Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 aprile 10, 09:22   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 1.152
Viti in titanio, dove in Italia ? Prima gara fatta

La mia prima gara col losi 2.0 ho fatto 7° su 11, categoria brushless, 7 minuti di qual ( 2 sessioni ) e 2 gare da 10m cad.

Non buono, ma per essere la prima in assoluto col Losi tutto ok e mi va bene così. Ora mentre sto valutando le parti della EU mi piacerebbe trovare le viti per Losi 2.0 esagonali di varie dimensioni con misure USA, in titanio, sia per allegerire che per evitare quelle di cioccolato chiare orginali, ne ho curvate due in un week end e preferirei evitare che si ripeta.

Sapreste mica pf indicarmi un link per trovarle qui in Italia ? Prima di guardare all'estero per un pugnetto di viti preferirei trovarle in Italia.

Gracias
Emmeth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 10, 13:14   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-09-2009
Residenza: reggio emilia
Messaggi: 431
Invia un messaggio via MSN a aceinteractive
in italia scordatelo....avevo gia contattato piu fornitori di viti, grazie anche alla ditta di mio nonno e avendo lo sconto, per le viti in pollici ti costringono a prendere le scatole intere, e selezionado la misura piu lunga per ogni dimensione e testa(poi uno se le tagliava)+ dadi+ grani mi era arrivato un preventivo da 2000 euro... cosi io e il pucci abbiamo lasciato perdere e abbiamo preso il kit di viti losi

poi sinceramente...che te ne fai di viti in titanio...le paghi una follia sono piu frsagili e non risparmi peso in modo significativo
__________________
e-revo bl - 8ight 2.0(toro nero) - 8ightEU-E - 8ight T 2.0 (presto E)- baja 5b2.0 -
aceinteractive non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 10, 13:35   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 1.152
Grazie per la info, non è tanto per il peso che è un'inezia incalcolabile è più che altro perchè le viti losi scure sono abbastanza decenti ma quelle chiare con foro esagonale e testa piatta oltre a spanarsi spesso si sminkiano fuori, pensa che domenica ho girato un turno di qualifica con due viti del sottoscocca che si sono smollate ma non sono state sparate via ma sono rimaste mezze dentro e mezze fuori curve come banane ....

Quindi se ne trovassi o titanio o a sto punto acciaio sarebbe meglio, acciaio nulla lo stesso ?
Emmeth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 10, 13:42   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di campe89
 
Data registr.: 21-01-2009
Residenza: Modena
Messaggi: 1.231
Citazione:
Originalmente inviato da Emmeth Visualizza messaggio
acciaio nulla lo stesso ?
domanda da ignorante nel campo losi: ma quelle di serie non sono in acciaio?
__________________
Brushless, what else?
campe89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 10, 13:51   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-09-2009
Residenza: reggio emilia
Messaggi: 431
Invia un messaggio via MSN a aceinteractive
il preventivo da 2000 eurozzi era propio per viti normalissime in acciaio con filettature in pollici...


io personalmente non ne ho mai piegate nel sul truggy ne sul buggy, solo 2 del fissaggio dell supporto alettone che mi ero scordato di stingerle da nuovo e si sono svitate un po e dopo quualche cappottone si erano piegate, ma le altre mai, magari controlla il serraggio piu spesso, io personalmente le controllo tutte ogni volta che torno a casa dalla pista qando la pulisco o ci metto le mani sopra, e in base a quanto tempo sto in pista le controllo anche li...

in punti strategici dove sono piu soggette a svitarsi magari metti una goccia di frenafiletti medio e sei sicuro che non si svitano durante l'utilizzo

per quanto riguarda la sede esagonale nella testa della vite se le rovini, sicuramente è perche stai usando delle chiavi o rovinate, o non buone..la vita delle viti(che gioco di parole )dipene anche dalle chiavi che si usano ad avvitarle chiavi non adatte o rovinate ne accorciano l'utilizzo in modo rapido!!!
__________________
e-revo bl - 8ight 2.0(toro nero) - 8ightEU-E - 8ight T 2.0 (presto E)- baja 5b2.0 -
aceinteractive non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 10, 14:19   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 1.152
Controlli ne faccio spesso, i miei cacciaviti esagonali sono credo integy che seppur produca alluminio scadente i suoi cacciaviti sono buoni e in acciaio difatti con le viti in acciaio del revo nessun problema per mesi e mesi a smontarlo e rimontarlo.

Il fatto è che quando un esagonale entra alla perfezione e seppur la vite non sia bloccata appena giri la vite si smangia e si spanna mi viene da pensare che le viti Losi chiare ( color alluminio chiaro ) a testa piatta siano di tollaccia riclicata da lattine in Madagascar ( senza offese per il Madagascar ) .

Proverò col frenafiletti nelle viti critiche è che poi ho paura che fissandosi bene poi il cacciavite le spanni al primo giro come burro.......
Emmeth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 10, 19:20   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
confermo! Io ho cacciaviti LOSI eppure spesso le teste si spanano........

Io invece pensavo:

si puo' passare una filettatrice nei foti passo inglese e trasformarli i passo metrico?

Qualcuno lo ha mai fatto?

In tal caso le viti INOX sarebbero a costi assurdamente bassi.........
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 10, 19:27   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-09-2009
Residenza: reggio emilia
Messaggi: 431
Invia un messaggio via MSN a aceinteractive
bo...a me la sede esagonale non si rovina...

comunque per il BI, si si puo rifilettarli, il passo metrico lo permette, ma a me personalmente non piace farlo su plastice gia filettate, fossero nuove qundi da filettare si... io personalmente rimango sulle pollici dato che non ne rovine molte
__________________
e-revo bl - 8ight 2.0(toro nero) - 8ightEU-E - 8ight T 2.0 (presto E)- baja 5b2.0 -
aceinteractive non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 10, 19:31   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 1.152
Citazione:
Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio
confermo! Io ho cacciaviti LOSI eppure spesso le teste si spanano........

Io invece pensavo:

si puo' passare una filettatrice nei foti passo inglese e trasformarli i passo metrico?

Qualcuno lo ha mai fatto?

In tal caso le viti INOX sarebbero a costi assurdamente bassi.........
Scusate ma chi e' Davide Tortorici ?? Se sei tu Bi' ti faccio un gran in bocca al lupo e siccome oltre ad un gran divertimento c'e' sempre da imparare dalle gare e dalle persone che ci corrono non preoccuparti se arrivi fra gli ultimi, dopo due tre gare ti lascierai indeitro quelli che alla prima gara ti davano paga !
Emmeth non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Gara a Cremona valevole per il trofeo f3k Italia Paolo88 Categoria F3K 19 23 settembre 09 22:35
trofeo F3K Italia (gara 22 Giugno ANNULLATA) Maxir Categoria F3K 40 18 giugno 08 13:03
MM2001 già fatta... dove?? fabionet31 CNC e Stampanti 3D 4 05 settembre 07 11:26
la mia prima realizzazione tutta fatta a mano PCADILLI Elimodellismo Motore Elettrico 0 12 dicembre 05 13:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002