Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 febbraio 12, 17:48   #71 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di totosalva
 
Data registr.: 04-01-2011
Residenza: bitonto
Messaggi: 183
la bellezza delle lipo è che rendono in prestazioni fino all'ultimo minuto ,
inoltre per maggiorare ulteriormente le prestazioni roda il motore nell'acqua a 3 volt,così da indurire le spazzole e diminuire i consumi
totosalva non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 12, 18:07   #72 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bi7hazard
 
Data registr.: 12-02-2012
Residenza: Como
Messaggi: 2.391
Citazione:
Originalmente inviato da totosalva Visualizza messaggio
la bellezza delle lipo è che rendono in prestazioni fino all'ultimo minuto ,
inoltre per maggiorare ulteriormente le prestazioni roda il motore nell'acqua a 3 volt,così da indurire le spazzole e diminuire i consumi
ah ma quindi quando pulisco il mezzo posso anche tranquillamente bagnare il motore? o addirittura immergerlo?
Bi7hazard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 12, 20:48   #73 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di totosalva
 
Data registr.: 04-01-2011
Residenza: bitonto
Messaggi: 183
certo ,per i motori brushed è sempre estate
1---prendi il motore e immergilo in un bicchiere di plastica o meglio di vetro (un goccio di sapone )
2---prendi una batteria scarica o da 3 volt e alimenta il motore facendolo girare in acqua prima in un verso per alcuni minuti e poi cambia la polarità e fallo girare nell'altro verso sempre per alcuni minuti
3---in fine asciuga il motore,fai gocciolare l'acqua e metti una goccia di svitol sulle sedi su cui gira l'albero

ed il gioco è fatto
guarda How to Break in a R/C car brushed motor--The Water Method. - YouTube

How to break in a brushed RC car motor. - YouTube

RC Brushed Motor Break In Methods-Both Wet & Dry Break In - YouTube

* RC Electric Motors Tuning Guide

Google
totosalva non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 12, 12:15   #74 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di rebrule
 
Data registr.: 11-03-2005
Residenza: Brescia
Messaggi: 925
Invia un messaggio via MSN a rebrule
Citazione:
Originalmente inviato da totosalva Visualizza messaggio
si se usi le ni mh devi scollegare il fail safe
se usi le lipo lo devi collegare e impostare il voltaggio dichiarato per la lipo
State facendo confusione sui termini.
il fail safe è una cosa, il lipo saver un'altra.
fail safe :
riportato da un altro sito
" Il Fail Safe può essere collegato tra la ricevente e il servocomando, così in caso di problemi dovuti ad un'assenza di segnale (batteria scarica, distanza eccessiva, interferenza, etc..) il Fail Safe riposiziona automaticamente il servocomando in una posizione stabilita. "

lipo saver :
taglia corrente quando il voltaggio delle batterie scende sotto una certa soglia.

Citazione:
Originalmente inviato da totosalva Visualizza messaggio
la bellezza delle lipo è che rendono in prestazioni fino all'ultimo minuto ,
inoltre per maggiorare ulteriormente le prestazioni roda il motore nell'acqua a 3 volt,così da indurire le spazzole e diminuire i consumi
non si induriscono le spazzole, semplicemente si roda il motore a voltaggi più bassi = meno giri, ed immergendolo in un liquido lo si tiene a temperatura bassa e si eliminano i residui dell'usura delle spazzole che da nuove generalmente non hanno la forma dell'indotto ma sono piatte .

Non per rompere ma bisogna usare i termini corretti.

Citazione:
Originalmente inviato da Bi7hazard Visualizza messaggio
ah ma quindi quando pulisco il mezzo posso anche tranquillamente bagnare il motore? o addirittura immergerlo?
se il motore è brushed si , solo se hai scollegato le batterie,tolto l'elettronica non impermeabile e non ti interessa di avere le viti e i cuscinetti arrugginiti.
acqua = ruggine in generale, anche se poi usi degli spray come ad esempio il wd40 ecc.ecc. o "soffi" bene il mezzo con aria compressa.

Ultima modifica di rebrule : 28 febbraio 12 alle ore 12:18
rebrule non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 febbraio 12, 11:25   #75 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bi7hazard
 
Data registr.: 12-02-2012
Residenza: Como
Messaggi: 2.391
Un liposaver costa dai 5 ai 15 euro no? Quale mi consigliate d montare su questo?
Bi7hazard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 12, 18:08   #76 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bi7hazard
 
Data registr.: 12-02-2012
Residenza: Como
Messaggi: 2.391
Mi si è rotto 1 pezzo che impedisce o meglio, crea qualche difficoltà al mezzo di sterzare in una direzione




Dovrebbe essere il B1



so che la seben è copatibile con himoto e simili, se ne trovassi uno in alluminio o o più resistente sarebbe meglio

consigli? Magari esiste 1 vero e proprio nome per identificarlo

PS: nn ho avuto tempo d pulirlo
Bi7hazard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 12, 19:30   #77 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nek77
 
Data registr.: 11-03-2012
Residenza: A casa
Messaggi: 2.335
Citazione:
Originalmente inviato da Bi7hazard Visualizza messaggio
Salve a tutti sono nuovo, non ho molta esperienza a riguardo e cosi ho deciso di andare su un new entry, la scelta è ricaduta su un Truck della Seben

per i primi 10 minuti tutto ok poi ad 1 certo punto il mezzo ha cominciato ad andare a "singhiozzo" come pigiavo al massimo l'acceleratore. Se si controlla il Fail Safe la luce rossa lampeggia.

Lascio questo video nella speranza che qualcuno mi aiuti. Grazie

ti va a singhiozzo (scatti) perché la batteria nimh quando va in esurimento da così...anche a me succede quando è alla fine della ricarica... se te lo da dopo 10 minuti e perché usi una 1800 o 2000 mAh...durano poco... Io uso le 5000mAh e mi durano mezz ora!...
invece le lipo si comportano diversamente,danno il massimo fino alla fine e poi di botto si esauriscono.... Per caricarle compra un carica da 1200 carica rapida...
ah per rispondere all utente che ha detto son tutte cinesate.... Il 99% delle batterie e dei carica batterie dei cellulari dei computer e degli automodelli li fanno in Cina....e vanno molto bene...anche il carica batterie Dell iPhone lo fanno in Cina...(per la cronaca)... forse qualcuno pensa che le batterie le fanno a Bolzano!!! Hahaha.....sveglia!
__________________
Crono dual evo xerun 2200kv 150A ,. ...SWORKZ S350 xerun 2050 150A😉 E-REVO orion 2050 vortex BL 8😁😎FUTABA 4pls ,fly-Sky it-4
Nek77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Losi TLR22T Stadium truck "Competizione" 1/10 kola72 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 0 18 agosto 11 00:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002