Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 maggio 11, 20:07   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nikyto78
 
Data registr.: 23-05-2010
Residenza: milano
Messaggi: 252
servo high voltage

i servi ad alto voltaggio vanno sia a 6v che a 7,4v.
io ho montato sulla mia mugen un esc xerun 150A, ma nella program card non trovo nessuna opzione che rigarda l'alimentazione del servo. come posso impostare un voltaggio di 6 o 7v?
nikyto78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 11, 21:30   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andre26
 
Data registr.: 20-11-2010
Residenza: treviso
Messaggi: 2.944
Immagini: 1
Con un bec esterno regolabile tupo quello castle
__________________
photobucket Mugen elettrificate TommyGarage
Mugen mbx6e/Mugen mbx7e/losi 8ight-T 2.0e/savage flux/mini Losi 8ight i miei video (YOUTUBE)
andre26 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 11, 13:16   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di campe89
 
Data registr.: 21-01-2009
Residenza: Modena
Messaggi: 1.231
lo xerun non ha il bec regolabile, è fisso a 5.75v (3A)
__________________
Brushless, what else?
campe89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 11, 11:19   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nikyto78
 
Data registr.: 23-05-2010
Residenza: milano
Messaggi: 252
quindi per far funzionare un servo che va a 7v sono costretto a montare un bec esterno? come va collegato?vanno bene tutti o bisogna trovarne uno specifico?
nikyto78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 11, 11:30   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andre26
 
Data registr.: 20-11-2010
Residenza: treviso
Messaggi: 2.944
Immagini: 1
Allora lo devi collegare al connetore del regolatore che poi va alla batteria e poi lo colleghi alla ricevente togliendo il cavo rosso dalla presa del regokatore-ricevente e cosi il servo si alimentera via ricevevente e la ricevente sara alimentata dal bec a 7,4v, come bec per me potresti comprare quello castle creations che per me é il migliore poi vedi un po tu....
__________________
photobucket Mugen elettrificate TommyGarage
Mugen mbx6e/Mugen mbx7e/losi 8ight-T 2.0e/savage flux/mini Losi 8ight i miei video (YOUTUBE)
andre26 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 11, 11:46   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di t-tommj
 
Data registr.: 08-01-2010
Residenza: Pineta di Laives ( Bz )
Messaggi: 1.266
Controlla x bene se la tua ricevente regge i 7,4v. senno' bruci tutto
In commercio onestamente non ce' ne' sono molte che li reggono , se hai una radio di marca Spektrum ti dico gia' che non lo puoi fare , le uniche che conosco sono Kopropo - Sanwa e alcune Futaba , le altre solitamente reggono fino ai 6v. se non 5,5v.
Forse ce' ne' sono delle altre , ma cmq il sistema del bec esterno lo si puo' fare anche bypassando le riceventi " deboli " e alimentando direttamente il servo…
Ce' piu' di una discussione su come farlo quindi ti consiglio il tasto cerca e vedrai che scoprirai tutto
ola'
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 11, 12:41   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di febu88
 
Data registr.: 17-05-2009
Residenza: Bergamo
Messaggi: 822
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da t-tommj Visualizza messaggio
Controlla x bene se la tua ricevente regge i 7,4v. senno' bruci tutto
In commercio onestamente non ce' ne' sono molte che li reggono , se hai una radio di marca Spektrum ti dico gia' che non lo puoi fare , le uniche che conosco sono Kopropo - Sanwa e alcune Futaba , le altre solitamente reggono fino ai 6v. se non 5,5v.
Ciao, con le spektrum lo puoi fare benissimo, io con la ricevente SR300 alimento a 7,4V con il bec della castle, infatti la tensione di alimentazione va da 3,5V a 9,6V:

SR300 3-Channel DSM Sport Surface Receiver (SPMSR300): Spektrum - The Leader in Spread Spectrum Technology

E guardando anche le altre sempre per car/truck sono tutte così..
__________________
Losi Eight 3.0e - MMM - Hobbywing 2000KV

Team Associated B5m - Speed passion Reventon pro - Speed passion 9,5T - 2s
febu88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 11, 13:08   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di t-tommj
 
Data registr.: 08-01-2010
Residenza: Pineta di Laives ( Bz )
Messaggi: 1.266
Citazione:
Originalmente inviato da febu88 Visualizza messaggio
Ciao, con le spektrum lo puoi fare benissimo, io con la ricevente SR300 alimento a 7,4V con il bec della castle, infatti la tensione di alimentazione va da 3,5V a 9,6V:

SR300 3-Channel DSM Sport Surface Receiver (SPMSR300): Spektrum - The Leader in Spread Spectrum Technology

E guardando anche le altre sempre per car/truck sono tutte così..
Ah pero'
Quando comprai la radio nuova al negoziante gli dissi che volevo alimentare i servi HV e che quindi avevo bisogno di una ricevente che li potesse reggere , al che lui mi avvertì da subito di eliminare le Spektrum perche' lavoravano a voltaggi tra i 5 e i 6v.
e mi indirizzo' su Kopropo…noto solo ora che invece questa ricevente lì regge benissimo quindi ben venga insomma solitamente non sbaglia mai x questo ero convinto , allora come non detto , probabilmente erano le sue Spektrum ad esssere scarse e non le Spektrum in generale vai a saperlo
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Outrage BL 9080 High Voltage Brushless Digital Cyclic angelo tech Elimodellismo in Generale 0 30 dicembre 10 11:33
Mig 29 High-end Technology massicreazioni Aeromodellismo Ventole Intubate 1 17 marzo 10 19:24
Savox HIGH VOLTAGE nigel_uno Elimodellismo in Generale 0 01 aprile 09 21:35
OVER VOLTAGE!!!!! cos é? dani842006 Elimodellismo Motore Elettrico 5 23 febbraio 09 22:06
high rpm outrunners ron_van_sommeren Aeromodellismo Volo Elettrico 5 04 novembre 04 12:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002