| | #31 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-03-2009 Residenza: alessandria
|
Grazie falex71 quindi ricapitolando: Devo trovare un Esc che regga almeno sopra le 20 spire ( che tradotto per un dilettante significa?) e ricomprare il servo originale. Quindi direi che ricomprare l'esc originale on conviene o si può anche tentare? Posso approfittare della tua disponibilità per chiederti di indicarm iun Esc che possa andare bene o almeno le principali caratteristiche che questo debba avere? In settimana dovrei andare da Fioroni così se lo hanno , compro tutto e porto a casa. Grazie ancora a tutti. Stefano |
| | |
| | #32 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 03-06-2010 Residenza: trieste
| Citazione:
ciao, quando si indicano le spire (riferite ai motori) max sostenute da un esc è come parlare di massima corrente assorbita solo che una volta con i motori a spazzole era piu semplice indicare le spire dei motori supportati. Meno spire equivale a piu potenza e maggior assorbimenti, 20 spire in genere è un esc blando ed economico che dovrebbe essere piu che sufficiente a supportare i due motorini del minilst. io non spenderei piu di 25-30 euri per un esc a spazzole nuovo, ed usato lo dovresti trovare anche a meno, se cerchi su e-bay e digiti esc brushed trovi parecchi roba (320A Brushed Brush Speed Controller ESC Fo RC Car truck | eBay) anni fa presi questo, ce l'ho ancora e funge, di certo gli ampere sono solo scritti non porterà piu di 30 A continui ma dovrebebro essere suffcienti ![]() L'esc originale non conviene di sicuro mi sembra di ricordare che l' avevo visto ad una 50 ina di euri, follia ![]() verifica comunque con certezza quale sia il problema del tuo mezzo, se servo o ricevente o esc, o servo + esc ecc. Se vai da fironi magari ti puo' anche aiutare, per mail e per gli ordini che ho fatto da loro si sono resi sempre disponibili.
__________________ blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion | |
| | |
| | #33 (permalink) Top |
|
Grazie Falex 71 almeno se vado da Fioroni ho qualche nozione in più e posso portare anche la testimonianza (tua) di uno che ha goià avuto esperienze con questo mezzo. Un'ultima domanda: l'esc che dici tu è in grado di sopportare le mio lipo da 1300ma?
|
| | |
| | #34 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 03-06-2010 Residenza: trieste
| Citazione:
In ogni caso non è il valore in mAh della lipo (1300 nel tuo caso) che bisogna verificare per l'esc ma che tagli ovvero che abbia il cut-off impostato per uso lipo e che ovviamente sia in grado di gestire la corrente erogata (30 A che ho indicato sono anche la max corrente che la tua lipo riesce ad erogare ipotizzando una 25 C). Se la lipo scende troppo di tensione quando è scarica si puo' danneggiare quindi per preservarla si usano esc che "sentono" la tensione di alimentazione e tagliano la corrente ai motori quando è il momento. In ogni caso quando si sentono calare vistosamente le prestazioni ci si ferma e non si corrono rischi, certo occorre un po' di esperienza e sensibilità per capire quando è il momento di fermarsi ecco perchè è melgio usare regolatori che in automatico ti impediscono di proseguire. Altrimenti esistono anche dispositivi, i "liposaver" che fungono allo scopo, al caso se ne discuterà piu avanti
__________________ blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion | |
| | |
| | #35 (permalink) Top |
|
Ciao a tutti. Tutto quello che è successo sembra essere imputabile ad un fnzionamento difettoso del servo che surriscaldandosi e fondendosi mi ha fatto corto anche sull'ESC danneggiandolo. In settimana infatti ho ricomprato servo e stesso Esc . Oggi abbiamo rimontato il tutto e collegato le Lipo, risultato : quasi 25 minuti di corse sfrenate a tutta velocità con sgommate e derapate per la gioia di mio figlio. Vi ringraziamo quindi tutti per i consigli e gli aiuti che ci avete fornito! Grazie. Stefano e Giorgio. |
| | |
| | #36 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 21-11-2010 Residenza: enna
| Citazione:
![]() ![]() | |
| | |
| | #37 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-05-2012 Residenza: Torino
|
Per un thread di gennaio arrivo un po' tardi, ma avendolo trovato per altri motivi, vorrei confermare a tutti che sto usando da almeno 2 anni due Losi Mini-Raminator 1/18 con l'ESC originale LOSB0825 e batterie Lipo 2 celle 25C senza nessun problema. Ah, su ogni modello ci sono montati due Frenzy. Ciaoo Ser |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |