30 dicembre 10, 21:14 | #3 (permalink) Top |
User | Io ho visto girare un 1300 e era molto scattante in uscita di curva e tutto il resto ma lavorava sempre a 5-6s
__________________ photobucket Mugen elettrificate TommyGarage Mugen mbx6e/Mugen mbx7e/losi 8ight-T 2.0e/savage flux/mini Losi 8ight i miei video (YOUTUBE) |
30 dicembre 10, 22:07 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-02-2010 Residenza: Fano
Messaggi: 600
|
Problemi di peso rimanendo sullo stesso amperaggio... Però passando da un motore con molti kv ad uno con pochi kv aumenti il numero di celle ma cali la capacità della batteria.. Ipotesi: se con un 2200kv a 4S usi una batteria da 5000mah , con un 1300 kv potresti usare una batteria 6S ma da 3500mah pur avendo la stessa durata...e più o meno lo stesso peso. I miei numeri non sono da prendere con le pinze perchè non so se corrispondano a realtà... |
30 dicembre 10, 23:08 | #6 (permalink) Top |
User | Si ma con quel motore non vai mica di 5-6s da 5000mah!! Ma vai di 5-6s da 3500 o meno..
__________________ photobucket Mugen elettrificate TommyGarage Mugen mbx6e/Mugen mbx7e/losi 8ight-T 2.0e/savage flux/mini Losi 8ight i miei video (YOUTUBE) |
31 dicembre 10, 00:38 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-02-2010 Residenza: Fano
Messaggi: 600
|
HYPERION G3 EX 3300 mAh 6s1p - 22,2 45C Continui peso 537 grammi HYPERION G3 EX 5000 mAh 4s1p - 14,8 45C Continui peso 572 grammi Ed anche il prezzo coincide più o meno , per le batterie in questione siamo sui 145-150 euro , per fare un esempio. L'unico problema a mio avviso è che scendendo di capacità devi salire di C di scarica se vuoi necessariamente rimanere alto con l'amperaggio erogato. |
31 dicembre 10, 00:55 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2010 Residenza: pisa
Messaggi: 313
|
zippy Capacity: 4000mAh Voltage: 6S1P / 6 Cell / 22.2v Discharge: 40C Constant / 50C Burst Weight: 690g (including wire, plug & case) Dimensions: 147x50x44mm Balance Plug: JST-XH Discharge plug: 4mm Bullet-connector --------------------------------------------------------------------------------------------- Spec. Capacity: 5000mAh Voltage: 4S1P / 4 Cell / 14.8v Discharge: 40C Constant / 50C Burst Weight: 566g (including wire, plug & case) Dimensions: 147x51x36mm Balance Plug: JST-XH Discharge plug: 5.5mm Bullet-connector (without housing Naturalmente io parlavo di batterie che uso zippy,economiche e vanno molto bene, diciamo rapporto qualita'/prezzo ottimo torniamo a noi a parita di c(40) con queste batterie avrei 124 di differenza ho detto una 50 di grammi in piu' solo xche' ci sono diversi tipi batterie
__________________ hubsan h107 plus..hubsan h501s |
31 dicembre 10, 01:09 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-02-2010 Residenza: Fano
Messaggi: 600
|
Si ma stai paragonando delle 5000 4S con delle 4000 a 6S. Secondo me il confronto andrebbe fatto con delle 3500 mah e non oltre. Poi ripeto.. non avendone mai provati di motori con bassi kv a 6S non posso essere sicuro. Una cosa positiva invece sarebbero le temperature sicuramente più basse col 1300kv a 6 celle !! |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
NUOVA losi 2,5 ? ho losi 3.0 ? NOOOO Losi 2.0 EU l'evoluzione | DONNO | Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road | 3 | 07 febbraio 10 12:22 |
losi aftershock , losi lst2 , Land Overlord monster Truck 1:8 4WD 4,6CC | Doctor79 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 12 | 27 agosto 08 14:45 |
Problema accensione/carburazione Losi LST2 e Losi 8ight | Calliope | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 8 | 02 marzo 08 20:38 |