Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 luglio 11, 16:56   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-09-2010
Gomme Truggy su Buggy (1:8)

Ciao a tutti,
posso montare senza problemi delle gomme truggy sulla mia buggy (1:8 - hex 17mm) ?
Se si, sapete dove posso acquistare delle ruote carine ?

Grazie.
Gianduia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 11, 23:05   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di canyon

Data registr.: 03-05-2010
Immagini: 5
Montare montano, che poi tu ne abbia benefici non credo proprio, fra l'altro bisogna anche vedere che le ruote anteriori non tocchino sterzando
canyon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 11, 15:40   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-09-2010
Citazione:
Originalmente inviato da canyon Visualizza messaggio
Montare montano, che poi tu ne abbia benefici non credo proprio, fra l'altro bisogna anche vedere che le ruote anteriori non tocchino sterzando
Ciao Canyon, perche' dici questo?
come avrai capito non sono un esperto Il mio scopo e' rendere la macchina piu' stabile nel fare curve veloci sullo sterrato. Cosa consiglio?
La mia idea e': montare dei distanziali da 10 o 12mm con delle gomme piu' larghe. Le uniche gomme larghe che ho trovato sono quelle x truggy....
Sono aperto a suggerimenti.
Grazie.
Gianduia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 11, 15:50   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di _-Exodus-_

Data registr.: 29-03-2009
Immagini: 3
NOOOOOoooOOOooooOOOOOooooOOOOO!!!!!

cosi ottieni un muggy!!! a parte gli scherzi se ne era parlato un po di tempo fa eccoti un link : http://www.baronerosso.it/forum/auto...-un-muggy.html

scendi di un dente o due di rapporto se no probabilmente bruci qualcosa e se non ci sono problemi di ingombri non ce nessun problema cosi giri megio dove il terreno e piu accidentato.

un mio amico probabillmete si fa 4 ruote da truggy per riusci a girare con me al campo da calcio, dato che certi passaggi sono molto sconnessi, li i buggy prendono paga per poi fare una fatica bestiale a riprenderti nel tratto ''liscio'' e restare di nuovo dietro in quello sconnesso
Vecchio 20 luglio 11, 20:02   #5 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 28-09-2006
Operazione assolutamente da sconsigliare, per i motivi già scritti sopra...
Le gomme di sicuro andranno a toccare durante la sterzata, e tutta la meccanica, studiata per gomme più piccole sarà stressata di più.
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 11, 23:36   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di canyon

Data registr.: 03-05-2010
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Gianduia Visualizza messaggio
Ciao Canyon, perche' dici questo?
come avrai capito non sono un esperto Il mio scopo e' rendere la macchina piu' stabile nel fare curve veloci sullo sterrato. Cosa consiglio?
La mia idea e': montare dei distanziali da 10 o 12mm con delle gomme piu' larghe. Le uniche gomme larghe che ho trovato sono quelle x truggy....
Sono aperto a suggerimenti.
Grazie.
Come ti ha detto bad, la macchina deve essere dimensionata per quelle gomme, se poi il tuo scopo e girare per parcheggi lo puoi anche fare, ma se intendi usarla in fuoristrada allora avrai una macchina sbilanciata e più fragile meccanicamente
Comunque esistono le gomme per monster ancora più larghe di quelle da truggy, se poi vuoi esagerare, monti l'esagono da 23 e allora potrai mettergli dei ruotoni, ma andrai sempre peggio
Se vuoi stabilità nelle curve devi agire su quello che hai, oli, molle e barre antirollio oltre alle altre possibili regolazioni del tuo modello
canyon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 11, 01:51   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-02-2010
al massimo con le gomme di un monster 1:10 che sono pressapoco uguali solo più larghe rispetto a quelle del buggy
eurotrainer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks