BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Articoli (https://www.baronerosso.it/forum/articoli/)
-   -   Interfaccia Multiplex/PC (https://www.baronerosso.it/forum/articoli/7862-interfaccia-multiplex-pc.html)

mugneto 26 novembre 07 15:14

Citazione:

Originalmente inviato da uko
Ma con lo smartpropoplus funziona veramente bene??è così semplice...:huh:
Con tutti i simulatori?
Io ho una Cockpit SX appena comprata...non è che la rompo subito no?!:unsure:

Ciao , hai risolto ? anche io con la sx...
Filippo

Vietto 27 novembre 07 22:50

Io oggi ho comprato i componenti per fare il suddetto circuito (magari pcambio il 78L50 :fiu::rolleyes:), ho un dubbio atroce, qualcuno mi può spiegare come interpretare le ultime righe riguardanti la connesine dello spinotto, 1-2, 2-7, 3-4, 4-3 ????????
E come vanno colegati ai 4 piedini dello stampato??????

:mumble::mumble::mumble::mumble:

Grazie!

Vietto 28 novembre 07 12:57

1 Allegato/i
Io ho rovato anche questo, qualcuno sa dirmi qualcosa???

mugneto 28 novembre 07 15:01

Citazione:

Originalmente inviato da Vietto
Io ho rovato anche questo, qualcuno sa dirmi qualcosa???

Io sono elettronicamente impedito....:dunno: ...infatti sono in cerca di aiuto :help:

Filippo :)

favonio 30 novembre 07 15:53

Citazione:

Io oggi ho comprato i componenti per fare il suddetto circuito (magari pcambio il 78L50 :fiu::rolleyes:), ho un dubbio atroce, qualcuno mi può spiegare come interpretare le ultime righe riguardanti la connesine dello spinotto, 1-2, 2-7, 3-4, 4-3 ????????
E come vanno colegati ai 4 piedini dello stampato??????

:mumble::mumble::mumble::mumble:

Grazie!

ho avuto gli stessi dubbi
Il connettore tondo a 7 poli, visto da fuori, lato opposto alle saldature, ruotando in senso orario ha la sequenza *7 3 5 2 4 1 6*

Vietto 30 novembre 07 18:21

Citazione:

Originalmente inviato da favonio
ho avuto gli stessi dubbi
Il connettore tondo a 7 poli, visto da fuori, lato opposto alle saldature, ruotando in senso orario ha la sequenza *7 3 5 2 4 1 6*

Grazie, adesso ho l'ultimo dubbio, ai capi di ici ci sono due connessioni aperte, sembra che abbiano i numeri 16 e 15, che ne devo fare, collegarli ai piedini 16 e 15 del max 232???

Devo mettermi con calma a far ei confronti con gli altri schemi suggeriti da te che ho trovato.

mugneto 30 novembre 07 22:58

Citazione:

Grazie, adesso ho l'ultimo dubbio, ai capi di ici ci sono due connessioni aperte, sembra che abbiano i numeri 16 e 15, che ne devo fare, collegarli ai piedini 16 e 15 del max 232???

Devo mettermi con calma a far ei confronti con gli altri schemi suggeriti da te che ho trovato.

Beh..a sto punto ne fai uno anche per mè ??? pagando si intende ?

Mugneto :in versione ruffiano elettroimpedito....:( :D

Filippo ^_^

favonio 01 dicembre 07 10:25

Citazione:

Si il piedino 15 a massa il 16 al negativo del C2.
7,8,9,10 sono liberi

Modelhobby-flight 04 dicembre 07 01:29

non conviene prenderlo gia pronto ?

con la chiave usb non ci sono molti settaggi da fare inserisci, calibra e via e ti funziona ocn parecchi sim

togliere il quarzo dalla radio prima di provare la radio con il pc evita i disturbi e di bruciare il modulo

provate con google "simulatore multiplex" si trovano anche su ebay

:D

mugneto 04 dicembre 07 11:51

Citazione:

Originalmente inviato da gcioffi
non conviene prenderlo gia pronto ?

con la chiave usb non ci sono molti settaggi da fare inserisci, calibra e via e ti funziona ocn parecchi sim

togliere il quarzo dalla radio prima di provare la radio con il pc evita i disturbi e di bruciare il modulo

provate con google "simulatore multiplex" si trovano anche su ebay

:D

D'accordo , non volevo dare 30€ alla causa , ma molti meno e giocare un pochino con fili, saldatore e poi vuoi mettere la soddisfazione.
In ogni caso ho dato un occhio su Ebay , ma non riesco a capirer quale compatibile...sarà l'età....:fiu: :rolleyes:

Filippo

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:55.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002