Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 ottobre 10, 09:57   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dany96
 
Data registr.: 20-12-2009
Residenza: caserta
Messaggi: 108
Invia un messaggio via MSN a dany96
problema frizione o parastrappi

salve a tuttti
sto riscontrando nel tempo che la mia xxt quando inizia ad accellerare trema come se nn volesse partire quando vado a velocita sostenutie nn mi da problemi
secondo me è la frizione parastrappi che nn parte questo problema me l'ho fa solo quando le ruote stanno per terra quando stanno libere nn da alcun problema per questo ho escluso l'esc, altro problema è quando stringo il parastrappi le prime due tre accelerate impenna poi come se si allargasse e nn impenna più e quando accellero al mazzimo gira la corona principale a vuoto, lo stringo e fa lo stesso
hel meeee
dany96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 10, 12:14   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di campe89
 
Data registr.: 21-01-2009
Residenza: Modena
Messaggi: 1.231
potrebbe essere anche un problema del parastrappi, ma penso che sia molto più probabile l'effetto "cogging", in tal caso risolveresti il problema dando più corrente al motore, cioè utilizza batterie che forniscono più A, o intervieni nei parametri nell'esc in merito allo spunto inziale
__________________
Brushless, what else?
campe89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 10, 15:38   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dany96
 
Data registr.: 20-12-2009
Residenza: caserta
Messaggi: 108
Invia un messaggio via MSN a dany96
scusami nn capisco uso una lipo a 3s 3600mha 20c
che significa effetto cogging poi nn ho una programmar card ho solo il telecomando con piu funzioni cosa dovrei cambiare???
dany96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 10, 16:00   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di campe89
 
Data registr.: 21-01-2009
Residenza: Modena
Messaggi: 1.231
l'effetto cogging è quando il motore in partenza fà fatica a girare perche non riesce ad avere la corrente che gli serve, e và a scatti giusto il tempo di partire, poi quando il modello è partito e quindi lo sforzo è minore, funziona regolarmente senza problemi.
che motore usi?
il parametro di cui parlavo è quello chiamato "Punch control" ma cambia nome a seconda dell'esc, ed è impostabile solo via program card o pc.
il mio consiglio è quello di controllare bene il parastrappi(sul manuale dovresti trovare una mini guida dove spiega come regolarlo al meglio) e se il problema persiste, probabilmente è quello che ti ho detto io
__________________
Brushless, what else?
campe89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 10, 18:50   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di febu88
 
Data registr.: 17-05-2009
Residenza: Bergamo
Messaggi: 822
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da dany96 Visualizza messaggio
altro problema è quando stringo il parastrappi le prime due tre accelerate impenna poi come se si allargasse e nn impenna più e quando accellero al mazzimo gira la corona principale a vuoto, lo stringo e fa lo stesso
hel meeee
Questa parte del problema può essere che il piattello del parastrappi e i ferodi hanno preso una scaldata, e adesso puòi stringere quanto vuoi che slitta.. dovresti smontare, vedere se i ferodi sono lucidi li passi un pò con la carta vetrata fine per togliere il lucido, poi passi al piattello che presumo sia di metallo quindi grigio, se è diventato nero o comunque vedi le strisciate lo carteggi anche quello finchè non torna come nuovo..
__________________
Losi Eight 3.0e - MMM - Hobbywing 2000KV

Team Associated B5m - Speed passion Reventon pro - Speed passion 9,5T - 2s
febu88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 10, 13:29   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dany96
 
Data registr.: 20-12-2009
Residenza: caserta
Messaggi: 108
Invia un messaggio via MSN a dany96
RAGA è SUCCESSO UNA COSA MOLTO BRUTTA si è rotto l'esc in poche parole per sbaglio si sono toccato con i fili di un trasformatore a 24 volt. l'ho aperto e ho visto che è saltata una resistenza potrei aggiustarlo ma che resistenza va messa?? l'esc è un ace blc-40c
__________________
thunder tiger sparrowhawk xxt/ EZ-run 60a e motore 2500Kv /radiocomando ace Cougar PS3i 2,4 GHz a volantino
dany96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 10, 14:47   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di campe89
 
Data registr.: 21-01-2009
Residenza: Modena
Messaggi: 1.231
fai prima a cambiarlo, oltre a non sapere il valore della resistenza, sicuramente sarà una smd, cioè difficilissima da saldare a mano..
__________________
Brushless, what else?
campe89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 10, 10:09   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dany96
 
Data registr.: 20-12-2009
Residenza: caserta
Messaggi: 108
Invia un messaggio via MSN a dany96
RAGA IO PRIMA AVEVO UN 40a con un motore ripper andava una bomba ora avevo pensato di metterci un 60a questo
HobbyKing Online R/C Hobby Store : HobbyKing Brushless Car ESC 60A w/ Reverse
costa poco perfetto per provare a fare piu cose con la programmar card mi consigliate su questo sito un motore che va bene per questo esc??? ed anche la programmar card adatta
grazie mille
dany96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 10, 21:01   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dany96
 
Data registr.: 20-12-2009
Residenza: caserta
Messaggi: 108
Invia un messaggio via MSN a dany96
Citazione:
Originalmente inviato da dany96 Visualizza messaggio
RAGA IO PRIMA AVEVO UN 40a con un motore ripper andava una bomba ora avevo pensato di metterci un 60a questo
HobbyKing Online R/C Hobby Store : HobbyKing Brushless Car ESC 60A w/ Reverse
costa poco perfetto per provare a fare piu cose con la programmar card mi consigliate su questo sito un motore che va bene per questo esc??? ed anche la programmar card adatta
grazie mille
RAGA HO PARLATO CON MIO FRATELLO,MI HA DETTO CHE FA DELLE SALDATURE PIU PICCOLE DELLE SMD QUINDI NON è UN PROBLEMA NON RIUSCITE A CAPIRE CHE RESISTENZA è???
dany96 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
parastrappi frizione Doctor79 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 21 luglio 08 12:19
problema frizione? sanzone Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 33 03 giugno 08 23:05
Savage X...problema con il parastrappi.... diego87 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 04 ottobre 06 23:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002