Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 novembre 12, 13:43   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAX123
 
Data registr.: 03-05-2012
Residenza: parma
Messaggi: 296
Presentazione e consiglio sull'acquisto

Per prima cosa volevo salutare tutti e presentarmi in questa sezione.
Mi chiamo Massimo e vengo dall'elimodelismo.
Ho deciso però di comprare un off road, ma dopo aver letto diverse discussioni non so decidermi.
Non ho esperienza nel campo delle auto elettriche, pertanto vorrei acquistare un modello da poter utilizzare nel mio cortile di casa o in un parcheggio tipo supermercato.
Abito in campagna e vicino ho un parceggio di una fabbrica dove poter scorazzare quindi i fondi dove usarlo sarebbero terra/ghiaia/asfalto.
Fra i modelli che mi piacciono ci sono:
Traxxas Summit ,
Traxxas E-Maxx brusheless
Traxxas Stampede brusheless,
HPI Savage Flux HP
Il Summit mi piace molto ma credo che sia molto lento.
voi che dite?
chiaramente se avete altri modelli da suggerire sono bene accetti.
a voi la parola
MAX123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 12, 16:45   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2010
Residenza: modena
Messaggi: 3.698
io tra questi te ne consuglio uno che non hai inserito:e-revo brushless
il summit èeffettivamente molto lento,ma è divertentissimo se utilizzato nei boschi per arrampicare e arrampica che è un piacere(basta che dai un'occhiata in rete e vedrai video di ciò che può fare che ti conquisterà)poi è resistente all'acqua la sua elettronica quindi puoi scorazzare su neve e fango senza timori(preoccumati invece delle batterie lipo se pensi di usarle perchè sono allergiche all'acqua!)
l'e-maxx brushless c'è chi lamenta problemi vari,ma un mio amico l'ha e si trova bene e si diverte un sacco tra salti e quant'altro...
lo stampede brushless è più piccolo degli altri e immagino ti riferirai alla versione4wd..ha il positivo di avere un'elettronica resistente all'acqua che ti permette di divertirti semza problemi pure su fango e neve(anche se poi dovrai poi smontar la macchina e lubrificarla e comunque non pioi lasciarla lì bagnata sennò la rovini)
hpi savage flux hd è per molti il miglior monster in assoluto,ma ciò non toglie che magari a tè possa piacer di più un altro monster..
ti dicevo dell'e-revo brushless:si può rialzare come il traxxas summit con una piccola e decisamente economica modifica e diventa proprio un monster con il giusto set up di ammortizzatori(e magari pure con ruote e carrozzeria da vermo monster)
a mè piace molto perchè ci puoi fare un pò di tutto,da pura velocità su strada,a offroad dal più leggero e se rialzato pure più spinto..
altro modello che in molti hanno acquistato di recente e che sicuramente ti verranno a consigliare vero nek?è il thunder tiger mt4 g3 è un mezzo simile all'e-revo ovvero non è proprio un monster duro e puro però accetta tranquillamente d'esser trattato come monster ed è a detta dei proprietari un buon mezzo molto robusto ed affidabile e puoi godertelo pure in fuoristrada e su asfalto agari con gomme appropriate...
ed il prezzo rispetto agli altri modelli consigliati è pure economico e comunque dovrebbe garantire lo stesso diverrtimento degli altri mezzi..ora stà per uscire pure un modello simile sempre della stessa marca di cui non ricordo il nome e magari non è male neppure quello..
se poi vuoi puntare al risparmio puoi provare a prendere in considerazione questo.
Turnigy Trailblazer 1/8 4WD Brushless Monster Truck RTR (DE Warehouse)
ancora non l'hanno in tantissimi,ma chi ha comprato modelli dello stesso marchio s'è trovato bene..non posso consigliartelo perchè non ho mai visto o avuto,ma smagari se non hai troppe pretese è un mezzo interessante e poco dispendioso...
spero di non averti incasinato e magari chiarito le idee..aspetta i consigli di altri mi raccomando prima di acquistare:non tutti la pensiamo uguale sui vari mezzi quindi guardateli tutti un pò a modo,indaga un pò sul web e acquista quello che più ti ispira..intanto son tutti mezzi collaudati e buoni..ognuno ha i suoi pro e i suoi contro..
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 12, 16:55   #3 (permalink)  Top
GUS117
Guest
 
Messaggi: n/a
Bella generale,risposta esauriente!
beh io come al solito,da quello che ho visto e provato,ti consiglio
HPI firestorm 10T flux
traxxas rustler vxl,della stessa marca del summit,e revo e stampeade,ce l ho e per quello che devi fare è perfetto,molto potente e anche lui waterproof
infine ho finalmente visto anche l Hyper 10 Tt ed è veramente bella,molto potente e stabile.
Te li consiglio vivamente tutti,scegli tu quello che ti piace di più
  Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 12, 16:57   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
il cortile ed i piazzali non sono proprio il massimo per i monster che sarebbero più adatti a dei terreni moderatamente sconnessi dove poter "saltare" in velocità ( rispetto ad un crawler) .

devi stabilire se vuoi divertirti sull'asfalto oppure in fuoristrada....va da se che i mezzi più adatti ad un terreno mal digeriscano l'altro......ma lo SLASCH ( se si scrive così ) della Traxxas l'hai visto ? ( se non è troppo piccolo )

Comunque sia il savage che il summit sono dei buoni compromessi , il secondo è decisamente più complesso e versatile meccanicamente , il primo è un MULO !
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 12, 17:05   #5 (permalink)  Top
GUS117
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
il cortile ed i piazzali non sono proprio il massimo per i monster che sarebbero più adatti a dei terreni moderatamente sconnessi dove poter "saltare" in velocità ( rispetto ad un crawler) .

devi stabilire se vuoi divertirti sull'asfalto oppure in fuoristrada....va da se che i mezzi più adatti ad un terreno mal digeriscano l'altro......ma lo SLASCH ( se si scrive così ) della Traxxas l'hai visto ? ( se non è troppo piccolo )

Comunque sia il savage che il summit sono dei buoni compromessi , il secondo è decisamente più complesso e versatile meccanicamente , il primo è un MULO !
Senza la C pappa
Giusto,avevo dimenticato di consigliarlo
  Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 12, 17:12   #6 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-11-2012
Residenza: Roma e dintorni
Messaggi: 121
ma tu dici il savage flux hp?? lento quello ??!?!?!!??! il mio a 6s facevo 2 3 back flip da fermo..comunque vai di erevo brushless


Alex
AlexTranzocchi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 12, 17:15   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2010
Residenza: modena
Messaggi: 3.698
nessuno ha detto che il savage è lento:dicendo che il savage è un mulo si voleva dire che è robusto come un mulo non che è lento come un mulo.è un modo di dire!
lo slash ce l'h pure io:non è un monster truck e comunque con quelle ruotine così piccole ci vuole uno sterrato senza sassi sennò tocca sempre sotto ed è bello perchè si derapa sempre,ma su asflato tende al cappottamento laterare in maniera pericolosa anche quasi e più d'un monster
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 12, 23:32   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAX123
 
Data registr.: 03-05-2012
Residenza: parma
Messaggi: 296
Vi ringrazio anzitutto per le celeri risposte.
Entrando nei particolari dopo aver fatto un pò di ricerca sui prezzi direi che:
lo slash della traxxas non mi piace.
l'e-revo (interessante la possibilità di poterlo rialzare)come l'hpi li prenderei ma hanno dei prezzi da capogiro,700/800€ sono un po troppi per me,a meno che non se ne trovino degli usati o se avete dei negozi da segnalare dove si spende meno sono tutto orecchie!
Il thunder tiger mt4 g3 esteticamente non mi entusiasma.
Il Summit togliendo la pecca che è il più lento l'ho trovato ad un prezzo interessante 539€(inclusa la spedizione)con radioTQi.
Da ciò che ho capito comunque pensate sia meglio uno scala 1/8?
intanto faccio altre ricerche.
MAX123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 12, 23:43   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Francescorosso
 
Data registr.: 11-08-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 5.503
Ed al Savino non hai pensato? e piccoletto ma ti ci diverti un sacco...



spendi 350 euro e sei contento !!!
Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 12, 00:06   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-01-2012
Residenza: como
Messaggi: 486
Se vuoi restare sulla scala 1/8 ti consiglio MTA4 G3, il Savage Flux HP o il modello nuovo della Thunder Tiger E-mta4. Sono modelli potentissimi, veloci e quasi indistruttibili. E se vuoi risparmiare parecchio puoi prenderti un ottomo usato, basta vedere nella sezione mercatino del forum, su ebay o ebay.de
raul325 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
consiglio sull'acquisto principiante !! ferretti91 Elimodellismo Principianti 6 27 marzo 10 15:47
consiglio sull'acquisto! ferretti91 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 11 08 febbraio 10 19:00
Consiglio sull'acquisto di un motore savino72 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 30 gennaio 10 10:37
Consiglio sull'acquisto per iniziare phantom_83 Elimodellismo Principianti 7 28 maggio 09 12:54
Consiglio sull'acquisto del caricabatterie swingratpack Batterie e Caricabatterie 10 02 novembre 07 19:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002