26 maggio 11, 09:30 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-03-2011 Residenza: torino
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| xray808e o mugen mbx-6eco?
salve a tutti! sono nuovo ma vi leggo da parecchio tempo, come da titolo vorrei sapere un po' da tutti quelli che abbiano voglia di dire la propria cosa scegliereste tra questi 2 modelli ed in base a cosa preferite l'una all'altra. premettendo (stando a quanto ho letto) che sono entrambi ottimi modelli vorrei sapere cosa ne pensate, se le avete provate e se ci sono differenze sostanziali che potrebbero fare cadere la decisione su una piuttosto che sull'altra. intanto vi ringrazio e spero che qualcuno partecipi in modo da aiutarmi nella scelta. P.S:non è il mio primo modello, ho già una Caster Racing EX-1 ma pur essendo neofita vorrei andare oltre |
26 maggio 11, 10:49 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-03-2011 Residenza: viterbo
Messaggi: 133
|
ciao, anche io come te ho iniziato da una ex1 che ho ancora e mi piace molto, poi sono passato ad una eco. la eco è sicuramente superiore alla caster che già hai, si sente soprattutto la leggerezza e l'agilità nella guida. un mio amico ha una 808 e e spesso ci scambiamo le macchine, quindi posso dirti del confronto diretto. sono entrambi ottime, la 808 ha tutti i cardani hudy e sospensioni che lavorano veramente bene, la mugen è più diusa, quindi trovi sicuramente più persone che ti possono dare un consiglio per settarla e i ricambi li trovi ovunque(anche se servono veramente pochi). da quello che ho potuto vedere, la 808 è più tecnica e difficile da mettere a punto, se sei alle prime armi come me. consiglio finale.....prenderei la mugen. magari ascolta anche i consigli di chi ne sa più di me. |
26 maggio 11, 11:26 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-03-2011 Residenza: torino
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|
intanto grazie mille per il tuo punto di vista la mbx6 eco dovrebbe avere se non sbaglio i barilotti anteriori simili a quelli caster e differenti da quelli della 808, questi barilotti non so per quale motivo a vista sembrano più resistenti di quelli xray...è solo una sensazione a impatto visivo o c'è del vero? la 808e non è comprensiva del kit 7071 swiss? peso di entrambe le macchine esclusa elettronica e lipo? insomma buttateci tutto quello che vi viene in mente in modo da aiutarmi nella scelta |
26 maggio 11, 11:44 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-03-2011 Residenza: viterbo
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| Citazione:
appena mi incontro in pista con il mio amico, posto il peso di entrambe pronto gara, tanto abbiamo entrambi le stesse lipo e motorizzazioni. | |
26 maggio 11, 13:44 | #5 (permalink) Top |
User |
Non pensare ai barilotti, nn credo ke riesci a romperli in entrambi le macchine......x il peso ti posso assicurare le la 808 pesa almeno 200 gr. meno.....x i ricambi li trovi dapertutto come la mugen, quindi vai a piacere, qualsiasi scegli sn 2 mezzi al top!!!!!
__________________ HB VE8 kit Tenchok 2400kv 6 poli.... Axial Ax10 ''Sissy'' |
26 maggio 11, 14:23 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-01-2007 Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 150
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Ciao io uso una 808e. Dal mio pt di vista ha materiali migliori nel complesso ed è piu leggera. La 808 è estremamente resistente ma ha un grande difetto rompe con facilita i cuscinetti nelle casse del differenziale specialmente al posteriore.stesso problema della versione a scoppio pertanto richiede parecchia attenzione a questo elemento. Ciao
__________________ mugen mbx6eco, hobbywing 2200. xray t3,tamiya tt01,tt02,m05,f104pro. elicotteri:blade mcx s300,mar,mcpx bl |
26 maggio 11, 14:46 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-03-2011 Residenza: torino
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26 maggio 11, 16:45 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-07-2009 Residenza: MB
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| Citazione:
Almeno 1 volta al mese (ovviamente dipende quante uscite si fanno) la macchina andrebbe completamente smontata, pulita e revisionata. Lo so...è pallosissimo ma è un lavoro che va assolutamente fatto per allungare la vita al modello.
__________________ MBX7r eco Losi 22 3.0 | |
26 maggio 11, 17:22 | #9 (permalink) Top |
User |
da oltrte 1 anno ho la 808 e ho cambiato 1 cuscinetto al diff ant e 1 cusc. al post....e nel frattempo ho rifatto gli oliii....poi fare manutenzione nn guasta.....se giri vuoi sempre avere un mezzo efficiente, quindi...LA MANUTENZIONE VA FATTA!!!!!! dai e' un piacere smontare e rimontare ci passi le nottate
__________________ HB VE8 kit Tenchok 2400kv 6 poli.... Axial Ax10 ''Sissy'' |
26 maggio 11, 18:02 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-03-2011 Residenza: viterbo
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