Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 gennaio 11, 23:34   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pierfrancesco
 
Data registr.: 24-04-2009
Residenza: firenze
Messaggi: 655
O- ring differenziali o no?

Scusate la domanda, ma mettere o non mettere gli o-ring sulla crociera dei differenziali cosa cambia? Ho sentito che con gli o-ring si "indurisce il tutto, giusto, ma quanto? Per calcolare gli oli come mi regolo se decido di metterli?
__________________
Mugen Mbx7R Eco Hacker Skalar 1900Kv Xerun 150A
Pierfrancesco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 11, 23:53   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kizze
 
Data registr.: 08-01-2010
Residenza: pisa
Messaggi: 313
A quanto ne so io non levono gli oring ma bensi la rondella!
provato non cambia un gran che.
prendiamo in esame una losi 2.0





Differenziali:
Un olio più fluido nel differenziale anteriore migliora l’inserimento in curva, ma se l’olio fosse troppo fluido lo sterzo potrebbe diventare meno efficace ed inconsistente.
Un olio più spesso nel differenziale anteriore aumenta la stabilità in rilascio ed aumenta l’aderenza dell’anteriore in accelerazione. Olio fluido nel differenziale centrale
diminuisce la spinta in accelerazione, il trasferimento di carico e rende più facile guidare la macchina su fondi bucati o scivolosi. Un olio più spesso nel differenziale
centrale da più trazione, aumenta il sovrasterzo in accelerazione ed il sottosterzo in decelerazione. Un olio più denso nel differenziale centrale è meglio su piste con
tanta aderenza e piste lisce. Un olio fluido nel differenziale posteriore da una maggiore trazione in curva e tenuta in percorrenza. Un olio più denso nel differenziale
posteriore da più trazione in rettilineo e meno tenuta laterale in percorrenza di curva.

vedi figura:


dimenticavo...
se ti riferivi a quanto olio ne devi mettere dentro il diff. fino all'orlo
__________________
hubsan h107 plus..hubsan h501s

Ultima modifica di kizze : 13 gennaio 11 alle ore 00:00
kizze non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 11, 00:02   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pierfrancesco
 
Data registr.: 24-04-2009
Residenza: firenze
Messaggi: 655
Thanks, ma la mia ha gli o-ring sui 4 satelliti, a quelli mi riferivo. Il manuale dice semplicemente di usarli "...for different driving setting" e mi chiedevo appunto cone potessero modificare il settaggio del differenziale.
__________________
Mugen Mbx7R Eco Hacker Skalar 1900Kv Xerun 150A
Pierfrancesco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 11, 11:30   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Psicotico
 
Data registr.: 16-02-2010
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.141
mi risulta che la Mugen abbia gli oring sui 4 satelliti, cmq il concetto è abbastanza semplice, oring genera attrito tra il satellite e la spina della crociera limitandone la rotazione (cosa che si ottioen solitamente aggiungendo olio molto + denso), so per certo che genera tanto attrito e quidni, rapportato come se fossero oli, un bel salto di densità, non so se mai nesusno abbia fatto dei raffronti per capire a cosa corrisponde un olio con oring ad un olio piu denso.

Secondo me il vantaggio degli oring è che puoi usare oli molto teneri, ma quando cominciano ad usurarsi (hai presente quando sono vecchi e cominciano a diventare molto grassi?) li è deleterio perchè il differenziale diventa durissimo molto piu della decadenza dell'olio duro.

si è capito qualcosa?


cmq secondo me in pochi te lo sapranno dire con un fondamento di verità se non qualche meccanico o pilota "serio"
__________________
Marco Tonè ....... buggy dipendente!

Ultima modifica di Psicotico : 13 gennaio 11 alle ore 11:35
Psicotico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 11, 13:38   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pierfrancesco
 
Data registr.: 24-04-2009
Residenza: firenze
Messaggi: 655
Many thanks Psico, anche per il mp.
__________________
Mugen Mbx7R Eco Hacker Skalar 1900Kv Xerun 150A
Pierfrancesco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 11, 22:22   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di verte
 
Data registr.: 30-03-2010
Residenza: Verona
Messaggi: 1.098
come dice psicotico, la mugen utilizza questo sistema...e che per andare questo modello, in tanti usano oli esagerati...tipo 20/20/10...
cmq leggevo in un altro forum che un utente aveva provato a mettere oli bassi ma usando gli oring...e usare tipo 7/5/2 era come usare tipo 20/15/10 senza oring...
altro nn so dire....
verte non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ST s61 ring gianfry2866 Aeromodellismo Volo a Scoppio 28 21 febbraio 10 20:02
Differenza tra 2 differenziali e 3 differenziali per le 4x4? flavio-resana Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 7 23 marzo 09 20:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002