| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-05-2010
| come riparare un componente di plastica?
Ciao a tutti, una componente di plastica della mia inferno con un urto si è piegata e si è leggermente crepata (pur non essendo una componente particolarmente sollecitata), vista la mia ignoranza mi chiedevo se si potesse sistemare o con una colla epossidica o con un saldatore da stagno... Aspetto i vostri consigli!!! |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-03-2008 Residenza: Gela CL
|
ciao ,purtroppo riparare la plastica non è uno scherzo....e per quando possa essere fatto bene il lavoro il componente rimarra danneggiato e alla prima sollecitazione si romperà nuovamente.quindi il consiglio che ti posso dare è quello di comprare il pezzo nuovo e sostituirlo.... posta qualche foto del pezzo danneggiato così possiamo aiutarti meglio e specifica che tipo di inferno possiedi.... |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-11-2008
| Citazione:
| |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User |
non ce soluzione cambialo.nemmeno la vetro resina può salvarlo lo ricopri,la parte diventa piu rigida e appena suo si stacca,come mai non può cambiarlo e un ricambio che non fanno più ho altro?
__________________ savage flux-Mta4 s50-E.revo Mambra Monster 2650 savage xl novarossi, E-revo 1:16 brus |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
|
per alcuni pezzi basta forare i 2 lembi fargli una filettatura ed infilarci una vite con la testa tagliata . ovviamente questo metodo va bene dove è possibile farlo .
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| UserPlus |
la plastica è un materiale flessibile con un punto di rottura ben preciso ... una volta rotto un pezzi di plastica puoi anche cementarlo ma il suo punto di rottura scende di molto e pertanto la resistenza alle sollecitazioni è ridotta. ora non so che pezzo sia però la vedo dura ...
__________________ |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |