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Vecchio 11 aprile 10, 23:38   #51 (permalink)  Top
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Motori brushless auto 1:10 : FABO, Modellismo

se vuoi farti un'idea qui c'è un po di scelta, per i motori...
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Vecchio 12 aprile 10, 00:33   #52 (permalink)  Top
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Come regolatore ho appena comprato questo...

XERUN Regolatore brushless 120A. V2 x modelli 1/10 - Cod. HW-XER120V2 - Bollicinemodellismo.it

e come motore questo da 7.5T... Serie CAR XR Sensored ma vanno bene anche 8.5, 9.5, 10 spire ...

ottima scelta andare a 2S.. 3S è un po esagerato...
e lo so 3s sono un po tanti ma col pigno da 21 e 2840 kv si puo ancora fare
ma in pista di che velocita si parla ??? vorrei andarci settimana prossima e non essere il piu lento hehe
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Vecchio 12 aprile 10, 00:49   #53 (permalink)  Top
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consiglio di riempire totalmente la cascata di ingranaggi di grasso, e di metterne anche nel differenziale a sfere.
Scusa Culaz, una curiosità: che grasso usi nella cascata di ingranaggi?
Io metto un filo di grasso Associated (quello trasparente), ma proprio un filo... anche perchè non c'è uno "sfregamento" intenso come invece nel differenziale a sfere e soprattutto perchè nelle vicinanze ci sono i cuscinetti a sfera che con il grasso potrebbero impastarsi e raccogliere troppo sporco.
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Ultima modifica di minelli : 12 aprile 10 alle ore 00:54
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Vecchio 12 aprile 10, 01:01   #54 (permalink)  Top
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io uso quello di scatola, ne ho 2 vasetti uno ora mai l'ho finito.
quando finirà userò della comunissima vasellina ,che tu conosci sotto il nome di grasso associated
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Vecchio 12 aprile 10, 10:43   #55 (permalink)  Top
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io uso quello di scatola, ne ho 2 vasetti uno ora mai l'ho finito.
quando finirà userò della comunissima vasellina ,che tu conosci sotto il nome di grasso associated
Ma scusa la vasellina non è un olio!?
Io parlo di grasso... Questo per intenderci:
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In pratica è il grasso che va nel differenziale a sfere.
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Vecchio 12 aprile 10, 12:50   #56 (permalink)  Top
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la mia teoria è questa.
il comune grasso nella scatola ingranaggi secondo me non è efficace in quanto la forza centrifuga te lo spara sui bordi e sugli ingranaggi non rimane nulla.
la vasellina è una sorta di gel olioso, ma non è proprio olio .
essendo così poco viscoso non aderisce alle pareti ,da qualche parte cola sempre e continua ad essere frullato.
difatti quando ho riaperto l'involucro per pulire il diff a sfere ho trovato tutto bello unto.
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Vecchio 12 aprile 10, 13:56   #57 (permalink)  Top
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ciao ragazzi, gia che parliamo di differenziali a sfere mi sapreste dire ogni quanto e meglio dargli un occhio, e megio ogni uscita o magari ogni 10 cosi bestemio meno.
chiedo perche preferisco aprire ogni tot per vedere se è tutto a posto invece di riaprirlo tra un mese o più e trovare tutto smangiato o qualcosa del genere
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Vecchio 12 aprile 10, 20:16   #58 (permalink)  Top
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ciao ragazzi, gia che parliamo di differenziali a sfere mi sapreste dire ogni quanto e meglio dargli un occhio, e megio ogni uscita o magari ogni 10 cosi bestemio meno.
chiedo perche preferisco aprire ogni tot per vedere se è tutto a posto invece di riaprirlo tra un mese o più e trovare tutto smangiato o qualcosa del genere
all'incirca ogni 2 o 3 ore di utilizzo complessivo dacci un'occhiata... comunque te ne accorgi anche facendo girare con le mani il diff se si sta "asciugando"...
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Vecchio 12 aprile 10, 20:18   #59 (permalink)  Top
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e lo so 3s sono un po tanti ma col pigno da 21 e 2840 kv si puo ancora fare
ma in pista di che velocita si parla ??? vorrei andarci settimana prossima e non essere il piu lento hehe
per farti capire.. in questo video ci sono prima le 4WD e poi le 2WD dell' ultima gara che abbiamo fatto a Torino... YouTube - 2010-03-28 RC VinovoMondovì GARA1.mp4
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Vecchio 13 aprile 10, 11:32   #60 (permalink)  Top
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bella gara, ci sei anche te tra i partecipanti??

cmq ieri sono uscito a girare in un piazzale strellato sabbia ghiaia, con le 3s, mamma mia se viaggiava di brutto era un missile e nonostante la potenza esagerata era ancora molto gestibile bastava essere iper delicati col gas... se no giara a vuoto la frizzione in qualsiasi mometo (in velocita pure).
il salva sterzo come deve restare morbido morbido o e meglio tirarlo un po, perche vedere le ruote un po troppo ballerine o e meglio lascriarlo molle visto che non girero sempre a 3s
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