Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 maggio 11, 09:30   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Akira75
 
Data registr.: 29-03-2011
Residenza: torino
Messaggi: 361
xray808e o mugen mbx-6eco?

salve a tutti!
sono nuovo ma vi leggo da parecchio tempo, come da titolo vorrei sapere un po' da tutti quelli che abbiano voglia di dire la propria cosa scegliereste tra questi 2 modelli ed in base a cosa preferite l'una all'altra.
premettendo (stando a quanto ho letto) che sono entrambi ottimi modelli vorrei sapere cosa ne pensate, se le avete provate e se ci sono differenze sostanziali che potrebbero fare cadere la decisione su una piuttosto che sull'altra.
intanto vi ringrazio e spero che qualcuno partecipi in modo da aiutarmi nella scelta.
P.S:non è il mio primo modello, ho già una Caster Racing EX-1 ma pur essendo neofita vorrei andare oltre
Akira75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 11, 10:49   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-03-2011
Residenza: viterbo
Messaggi: 133
ciao, anche io come te ho iniziato da una ex1 che ho ancora e mi piace molto, poi sono passato ad una eco.
la eco è sicuramente superiore alla caster che già hai, si sente soprattutto la leggerezza e l'agilità nella guida.
un mio amico ha una 808 e e spesso ci scambiamo le macchine, quindi posso dirti del confronto diretto.
sono entrambi ottime, la 808 ha tutti i cardani hudy e sospensioni che lavorano veramente bene, la mugen è più diusa, quindi trovi sicuramente più persone che ti possono dare un consiglio per settarla e i ricambi li trovi ovunque(anche se servono veramente pochi).
da quello che ho potuto vedere, la 808 è più tecnica e difficile da mettere a punto, se sei alle prime armi come me.
consiglio finale.....prenderei la mugen.
magari ascolta anche i consigli di chi ne sa più di me.
massi850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 11, 11:26   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Akira75
 
Data registr.: 29-03-2011
Residenza: torino
Messaggi: 361
intanto grazie mille per il tuo punto di vista
la mbx6 eco dovrebbe avere se non sbaglio i barilotti anteriori simili a quelli caster e differenti da quelli della 808, questi barilotti non so per quale motivo a vista sembrano più resistenti di quelli xray...è solo una sensazione a impatto visivo o c'è del vero?
la 808e non è comprensiva del kit 7071 swiss?
peso di entrambe le macchine esclusa elettronica e lipo?
insomma buttateci tutto quello che vi viene in mente in modo da aiutarmi nella scelta
Akira75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 11, 11:44   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-03-2011
Residenza: viterbo
Messaggi: 133
Citazione:
Originalmente inviato da Akira75 Visualizza messaggio
intanto grazie mille per il tuo punto di vista
la mbx6 eco dovrebbe avere se non sbaglio i barilotti anteriori simili a quelli caster e differenti da quelli della 808, questi barilotti non so per quale motivo a vista sembrano più resistenti di quelli xray...è solo una sensazione a impatto visivo o c'è del vero?
la 808e non è comprensiva del kit 7071 swiss?
peso di entrambe le macchine esclusa elettronica e lipo?
insomma buttateci tutto quello che vi viene in mente in modo da aiutarmi nella scelta
ciao, si i barilotti anteriori sono come quelli caster anche se di materiali diversi in quanto a robustezza non ti so dire, non ci si sono mai rotti su entrambe.
appena mi incontro in pista con il mio amico, posto il peso di entrambe pronto gara, tanto abbiamo entrambi le stesse lipo e motorizzazioni.
massi850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 11, 13:44   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frankcristal
 
Data registr.: 27-05-2009
Residenza: sicilia
Messaggi: 1.054
Immagini: 5
Invia un messaggio via MSN a frankcristal
Non pensare ai barilotti, nn credo ke riesci a romperli in entrambi le macchine......x il peso ti posso assicurare le la 808 pesa almeno 200 gr. meno.....x i ricambi li trovi dapertutto come la mugen, quindi vai a piacere, qualsiasi scegli sn 2 mezzi al top!!!!!
__________________
HB VE8 kit Tenchok 2400kv 6 poli....
Axial Ax10 ''Sissy''
frankcristal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 11, 14:23   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-01-2007
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 150
Ciao io uso una 808e.
Dal mio pt di vista ha materiali migliori nel complesso ed è piu leggera.
La 808 è estremamente resistente ma ha un grande difetto rompe con facilita i cuscinetti nelle casse del differenziale specialmente al posteriore.stesso problema della versione a scoppio pertanto richiede parecchia attenzione a questo elemento.
Ciao
__________________
mugen mbx6eco, hobbywing 2200.
xray t3,tamiya tt01,tt02,m05,f104pro.
elicotteri:blade mcx s300,mar,mcpx bl
malekir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 11, 14:46   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Akira75
 
Data registr.: 29-03-2011
Residenza: torino
Messaggi: 361
Citazione:
Originalmente inviato da malekir Visualizza messaggio
Ciao io uso una 808e.
Dal mio pt di vista ha materiali migliori nel complesso ed è piu leggera.
La 808 è estremamente resistente ma ha un grande difetto rompe con facilita i cuscinetti nelle casse del differenziale specialmente al posteriore.stesso problema della versione a scoppio pertanto richiede parecchia attenzione a questo elemento.
Ciao
quindi dovrei spesso e volentieri smontare i differenziali per controllare i cuscinetti? se mi dici così mi viene addirittura la paura di usarla
Akira75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 11, 16:45   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di thebull85
 
Data registr.: 28-07-2009
Residenza: MB
Messaggi: 127
Citazione:
Originalmente inviato da Akira75 Visualizza messaggio
quindi dovrei spesso e volentieri smontare i differenziali per controllare i cuscinetti? se mi dici così mi viene addirittura la paura di usarla
Qualsiasi macchina necessita di manutenzione e più ne fai, meglio è!
Almeno 1 volta al mese (ovviamente dipende quante uscite si fanno) la macchina andrebbe completamente smontata, pulita e revisionata.
Lo so...è pallosissimo ma è un lavoro che va assolutamente fatto per allungare la vita al modello.
__________________
MBX7r eco
Losi 22 3.0
thebull85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 11, 17:22   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frankcristal
 
Data registr.: 27-05-2009
Residenza: sicilia
Messaggi: 1.054
Immagini: 5
Invia un messaggio via MSN a frankcristal
da oltrte 1 anno ho la 808 e ho cambiato 1 cuscinetto al diff ant e 1 cusc. al post....e nel frattempo ho rifatto gli oliii....poi fare manutenzione nn guasta.....se giri vuoi sempre avere un mezzo efficiente, quindi...LA MANUTENZIONE VA FATTA!!!!!!
dai e' un piacere smontare e rimontare ci passi le nottate
__________________
HB VE8 kit Tenchok 2400kv 6 poli....
Axial Ax10 ''Sissy''
frankcristal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 11, 18:02   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-03-2011
Residenza: viterbo
Messaggi: 133
Citazione:
Originalmente inviato da frankcristal Visualizza messaggio
da oltrte 1 anno ho la 808 e ho cambiato 1 cuscinetto al diff ant e 1 cusc. al post....e nel frattempo ho rifatto gli oliii....poi fare manutenzione nn guasta.....se giri vuoi sempre avere un mezzo efficiente, quindi...LA MANUTENZIONE VA FATTA!!!!!!
dai e' un piacere smontare e rimontare ci passi le nottate
concordo in pieno per le manutenzioni, anche perchè dal basso della mia esperienza, mi è sembrato di vedere che sulle macchine di qualità, che sia mugen, xray, losi ecc... la maggior parte delle rotture capitano proprio a chi fà poca manutenzione e non controlla nè serraggi, lubrificazioni ecc.....
massi850 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
mugen mrx-4R enzomrx-4x Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 14 giugno 09 00:47
Mugen mrx-4R enzomrx-4x Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 30 maggio 09 09:34
Mugen Vs X-ray DIEGOK6 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 43 07 maggio 08 10:14
Mugen matt81 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 24 gennaio 07 10:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002