BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/)
-   -   Ciao a tutti (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/159309-ciao-tutti.html)

GTi16 13 gennaio 10 12:48

Ciao a tutti
 
Ciao a tutti mi chiamo Matte e sono nuovo del forum come avrete intuito.
Mi piacerebbe entrare nel mondo del modellismo visto che ormai ho praticamente tutto dello statico :P
Vorrei trovare qualcosa da sterrato sul tipo Kyosho inferno (ma che costi molto meno,tipo 150 euri) visto che la mia passione è il rally.
Se avete consigli li leggerò molto volentieri.

Matteo

frankcristal 13 gennaio 10 12:57

ciao matteo....
se nn sbaglio la macchina a cui sei interessato e' uno scoppio.....quindi hai sbagliato forum.... prima decidi scoppio o elettrico....
poi, puoi dare un occhiata alla sezione vendo, trovi tanti bei mezzi....anke economici.
Prova...:wink:

GTi16 13 gennaio 10 13:02

Io intendevo la VE visto che siamo nella pagina dei modelli elettrici :D
Scoppio è troppo sbattimento :lol:

REfuso 13 gennaio 10 14:45

:welcome: Matte
ok off ..la scala quale 1:10 1:8 o inferiori..?:o:
se intendi buggy 1:8 solo il telaio ti porta via dai 100ai 200eu a seconda del modello e altre buone 200 eu x l' ellettronica di bordo..
losi, mugen kyosho sono quelle + usate , robuste, ricambi facili da trovare buone guidabilità...
oltre all' elettronica di bordo servono carichino e lipo..si usano lipo 4s a 30C da 4000mah in su..in media 3\4 pacchi celle + carichino..si vada dai 350 ai 700eu..

se intendi buggi 1:10..lascio ad altri i suggerimenti opportuni visto che non ne mastico..


:unsure:

GTi16 13 gennaio 10 15:10

perchè c'è così tanta differenza da 1:8 a 1:10?
ps vorrei trovarla usata,visto che nuova decente supererebbe il budget ^_^

frankcristal 13 gennaio 10 17:21

x iniziare un buggy hsp o himoto, magari bruhless e' gia' abbastanza.....sei su 200 euro nuovi, fatti un giro nal mercartino c'e' qlc....
poi le lipo e caricabatt. si trovano www.hobbyking.com
dai un occhiata

GTi16 13 gennaio 10 17:32

Grazie mille per il consiglio,cerco di studiare un pò visto che sono nuovo

GTi16 13 gennaio 10 20:59

Citazione:

Originalmente inviato da GTi16 (Messaggio 1881395)
perchè c'è così tanta differenza da 1:8 a 1:10?
ps vorrei trovarla usata,visto che nuova decente supererebbe il budget ^_^

mi date qualche dritta su questo?
ho letto nel forum che era stata ponderata (:lol:) una pagina per i nuovi del dinamico elettrico per evitare domande magari ià fatte..ma non ho trovato niente :)

REfuso 13 gennaio 10 21:23

la differenza tra le 1:8 e le 1:10 è principalmente nei costi..
mi sa che con 1:10 un buon buggy riesce a stare sui 200\250 euro rtr e anche nel settore alimentazione si spende meno andando ad usare lipo a 2s..

io preferisco le 1:8 ma è solo questione di gusti..

la pagina di cui fai riferimento..credo non sia mai partita..:fiu:


:unsure:

GTi16 13 gennaio 10 21:33

capisco
la 1:8 è più grande dell' 1:10 giusto?

REfuso 13 gennaio 10 21:37

sì,si parla di scale:wink:


:unsure:

GTi16 13 gennaio 10 21:45

si immaginavo però volevo chiarire :lol:
parlando con paolo del forum,mi consiglia di partire subito con cose più serie per non incappare in freni futuri o noiose situazioni.
Mi domando,ma le auto da 150 euri sono così scarse? non c'è qualche modello buono che si aggiri su quella cifra?

culatello 13 gennaio 10 22:08

Citazione:

Originalmente inviato da GTi16 (Messaggio 1882151)
si immaginavo però volevo chiarire :lol:
parlando con paolo del forum,mi consiglia di partire subito con cose più serie per non incappare in freni futuri o noiose situazioni.
Mi domando,ma le auto da 150 euri sono così scarse? non c'è qualche modello buono che si aggiri su quella cifra?

con 150 euro compri le batterie di un buon modello :icon_rofl

GTi16 13 gennaio 10 22:21

si ho studiato un pò parlando con paolo,credo andrò di buggy bsd :lol:

GTi16 14 gennaio 10 17:49

questa è la macchina
BS803T - BSD Racing EP-8 Highvolt Land Ripper 1:8th Brushless Buggy
opinioni? ^_^

gabrieleyaris 14 gennaio 10 20:19

ti parlo da venditore:
chi ce l ha è entusiasta,il rapporto qulità prezzo è inarrivabile..è un modello che presenta un solo difetto a mio dire,ha il link dello sterzo in plastica,cosa che non da molta preicsione nella guida.Il relativo upgrade costa comunque poco.

poi ovviamente,per 280 euro non stai comprando una losi o traxxas,c è anche da dire che si paga nuova e completa come un usato di marca nudo..

GTi16 14 gennaio 10 20:33

è quello che dicono anche altri appassionati,mi hanno consigliato tutti questa macchina :)
se un giorno volessi potenziarla,che pezzi potrei montare?

gabrieleyaris 14 gennaio 10 21:10

Citazione:

Originalmente inviato da GTi16 (Messaggio 1883666)
è quello che dicono anche altri appassionati,mi hanno consigliato tutti questa macchina :)
se un giorno volessi potenziarla,che pezzi potrei montare?

Come sempre,ribadisco,il mio è il punto di vista di colui che le ha scoperte ,le vende e quindi potrebbe "esere imparziale",tutto quello che dico,pur essendo frutto di feed di clienti, dovrete valutarlo sentendo chi ce l ha,per maggior trasparenza.

per renderla piu precisa,il link dello sterzo in alluminio,piu due tiranti da montare all avantreno e le barre antirollio anteriori e posteriori:in tutto spedneresti circa 35 euro..
Se vuoi renderla piu potente,puoi sostuire le li-po in dotazione con altre con maggior capacità,tipo delle 5000 mah:considera che cosi com è ti fa 22 minuti netti d autonomia andando a cannone..

GTi16 14 gennaio 10 21:14

wow benissimo,per me la soluzione stock andrà bene all'inizio giusto per prenderci la mano anche.
volevo solo sapere se c'erano problemi nelle modifiche,ottimo.:lol:

GTi16 15 gennaio 10 09:47

però ci vorranno questi cerchi :LolLolLol
http://img691.imageshack.us/img691/1976/53881.jpg

GTi16 15 gennaio 10 17:31

Una domanda raga,quella macchina non ha il waterprof..come faccio?
come posso evitare problemi con neve/fango?

minelli 15 gennaio 10 20:55

Citazione:

Originalmente inviato da GTi16 (Messaggio 1883666)
è quello che dicono anche altri appassionati,mi hanno consigliato tutti questa macchina :)
se un giorno volessi potenziarla,che pezzi potrei montare?

Posso permettermi di darti un consiglio!?
Compra la macchina che vuoi ma se decidi di acquistare un RTR o comunque un mezzo entry level NON buttare troppi soldi in potenziamenti! Magari compra qualche pezzo per correggere eventuali "difetti" originali del mezzo ma non sprecare troppi soldi in up-grade inutili: ti ritroverai sempre con un mezzo non all'altezza dei modelli migliori e avendo speso cifre che avrebbero potute essere impiegate per l'acquisto di un nuovo mezzo più performante.
Quindi in definitiva, se non vuoi spendere tanto da subito, compra la macchina che vuoi ma appena vedi che comincia a starti stretta vendila e passa a qualche cosa di più serio.

minelli 15 gennaio 10 20:56

Altra cosa importante: i ricambi!!!
Ti servirai sempre e solo su internet?
Altrimenti il consiglio è quello di vedere che marche trattano i negozi vicino casa tua e scegliere il mezzo tra quelle.

GTi16 15 gennaio 10 21:07

grazie mille per i consigli,la macchina l'ho trovata in italia così come i ricambi per fortuna :)

Per questa cosa nessuna idea?sennò passo alla traxxas
Citazione:

Originalmente inviato da GTi16 (Messaggio 1884915)
Una domanda raga,quella macchina non ha il waterprof..come faccio?
come posso evitare problemi con neve/fango?


minelli 15 gennaio 10 21:15

La preparazione per l'acqua la puoi fare anche tu "artigianalmente"...
Quando correvo con le scoppio ad esempio per la ricevente usavo un palloncino. Servono solo dei piccoli accorgimenti.
Per proteggere l'ESC si trovano in giro anche tante soluzioni artigianali come ad esempio delle "scatoline" con ventola per il raffreddamento annessa.

GTi16 15 gennaio 10 21:18

Citazione:

Originalmente inviato da minelli (Messaggio 1885245)
La preparazione per l'acqua la puoi fare anche tu "artigianalmente"...
Quando correvo con le scoppio ad esempio per la ricevente usavo un palloncino. Servono solo dei piccoli accorgimenti.
Per proteggere l'ESC si trovano in giro anche tante soluzioni artigianali come ad esempio delle "scatoline" con ventola per il raffreddamento annessa.

ottimo :)
che ne pensi del traxxas slash 4x4?^_^

minelli 15 gennaio 10 21:24

Inoltre tieni presente che bagnare completamente un automodello non è proprio la cosa migliore... o meglio:
se lo fai poi devi mettere in conto anche una manutenzione molto accurata
(smontaggio - pulizia e lubrificazione - rimontaggio di gran parte del mezzo) e per un neofita che acquista un RTR ( e che quindi salta volutamente tutta la parte del montaggio ) non è proprio la cosa più divertente e semplice.

P.S: Questo è un altro motivo per cui non amo molto gli RTR; in pratica se ne va la parte migliore del modellismo: il montaggio del mezzo.

GTi16 15 gennaio 10 21:29

Citazione:

Originalmente inviato da minelli (Messaggio 1885269)
Questo è un altro motivo per cui non amo molto gli RTR; in pratica se ne va la parte migliore del modellismo: il montaggio del mezzo.

mi sono sbizzarrito abbastanza con lo statico in fatto di montaggi :lol:
se mi arriva montata poi imparo come smontarla,apprendo veloce :icon_rofl
il trax?

minelli 15 gennaio 10 23:49

Non l'ho mai visto dal vero... in giro se ne parla abbastanza bene.
Sai quanto costa?

In alternativa (anche in base al prezzo dell'altro) puoi considerare anche questo:
Team Associated SC10
posso assicurarti che è un ottimo mezzo; anche in versione RTR. Poi ovviamente le prestazioni sono molto condizionate dall'elettronica che monta (mi pare esista anche una versione brushless).

Oppure cambi proprio genere: un buggy o un truggy.

GTi16 16 gennaio 10 11:36

Dopo molte discussioni e una visione accurata del modello ho deciso di scartare la BSD.
La decisione rimane tra caster-racing fusion ex-1 e traxxas 4x4 :fiu:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:43.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002