Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 gennaio 11, 00:37   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CyberCrasher
 
Data registr.: 21-06-2009
Residenza: Agrigento
Messaggi: 607
Qualcuno ha una mad rat o una macnum?

Salve a tutti,
scusate se apro questo topic ma, non conoscendo nessuno che le possiede ed essendo in procinto di acquistarle, vorrei capire che dimensioni massime di batterie possono montare (forse le stesse tra loro).
Non sono nemmeno sicuro che montino le stesse batterie.
Ad esempio avevo adocchiato questa: LINK.
Vorrei ordinare le lipo contemporaneamente al modello, quindi non ho modo di verificare personalmente.
Grazie anticipatamente per l'aiuto

Ne approfitto per chiedere una info riguardo i cuscinetti da comprare necessariamente per il kit.
Ho trovato questi:
- LINK CUSCINETTI 1
- LINK CUSCINETTI 2
C'è differenza tra i 2 pacchetti di cuscinetti? Il prezzo lo è certamente anche se non di molto
In ogni caso, questi kit sono entrambi completi o ne mancano altri?

Ultima modifica di CyberCrasher : 19 gennaio 11 alle ore 00:45
CyberCrasher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 11, 12:04   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di _-Exodus-_
 
Data registr.: 29-03-2009
Residenza: Melano (CH)
Messaggi: 1.715
Immagini: 3
ciao CyberCrasher, vi siete decisi a prendere tutti e due lo stesso modello?

cmq i cuscunetti sono giusti e ci sono tutti, per quanto riguarda la batteria ti consiglio di aspettare che qualcuno ti dia i dati esatti del vano batteria (potrei essere io, ma sono in ufficio e non ho la macchina sotto mano), io ho preso una turnigy 5000 mAh 40c (ci giro quasi un ora hehe) e l'ho duvuta leggermente modificare per farla entrare ad incastro nel vano da quel giorno non l'ho mai piu tirata fuori, l'altezza non e cosi grave un modo per tenerla giu si trova ma lunghezza e larghezza non perdonano cmq dai un occhiata anche in questa discusione, vedrai che trovi molto materiale interessante.

Link: http://www.baronerosso.it/forum/auto...smann-2wd.html
__________________
Kryptonite-pro / X-Pro / Sakura s zero / LRP s10 Blast TC / Hogzilla / Mad Truck / mini trooper stc
] il tutto gestito da: spectrum DX3R +... lady bird walkera
_-Exodus-_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 11, 12:45   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CyberCrasher
 
Data registr.: 21-06-2009
Residenza: Agrigento
Messaggi: 607
ciao Exodus, probabilmente prenderemo entrambi i modelli.
Tutto sommato sono molto simili e considerando che nella mia città non ci sono piste, noi prevalentemente ci cazzeggeremo ovunque ci troviamo, quindi qualche piccola differenza ci può stare. Anche perchè così avremo modo di provarle entrambe e scambiarci body o altro.
Penso che sostituendo semplicemente le ruote, i 2 modelli possano diventare abbastanza simili da poter correre nello stesso ambiente.

Per i cuscinetti prenderò quelli di ebay visto che sono più economici ma uguali.

Per le lipo, quando torni a casa, se nessuno non ha ancora provveduto a comunicarmi le misure, ti sarei grato se lo facessi tu Anche perchè, per quello che costano le lipo su hobbyking, vorrei prendere 2 da 5000mAh (20 euro ciascuna). Però ovviamente, per le misure, devo essere sicuro al 100%.

Il topic l'ho letto.. molto utile

Ps. che combo usi tu? perchè hai le 40C?
CyberCrasher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 11, 14:25   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di _-Exodus-_
 
Data registr.: 29-03-2009
Residenza: Melano (CH)
Messaggi: 1.715
Immagini: 3
come da firma io uso una combo con esc da 100A e motore 6,5t 4850Kv della carson il kit si chiama Dragster, i 40c fanno in modo che la batteria non si sforzi a dare corrente e resta tutto freddo hehe
__________________
Kryptonite-pro / X-Pro / Sakura s zero / LRP s10 Blast TC / Hogzilla / Mad Truck / mini trooper stc
] il tutto gestito da: spectrum DX3R +... lady bird walkera
_-Exodus-_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 11, 14:37   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CyberCrasher
 
Data registr.: 21-06-2009
Residenza: Agrigento
Messaggi: 607
Non è un po' esagerato quel combo per una 2wd? A me è stato consigliato di NON superare i 60A..
E poi, se a te la carica dura quasi un ora con un combo 100A, a me, con 60A, quanto dovrebbe durare una lipo da 5000mAh? Immagino almeno un'ora...

Bè, per i C della batteria, hai ragione ma credo che per limiti di budget non potrò seguire il tuo esempio
CyberCrasher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 11, 16:29   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blue-T
 
Data registr.: 11-02-2009
Residenza: Paderno Dugnano
Messaggi: 431
Citazione:
Originalmente inviato da CyberCrasher Visualizza messaggio
Non è un po' esagerato quel combo per una 2wd? A me è stato consigliato di NON superare i 60A..
E poi, se a te la carica dura quasi un ora con un combo 100A, a me, con 60A, quanto dovrebbe durare una lipo da 5000mAh? Immagino almeno un'ora...

Bè, per i C della batteria, hai ragione ma credo che per limiti di budget non potrò seguire il tuo esempio
Non farti ingannare dai numeri!!!
Conta quanto realmente consuma il tuo motore...
Io ad esempio ho un kit speed passion da 120A ed un motore 10.5T...
Non devo pensare di assorbire 120A, io l'ho preso solo per avere un ESC definitivo...
In questo modo ho la possibilità di poterci montare prticamente quello che mi pare...
I calcoli degli assorbimenti falli sulle specifiche del motore e del tuo stile di guida (che ancora non conosci) e vedrai che i tuoi tempi di percorrenza saranno diversi da tutti
Come ti dicevo il 5.5T EzRun arriva a tuono sui 40A (vado a memoria), il mio arriverà si e no sui 20...
Quindi tutto cambia e tutto è relativo...
La scelta dei componenti va in base a quali sono te tue esigenze...
Tu stai parlano di prendere il tuo primo modello e fai tutti i conti del caso, per chi ad esempio come me ne ha più di uno fa un pò di conti diversi...
__________________
Modelli in continua evoluzione
Blue-T non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 11, 16:46   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di _-Exodus-_
 
Data registr.: 29-03-2009
Residenza: Melano (CH)
Messaggi: 1.715
Immagini: 3
e si putroppo costicchia un po, ma quando me lo sono trovato davanti il giorno dopo aver finio di montare il buggy non ho resistito ho subito tirato giu il motore provvisorioe li ho montato questo.

per quanto rigurda l'impennare mentre si è gia in moto, non e un problema il mio lo fa praticamente su tutte le superfici e pensa che lo scopo non e proprio quello ma non fa niente , ricordati che se impenna troppo facilmente e difficile da gestire sui bassi devi avere le mani d'oro.

e poi condivido la filosofia di blue-t, l'esc poi sarà buono per altri progetti hehe
__________________
Kryptonite-pro / X-Pro / Sakura s zero / LRP s10 Blast TC / Hogzilla / Mad Truck / mini trooper stc
] il tutto gestito da: spectrum DX3R +... lady bird walkera
_-Exodus-_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 11, 18:11   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CyberCrasher
 
Data registr.: 21-06-2009
Residenza: Agrigento
Messaggi: 607
Perfetto.. tutto chiaro
Rimane solo da stabilire le dimensioni massime delle batterie lipo che posso montare sulla mad rat\macnum (da capire anche se sono uguali tra loro).

Mi spiegate meglio questo discorso del 5.5T, 8T, 12T? E' la potenza? Decide se ha più ripresa o velocità? Come si deduce quanti Ampere consuma partendo da questo valore?
CyberCrasher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 11, 18:36   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blue-T
 
Data registr.: 11-02-2009
Residenza: Paderno Dugnano
Messaggi: 431
Citazione:
Originalmente inviato da CyberCrasher Visualizza messaggio
Mi spiegate meglio questo discorso del 5.5T, 8T, 12T? E' la potenza? Decide se ha più ripresa o velocità? Come si deduce quanti Ampere consuma partendo da questo valore?
Sono le spire presenti nel motore...
Meno sono più veloce va ma ha meno potenza con maggiori assorbimenti
Più sono meno veloce va ma ha meno potenza con minori assorbimenti

Però è solo un dato relativo ad ogni casa produttrice sulla base dei propri motori...
Due 5.5T di marche diverse hanno potenze-assorbimento-velocità diverse
__________________
Modelli in continua evoluzione
Blue-T non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 11, 22:10   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CyberCrasher
 
Data registr.: 21-06-2009
Residenza: Agrigento
Messaggi: 607
Grazie, chiarissimo

Attendo ancora le dimensioni per le batterie però
Speriamo che Exodus non si sia dimenticato di me
CyberCrasher non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Qualcuno lo sa?! SPARKY Aeromodellismo 2 04 giugno 10 23:37
Ansmann Racing Macnum ouendano85 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 4 03 settembre 09 00:31
c'è qualcuno?? wineless Aeromodellismo 2 04 novembre 07 19:25
cè qualcuno raffamarcod Elimodellismo Motore Elettrico 2 22 marzo 07 00:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002