Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 febbraio 12, 19:15   #61 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di totosalva
 
Data registr.: 04-01-2011
Residenza: bitonto
Messaggi: 183
si tutti i cavetti sono inclusi nella scatola tranne quella tamiya
riguardo la carrozzeria è una lunga storia......non è una carrozzeria in lexan ma in plastica di un'altra auto radiocomandata 1:12 vinta a pasqua alla lotteria
dopo aver sfasciato motore ,esc di questa macchina è rimasta solo la scocca(che in origine era rossa)poi l'ho verniciata bianca e messi adesivi ,led e bombola nos nel paraurti anteriore.
ho anche un'altra carrozzeria grande punto abarth adattata da un'altra macchina a questa con impianto led
totosalva non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 12, 13:39   #62 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bi7hazard
 
Data registr.: 12-02-2012
Residenza: Como
Messaggi: 2.391


con questo dovrei riuscire a collegare praticamente tutto l'unica cosa che non riesco a capire è l'attacco della batteria Lipo Turnigy



il connettore rosso dovrebbe essere un deans a quanto ho capito ma sembra quasi più quello Blu sulla destra

o forse quello rosso che è raffigurato male?
Bi7hazard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 12, 14:19   #63 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di totosalva
 
Data registr.: 04-01-2011
Residenza: bitonto
Messaggi: 183
no ,l'immagine confonde ,sono assomiglianti ma non uguali
1---i connettori della lipo sono chiamati bullet e non deans ovvero questi HobbyKing R/C Hobby Store : PowerBox Deans - PIK Male 1.5mm wire 30cm
2---bullet è l'involucro di plastica del connettore ,inquanto i connettori veri e proprio (quelli dorati)sono le banane da 4 mm ,questi per intenderci HobbyKing R/C Hobby Store : 4mm Gold Connectors 10 pairs (20pc)

ma il mazzo di adattatori non ti serve tanto devi cambiare l'unico adattatore solo all'esc ,e uno per caricare la lipo (io ho tagliato l'adattatore che più non mi serviva e ci ho messo il connettore della lipo)
totosalva non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 12, 14:56   #64 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bi7hazard
 
Data registr.: 12-02-2012
Residenza: Como
Messaggi: 2.391
Citazione:
Originalmente inviato da totosalva Visualizza messaggio
no ,l'immagine confonde ,sono assomiglianti ma non uguali
1---i connettori della lipo sono chiamati bullet e non deans ovvero questi HobbyKing R/C Hobby Store : PowerBox Deans - PIK Male 1.5mm wire 30cm
2---bullet è l'involucro di plastica del connettore ,inquanto i connettori veri e proprio (quelli dorati)sono le banane da 4 mm ,questi per intenderci HobbyKing R/C Hobby Store : 4mm Gold Connectors 10 pairs (20pc)

ma il mazzo di adattatori non ti serve tanto devi cambiare l'unico adattatore solo all'esc ,e uno per caricare la lipo (io ho tagliato l'adattatore che più non mi serviva e ci ho messo il connettore della lipo)
ho provato a fare 1 ricerca ma non trovo un singolo adapter per il cablaggio cmq male che vada i fili posso sempre nasconderli
Bi7hazard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 12, 20:33   #65 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di totosalva
 
Data registr.: 04-01-2011
Residenza: bitonto
Messaggi: 183
Citazione:
Originalmente inviato da Bi7hazard Visualizza messaggio
ho provato a fare 1 ricerca ma non trovo un singolo adapter per il cablaggio cmq male che vada i fili posso sempre nasconderli
in che senso??non ho capito cosa intendi
totosalva non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 12, 21:16   #66 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bi7hazard
 
Data registr.: 12-02-2012
Residenza: Como
Messaggi: 2.391
Citazione:
Originalmente inviato da totosalva Visualizza messaggio
in che senso??non ho capito cosa intendi
Non avendo trovato 1 adattatore Tamiya -> Bullet chiedevo se quel intreccio di connettori andasse bene

Comunque mi sa che è meglio trovare qualche negoziante nella mia zona di como e cambiare il cavo

se si stacca la lipo sono c@@@i

non ho attrezzi ne manualità... basta che chiedo di sostituire il connettore tamiya con quello bullet, si chiamano cosi?

Ultima modifica di Bi7hazard : 26 febbraio 12 alle ore 21:26
Bi7hazard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 12, 14:15   #67 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di totosalva
 
Data registr.: 04-01-2011
Residenza: bitonto
Messaggi: 183
se proprio non ci riesci tu a montarlo il connettore nuovo vai al negoziante,anche se secondo me ti ruberà qualche euro per una misera saldatura come anche il connettore .
O li prenderai da hobbyking e dal negoziante ti farai fare solo la saldatura???

anche io le prime volte compravo i connettori dal negoziante e mi assassinava quando andavo alla cassa,per una coppia di connettori dorati voleva 4,50€ alla faccia
da hobbyking con 1,50 € te ne regalano 10 paia
totosalva non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 12, 14:55   #68 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bi7hazard
 
Data registr.: 12-02-2012
Residenza: Como
Messaggi: 2.391
Citazione:
Originalmente inviato da totosalva Visualizza messaggio
se proprio non ci riesci tu a montarlo il connettore nuovo vai al negoziante,anche se secondo me ti ruberà qualche euro per una misera saldatura come anche il connettore .
O li prenderai da hobbyking e dal negoziante ti farai fare solo la saldatura???

anche io le prime volte compravo i connettori dal negoziante e mi assassinava quando andavo alla cassa,per una coppia di connettori dorati voleva 4,50€ alla faccia
da hobbyking con 1,50 € te ne regalano 10 paia
immagino... quindi vediamo

2X HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy 3000mAh 2S 30C Lipo Pack
1X HobbyKing R/C Hobby Store : HXT 4mm Gold Connector w/ Protector (10pcs/set)
1X HobbyKing R/C Hobby Store : IMAX B6 Charger/Discharger 1-6 Cells (GENUINE)

Dovrebbero bastare per 2 modelli seben (identici) caricando 1 lipo alla volta

serve qualcos'altro escludendo l'alimentatore del imax b6?
Bi7hazard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 12, 15:19   #69 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di totosalva
 
Data registr.: 04-01-2011
Residenza: bitonto
Messaggi: 183
ok quindi ne prenderai 2 di lipo ,si in una 50ina di minuti una lipo da 3000mah la carichi e anche di meno e ti dura abbastanza (ovviamente dipende dal fondo su cui giri)
e l'alimentatore???il tuo dovrebbe funzionare con l'imax ma meglio se chiedi a gente che ne capisce di più

mal che vada vai ad un tuo amico,conoscente e ti saldi il connettore dell'esc e un connettore imax -batteria,oppure dai cinesi vendono buoni saldatori a 5€,altro che i saldatori delle ferramente da 35-40€ che non durano niente
totosalva non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 12, 17:33   #70 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bi7hazard
 
Data registr.: 12-02-2012
Residenza: Como
Messaggi: 2.391
Grazie, ordinato tutto. Ora resta solo da aspettare

ps: Oggi ero riuscito a fare durare le Nihm circa 20 minuti, queste mi dureranno 1 eternità
Bi7hazard non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Losi TLR22T Stadium truck "Competizione" 1/10 kola72 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 0 18 agosto 11 00:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002