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Vecchio 30 settembre 11, 18:55   #1 (permalink)  Top
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ecco una piccola parte di accorgimenti per rendere migliore questa LRP !!!!!
Pareri e consigli sono ben accetti, anzi....data la mia esperienza ne avrei proprio bisogno!

parafanghi realizzati da un foglio di alluminio spesso 0.5mm
e porta lipo rivestito di spugna

asse centrale in alluminio rivisto e alleggerito 35g, in sostituzione all'originale di 27g in plastica, per evitare le torsioni del telaio(attendo pezzo definitivo realizzato ad elettroerosione a filo assieme ad altri pezzi del telaio)
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operazione "make this a better LRP"-dscn3569.jpg   operazione "make this a better LRP"-dscn3570.jpg   operazione "make this a better LRP"-dscn3572.jpg   operazione "make this a better LRP"-dscn3575.jpg   operazione "make this a better LRP"-dscn3578.jpg  

operazione "make this a better LRP"-dscn3581.jpg  
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Ultima modifica di jari81 : 30 settembre 11 alle ore 19:54
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Vecchio 30 settembre 11, 19:23   #2 (permalink)  Top
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Che tipo di alluminio hai usato ? perchè se rimane piegato nn va bene , deve fare la molla come le leghe tipo ergal o avional .
Proprio per quasto si usa o la fibra di carbonio o la meno nobile vetronite ( che se verniciata oltre a rendere il solito servizio è anche bella da vedere ) .
Per le paratie va bene anche il lexan abbastanza spesso e rinforzato nei punti deboli ( viti o perni ) con rondelline dello stesso materiale incollate con la ciano .

Complimenti per la macchina , molto bella e molto bravo per essere intervenuto dove sembra che ce ne sia bisogno .
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Vecchio 30 settembre 11, 19:34   #3 (permalink)  Top
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Che tipo di alluminio hai usato ? perchè se rimane piegato nn va bene , deve fare la molla come le leghe tipo ergal o avional .
Proprio per quasto si usa o la fibra di carbonio o la meno nobile vetronite ( che se verniciata oltre a rendere il solito servizio è anche bella da vedere ) .
Per le paratie va bene anche il lexan abbastanza spesso e rinforzato nei punti deboli ( viti o perni ) con rondelline dello stesso materiale incollate con la ciano .

Complimenti per la macchina , molto bella e molto bravo per essere intervenuto dove sembra che ce ne sia bisogno .
grazie per il molto bravo...mi piace cimentarmi nel fai da te e mi fa piacere che i risultati piacciano non solo a me
cmq l'alluminio che ho utilizzato fa come dici tu quell'effetto molla, ho provato a sforzarlo e torna nella stassa posizione
Ora devo realizzare le torrette (ant/post) degli ammortizzatori e pensavo anche il telaio...anche se ho paura di prendere troppo peso!
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Vecchio 30 settembre 11, 19:49   #4 (permalink)  Top
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Se hai a disposizione un'elettrorosione a filo ti consiglio di procurarti una bella piastra in carbonio , la dovrebbe tagliare come il burro , le torrette falle con quello e vedrai che il peso calerà , tieni presente anche che da qualche parte il modello deve cedere in caso d'urto e a volte è meglio che si rompa una cosa che costa poco

da ma nn ci sono piste per la 1/10 ed è un peccato perchè le macchine sono bellissime
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Vecchio 30 settembre 11, 19:57   #5 (permalink)  Top
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Se hai a disposizione un'elettrorosione a filo ti consiglio di procurarti una bella piastra in carbonio , la dovrebbe tagliare come il burro , le torrette falle con quello e vedrai che il peso calerà , tieni presente anche che da qualche parte il modello deve cedere in caso d'urto e a volte è meglio che si rompa una cosa che costa poco

da ma nn ci sono piste per la 1/10 ed è un peccato perchè le macchine sono bellissime
tutto chiaro...solo che non sò per quale motivo ma non mi fido tanto del carbonio...mi viene in mente che si rompe facilmente...magari mi sbaglio è!!!
Per il telaio dici di intervenire anche su quello o di lasciarlo in plastica?
il mio intento è di renderla bella solida per girare in pista

Dalle mie parti ci sono molte piste on-road, mentre per off-road ne conosco una a circa 15 minuti mentre le altre sonoi tutte lontane !!!
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Vecchio 30 settembre 11, 21:13   #6 (permalink)  Top
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il fai da te è sempre bello, ma quella piastra non si può vedere colorala almeno di nero
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Vecchio 30 settembre 11, 21:29   #7 (permalink)  Top
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Per il carbonio vai sul sicuro , macchine come la Mugen/XRay in scala 1/8 hanno le torrette degli ammortizzatori di quel materiale e per romperle........
Il vantaggio è nella leggerezza ed elasticità del materiale , poi si lavora abbastanza bene , nn so se la tua macchina nasce per essere morbida di telaio : questultimo è ormai parte integrante dell'assetto ed addirittura le OnRoad lo hanno a rigidità registrabile

Il bello è proprio fare delle prove e trovare la soluzione personale preferita.

NON verniciare quel pezzo d'alluminio : se poi si sverniciasse sarebbe inguardabile , se si dovesse graffiare c'è l'ottimo " Yosso" in ferramenta che lo rilucida a specchio ( io ci lucido le marmitte )
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Vecchio 01 ottobre 11, 11:48   #8 (permalink)  Top
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il fai da te è sempre bello, ma quella piastra non si può vedere colorala almeno di nero
hahaha ammiro almeno la tua onestà
Cmq dipende dai punti di vista...io non la trovo per niente male e cmq se la verniciassi prenderei altro peso
D'altronde realizzata a mano senza un macchinario che ti permette di fare tracciati e ritagli precisi è il massimo che ho potuto fare...ora mi metto sotto con l'elettroerosione a filo e li si che ci si diverte
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Vecchio 01 ottobre 11, 11:55   #9 (permalink)  Top
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Per il carbonio vai sul sicuro , macchine come la Mugen/XRay in scala 1/8 hanno le torrette degli ammortizzatori di quel materiale e per romperle........
Il vantaggio è nella leggerezza ed elasticità del materiale , poi si lavora abbastanza bene , nn so se la tua macchina nasce per essere morbida di telaio : questultimo è ormai parte integrante dell'assetto ed addirittura le OnRoad lo hanno a rigidità registrabile

Il bello è proprio fare delle prove e trovare la soluzione personale preferita.

NON verniciare quel pezzo d'alluminio : se poi si sverniciasse sarebbe inguardabile , se si dovesse graffiare c'è l'ottimo " Yosso" in ferramenta che lo rilucida a specchio ( io ci lucido le marmitte )
Non credo sia stata fatta morbida apposta...cmq con la staffa è già tutta un'altra cosa, lavorano meglio le sospensioni e mi sembra più reattiva
Ora vedrò di recuperare dei fogli di carbonio, in teoria dovrebbe andare bene un 2 mm di spessore...spero
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Vecchio 26 ottobre 11, 15:17   #10 (permalink)  Top
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