Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 luglio 10, 10:33   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Psicotico
 
Data registr.: 16-02-2010
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.141
Inchiodata Ventolina!

Ho un problema sul buggy elettrico, vista la mia nota ignoranza nel settore regolatori, motori settore brushless ecc. ecc. .... volevo sapere se fosse possibile sostituire la ventolina del regolatore Mamba Monster con una che si acquista normalmente nei negozi di modellismo oppure su internet....

per fortuna me ne sono accorto subito!

chiedevo perchè aprendolo teoricamente perderei la garanzia, pero non ho voglia assolutamente di aspettare di spedire ed il ritorno del regolatore (visto che uno è già in assistenza da 2 settimane).......inoltre volevo sapere se servono proprio quelle del mamba o posso adattarci le prime che trovo.....poi ho notato che invece i regolatori TEKIN hanno la ventolina smontabile estraendola lateralmente.....questa cosa non è male!




(ps: che PA...E O O )
Psicotico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 10, 10:43   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di campe89
 
Data registr.: 21-01-2009
Residenza: Modena
Messaggi: 1.231
non conosco il mamba ma credo che si possa smontare anche senza perdere la garanzia.
come ventola se non sbaglio monta una 30x30 a 6v alimentata dal bec, le trovi nei negozi di elettronica e anche sul web, ma l'unica cose che devi verificare è che giri abbastanza forte, ad esempio sullo xerun farà almeno 6k rpm
__________________
Brushless, what else?
campe89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 10, 10:53   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lascariello
 
Data registr.: 24-12-2009
Residenza: Ferrara
Messaggi: 55
Ciao!io sul mamba la ventola l'ho già cambiata due volte!Quella che monta di serie fa schifo e nn si trova perchè è una 30x30 e 7 di spessore in commercio ci sono le tornado che a parer mio sono le migliori solo che sono alte 10mm qundi devi modificare il case!
Ma ti assicuro che raffredda il doppio e dura!
Se nn vuoi modificare niente puoi ordinare il case con la ventola originale che da Edomodel costa 12 euro!oppure su ebay ma solo dall'america!
Spero di esserti stato d'aiuto!
lascariello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 10, 11:05   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Psicotico
 
Data registr.: 16-02-2010
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.141
Citazione:
Originalmente inviato da lascariello Visualizza messaggio
Ciao!io sul mamba la ventola l'ho già cambiata due volte!Quella che monta di serie fa schifo e nn si trova perchè è una 30x30 e 7 di spessore in commercio ci sono le tornado che a parer mio sono le migliori solo che sono alte 10mm qundi devi modificare il case!
Ma ti assicuro che raffredda il doppio e dura!
ecco ti pareva che c'è sempre un problema?

Citazione:
Originalmente inviato da lascariello Visualizza messaggio
Se nn vuoi modificare niente puoi ordinare il case con la ventola originale che da Edomodel costa 12 euro!oppure su ebay ma solo dall'america!
Spero di esserti stato d'aiuto!
intanto grazie, ho visto che hanno il case + ventolina tutto incorporato, quindi potrei prendere una ventolina da 1cm di spessore, tagliare con il dremel la parte superiore del case del regolatore, metterci la tornado e ricoperta da retina per zanzariere metallica e prendere quel case se dovessi avere problema al regolatore e se dovessi rispedirlo alla casa madre ..... ho detto una vaccata?
Psicotico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 10, 11:07   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 7.998
questa dovrebbe essere adatta come dimensioni...


7.2V High Speed Cooling Fan 30x30x7.5mm, Motori brushless | Dissipatori - www.rc-rocketracing.com
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 10, 11:14   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Psicotico
 
Data registr.: 16-02-2010
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.141
Citazione:
Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
ma non ho capito, serve una alimentata a 6v o 7.2V ???
Psicotico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 10, 11:34   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di campe89
 
Data registr.: 21-01-2009
Residenza: Modena
Messaggi: 1.231
ho googlato un pò ma non sono riuscito a capire con che tensione viene alimentata ma direi proprio a 6v del bec(come quasi tutti gli esc) altrimenti dovrebbe avere un'altro circuito interno per i 7.2v o 7.4v che dir si voglia
__________________
Brushless, what else?
campe89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 10, 11:45   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di t-tommj
 
Data registr.: 08-01-2010
Residenza: Pineta di Laives ( Bz )
Messaggi: 1.266
Citazione:
Originalmente inviato da Psicotico Visualizza messaggio
ecco ti pareva che c'è sempre un problema?



intanto grazie, ho visto che hanno il case + ventolina tutto incorporato, quindi potrei prendere una ventolina da 1cm di spessore, tagliare con il dremel la parte superiore del case del regolatore, metterci la tornado e ricoperta da retina per zanzariere metallica e prendere quel case se dovessi avere problema al regolatore e se dovessi rispedirlo alla casa madre ..... ho detto una vaccata?
Volevo suggerirti appunto la case+ventolina originali mamba monster ma ho visto che gia' lo sai a me' ne sono arrivate 2 proprio 1 ora fa' e le ho prese da dmmodel di ravenna che oltre essere un negozio fornitissimo e' pure velocissimo ho ordinato e pagato ieri mattina alle 10 e oggi alle 10 sono arrivate fresche fresche direttamente a casa onore a "dm"
Per la garanzia credo proprio che aprendo la case originale tu la perda anche se e' noto che in castle sostituiscono molto piu' che da altre parti, nonostante questo a mio parere ti giochi la garanzia
OLA'
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 10, 11:49   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lascariello
 
Data registr.: 24-12-2009
Residenza: Ferrara
Messaggi: 55
Le ventole brushless tipo tornado vanno da 5v a7.2v il problema nn esiste!
Ovvio che se le fai andare a 7.2v girano più forte!
Penso che se prendi un case nuovo nn se ne accorga ness
uno che l'hai aperto!con il case ti danno anche gli adesivi nuovi è ritorna come nuovo!
lascariello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 10, 11:55   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di t-tommj
 
Data registr.: 08-01-2010
Residenza: Pineta di Laives ( Bz )
Messaggi: 1.266
Citazione:
Originalmente inviato da lascariello Visualizza messaggio
Le ventole brushless tipo tornado vanno da 5v a7.2v il problema nn esiste!
Ovvio che se le fai andare a 7.2v girano più forte!
Penso che se prendi un case nuovo nn se ne accorga ness
uno che l'hai aperto!con il case ti danno anche gli adesivi nuovi è ritorna come nuovo!
Questo e' vero ci sono gli adesivi nouvi e probabilmente non si accorgono
QUOTONE
OLA'
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ventolina pc Giacos Circuiti Elettronici 2 11 giugno 10 17:45
600 nitro, tutta la testa inchiodata jaco-rc Elimodellismo Acrobazia 5 02 giugno 09 16:09
Ventolina 55 mm aardvark Aeromodellismo Ventole Intubate 18 14 novembre 08 16:15
Ventolina a cnc.. claudio476 Aeromodellismo Ventole Intubate 0 26 settembre 07 11:37
ventolina..argh Giorg Aeromodellismo Volo Elettrico 1 07 febbraio 05 09:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002