BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/)
-   -   Conversione Tunder Tiger SSK a scoppio in elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/237396-conversione-tunder-tiger-ssk-scoppio-elettrico.html)

iodaviron_ 29 gennaio 12 16:39

Ok grazie a tutti
Mi mancano un pò di soldi, secondo voi riesco a vendere il motore? Costa 130 nuovo se lo vendo 60 usato potrebbe andare bene? inoltre ho la marmitta, serbatoio, ecc. Inoltre per il motore elettrico serve il pignone, a quanti denti? 10?

iodaviron_ 29 gennaio 12 18:44

Ho tolto il sostegno del motore, ho dovuto segare via le viti! Mai una volta che mettano delle viti di qualità, si sono spannate prima che le svitassi! -_-

athxp 29 gennaio 12 19:29

beh, sicuramente il motore nitro puoi venderlo per riprendere quelcosina...
per i pignoni devi prenderne almeno di 2-3 tipi. difficile sapere così a naso quale vada meglio...

tra tutto comunque è ovvio che la spesa c'è. il più sono comunque regolatore e motore sui quali ti consiglio di non lesinare troppo...

iodaviron_ 29 gennaio 12 19:33

Mi manca il carica LiPo, questo va bene? Se va bene con questo posso anche caricare le batterie dell'aereo.

andry-96 29 gennaio 12 19:42

Citazione:

Originalmente inviato da iodaviron_ (Messaggio 3005738)
Mi manca il carica LiPo, questo va bene? Se va bene con questo posso anche caricare le batterie dell'aereo.

molti parlano male dell' imax b6 e dell' accucel(clone) specialmente i più esperti (era stato aperto un post un po di tempo fa"considerazioni su cb) in cui puoi trovare tutto però con il carichino secondo me è meglio prendere qualcosa di meglio visti i problemi che possono dare tipo lipo che si gonfiano(quindi da buttare SUBITO) o peggio scoppiano

athxp 29 gennaio 12 19:50

io ho l' accucel 6 e va benissimo... è chiaro che c'è di meglio. ma per iniziare va benone.

iodaviron_ 29 gennaio 12 20:35

Se dite che il carica LiPo va così così allora ne prendo un altro. Ma quale? Datemi un consiglio secondo la vostra esperienza.
Grazie :lol:

Buonuomo183 30 gennaio 12 13:28

Ciao pure io avevo intenzione di fare la tua modifica su un ssk v2, poi ho desistito,ho preferito venderlo perchè ci volevano troppi soldi per modificarlo elettrico...Cmq per non scoraggiarti, io avevo trovato un supporto universale per motori elettrici,mi sembra fosse della hobao nn mi ricordo che montava perfettamente senza modifiche sul telaio del ssk,io però ho trovato il problema del dado unidirezionale della prima marcia,e un pignone con il passo per la corona originale,perchè elettrico e scoppio hanno due passi diversi,e gli unici pignoni che ho trovato erano per alberi da 5mm (motori per gli 1/8 elettrici).il tuo mi sembra abbia solo 1 marcia,nn sò se è uguale al mio che ne aveva 2...Non sottovalutare il problema dell'unidirezionale,perchè il motore elettrico fà anche da freno in quel modo saresti senza freno ;)

iodaviron_ 30 gennaio 12 22:13

Scusate il ritardo.
Grazie Buonuomo :P per il consiglio. Sto guardando per il supporto del motore su internet, non sarebbe una pessima idea trovarne uno per il mio motore ed eventualmente o creare una base d'appoggio, oppure forare il telaio in conformità dei fori di fissaggio del supporto motore. Adesso guardo un pò. Intanto mi potete consigliare un valido carica LiPo sotto i 35€?
Grazie a tutti. :lol:

iodaviron_ 01 febbraio 12 22:14

Nessun idea per il carica lipo?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:44.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002