BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/)
-   -   Consiglio buggy 1/8 elettrica nuova (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/203816-consiglio-buggy-1-8-elettrica-nuova.html)

jari81 28 marzo 11 12:21

Citazione:

Originalmente inviato da matita (Messaggio 2514021)
Si sono un neofita!comunque immaginavo una risposta del genere ma magari non si sa mai!io chiedo sempre!comunque io pensato alla hyper 9e ma se mi dici che è da diventare pazzi la escludo!!!! :)

non è che c'è da diventar pazzi .. ma sono macchine un po più da esperti dato che ci si deve mettere le mani spesso... questo no nimplica che se a qualcuno piace non può prenderla anzi ... però uomo avvisato mezzo salvato eheheeh

quello che voleva dire culatello è che altr emacchine tipo mp9 o mugen sono meno "delicate" e questo comporta meno manutenzioni di tipo meccanico (che comunque vanno fatte lo stesso).

Edoardo_Vr 28 marzo 11 12:38

Citazione:

Originalmente inviato da matita (Messaggio 2514021)
Si sono un neofita!comunque immaginavo una risposta del genere ma magari non si sa mai!io chiedo sempre!comunque io pensato alla hyper 9e ma se mi dici che è da diventare pazzi la escludo!!!! :)

Culatello è decisamente un bravo meccanico ed un bravo pilota però ha uno stile di guida che predilige i mezzi "carroarmato": per farti un esempio io che sono un "brocco" alla guida e quindi sbaglio parecchio più di lui devo ancora rompere un solo pezzo della Hyper 9e... con questo ti posso confermare che la Hyper 9e è meno resistente di carri armati come le Caster Racing Ex-1.5 o Kyosho 7.5 pro 2 (l'ultima evoluzione della 7.5)

culatello 28 marzo 11 13:04

io la vedo così.
un neofita è agli inizi ,ha bisogno di affidabilità prima di tutto, stare dietro a un mezzo super leggero ,prestazionale non ha nessun senso.
ieri ero a brescia ,chiedi pure ai miei soci ,c'era un plotone di kyosho sp2 ,il mio vecchio mezzo ,non ho mai avuto un solo problema,una sola rogna,mai nulla.
erano felicissimi con la loro kyoshetta e continuavano a girare felici e beati.

anche loro hanno cose performanti in garage ,messe lì ferme e impolverate.
uno con una mp9e l'altro con una mugen mbx6,quelli cheavevo affianco.

mi spiegavano che correvano con la kyoshetta in quanto ,non la rompi nemmeno se ti impegni ,non ha mai un problema e degli 1-2 secondi a giro se ne sbattono.

gli invidiavo e tu non sai quanto ,io avevo quel mezzo e so che tutto ciò che dicevano era vero.

la hyper a mio giudizio tra tutte è la più infame e schifosa per quanto riguarda manutenzione ,non ha rivali in questo:uhm:

sento anche pilotoni che sanno ciò che dicono esempio dark(per citarne uno) ,l'ha abbandonata da subito ,perchè secondo lui era ottima come prestazioni ma era come avere una 2° moglie è passato al volo a mugen.
io la vedo nello stesso modo.
se vuoi un mezzo di di sto tipo ,tutto ma non hyper....

questa è la mia opinione ,informati ,chiedi ,senti molti pareri prima di scegliere il mezzo.

matita 28 marzo 11 13:20

Citazione:

Originalmente inviato da culatello (Messaggio 2514131)
io la vedo così.
un neofita è agli inizi ,ha bisogno di affidabilità prima di tutto, stare dietro a un mezzo super leggero ,prestazionale non ha nessun senso.
ieri ero a brescia ,chiedi pure ai miei soci ,c'era un plotone di kyosho sp2 ,il mio vecchio mezzo ,non ho mai avuto un solo problema,una sola rogna,mai nulla.
erano felicissimi con la loro kyoshetta e continuavano a girare felici e beati.

anche loro hanno cose performanti in garage ,messe lì ferme e impolverate.
uno con una mp9e l'altro con una mugen mbx6,quelli cheavevo affianco.

mi spiegavano che correvano con la kyoshetta in quanto ,non la rompi nemmeno se ti impegni ,non ha mai un problema e degli 1-2 secondi a giro se ne sbattono.

gli invidiavo e tu non sai quanto ,io avevo quel mezzo e so che tutto ciò che dicevano era vero.

la hyper a mio giudizio tra tutte è la più infame e schifosa per quanto riguarda manutenzione ,non ha rivali in questo:uhm:

sento anche pilotoni che sanno ciò che dicono esempio dark(per citarne uno) ,l'ha abbandonata da subito ,perchè secondo lui era ottima come prestazioni ma era come avere una 2° moglie è passato al volo a mugen.
io la vedo nello stesso modo.
se vuoi un mezzo di di sto tipo ,tutto ma non hyper....

questa è la mia opinione ,informati ,chiedi ,senti molti pareri prima di scegliere il mezzo.

Cerco sopratutto un mezzo che, quando proverò a correre in pista non devo stare li a metterci le mani per cambiare le cose rotte!

Edoardo_Vr 28 marzo 11 13:21

Citazione:

Originalmente inviato da matita (Messaggio 2514164)
Cerco sopratutto un mezzo che, quando proverò a correre in pista non devo stare li a metterci le mani per cambiare le cose rotte!

Mugen MBX5r - Kyosho 777Sp2 - Hobao Hyper 8 - Caster EX 1.5r

questi secondo me sono i "carroarmati"... ottime macchine per iniziare e anche per continuare! :lol:

matita 28 marzo 11 13:41

Citazione:

Originalmente inviato da Edoardo_Vr (Messaggio 2514168)
Mugen MBX5r - Kyosho 777Sp2 - Hobao Hyper 8 - Caster EX 1.5r

questi secondo me sono i "carroarmati"... ottime macchine per iniziare e anche per continuare! :lol:

Ma sono macchine che si possono trovare usate?

simo97 28 marzo 11 16:14

Citazione:

Originalmente inviato da matita (Messaggio 2514210)
Ma sono macchine che si possono trovare usate?

le macchine usate, la magior parte delle volte chiedono moltissima manutenzione all'inizio.

matita 28 marzo 11 16:54

Citazione:

Originalmente inviato da simo97 (Messaggio 2514496)
le macchine usate, la magior parte delle volte chiedono moltissima manutenzione all'inizio.

Insomma come un auto non RTR solo k non è nuova e risparmi un pò di soldi!!! :)

simo97 28 marzo 11 21:40

Citazione:

Originalmente inviato da matita (Messaggio 2514553)
Insomma come un auto non RTR solo k non è nuova e risparmi un pò di soldi!!! :)

chi più spende meno spende...

ci sono già cascato nell'usato-_-

p.s.:la mia è solo un'opinione, poi fai come vuoi:wink:

matita 28 marzo 11 22:03

Citazione:

Originalmente inviato da simo97 (Messaggio 2515150)
chi più spende meno spende...

ci sono già cascato nell'usato-_-

p.s.:la mia è solo un'opinione, poi fai come vuoi:wink:

Ad esempio la Kyosho 777 Sp2 nuova quanto mi costa??non è RTR?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:23.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002