| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-08-2008 Residenza: Valle d'Aosta
|
Ciao ragazzi e scusate inanzitutto magari la domanda banale. Ho già cercato nelle vecchie discussioni ma niente.. Ho un pacco batteria a 7 celle nimh da 600mA e 8,4 Volt. Era compreso con un aereo rc cinese thunderbird. Ho anche un caricabatterie rapido che usavo per i pacchi batterie nicad delle repliche softair. Posto la foto per miglior chiarezza: ![]() Secondo voi è possibile usarlo per queste nimh (ho letto della compatibilità dei caricabatterie nicad con le nimh su altri vecchi 3d) semplicemente dimezzando il tempo di carica utilizzato per i pacchi da 8,4Volt e 1200mA ? Questo infatti ricarica quest'ultimo in 30' in ciclo rapido di carica... Ho cercato anche in rete ma non ho trovato nulla. Grazie a chi saprà consigliarmi; sono ancora agli esordi ed ho dunque davvero bisogno Roberto |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User | le potresti rovinare .....
se le tue mimh non sopportano la carica rapida le potresti rovinare, quindi sarebbe consigliabile ricaricarle ad 1 decimo della capienza (nel tuo caso 600/10 = 60 mha) poi se vuoi cambiale con delle lipo 2S che pesano molto meno e puoi ricaricarle in un'ora...........
__________________ www.sudinvolo.it |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
Ciao Artu e grazie della risposta; per il momento purtroppo ho azzerato il problema di ricarica di questo pacco batteria. Ho perso il modello stamattina in mezzo ad uno sterminato campo di granturco ![]() Roberto |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User | ti potrebbe........
servire anche in futuro..... mi dispiace per il modello... saluti Artù
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao Roberto | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User | e sempre un peccato
ma l'importante e che nessuno si sia fatto male......
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| Ah questa è la prima cosa che considero.. gli hobby devono essere fonte di svago, non di pericolo e preoccupazione. Sono anche tiratore e so cosa significa avere i giusti spazi di sicurezza .A presto Roberto |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |