| | #1 (permalink) Top |
| User | Fresatura sede servi troppo larga ....
Ciao a tutti. Sto realizzando un maxi modello e stamattina mi sono imbattuto in un dubbio. Prima di ricoprire le ali volevo chiarimenti sulle sedi dei servi alari. Ho provato con un servo standard ma ci balla dentro. Inoltre dovrei realizzare dei supporti dove poter avvitare saldamente i servi: come si fa? Datemi delle dritte,please .... P.S.: allego un paio di foto per meglio rendere l'idea. Grazie 1000! Andrea Ultima modifica di andrew.pomez : 01 febbraio 12 alle ore 10:39 |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Certo che mettersi a costruire un maxi e non saper arrangiarsi per installare un servo.......mahhhh
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User | Volendo mi potrei anche "arrangiare", ma non vorrei fare pirlate. Come già ampiamente spiegato in un altro thread, questo modello mi è stato regalato. Non ho mai applicato l'oracover, non ho mai assemblato nulla di così grande: sto andando avanti solo grazie ai vostri preziosi consigli (qualora me ne vogliate dare ....).
|
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-09-2005 Residenza: Venezia (Mira)
|
Ciao, di solito il servo si avvita sul coperchio in modo che sia più facile sia installarlo che fargli manutenzione, poi una volta fissato avviti il coperchio nella sede e il gioco è fatto, almeno io faccio così e mi trovo bene, dovrei vedere le foto della sede, magari si può fare anche in un altra maniera, la fantasia è un arma che i modellisti dovrebbero avere sempre in tasca... ![]() @ Fai, il modello è un regalo, costruendo si impara , fino a 3 anni fa non sapevo manco come funzionasse un servo..ciao Black
__________________ A.A.A nuovi membri club cercasi....tu potresti essere il prossimo!!!!! http://www.aeromodellistipiovesi.it/ |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Se così fosse, come la fisso all'ala dato che è in polistirolo ricoperta in obece calibrata a 0.6mm? le viti non terrebbero.... | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
prendi del compensato di betulla e fai una cornice lungo tutta la parete di polistirolo e avviti il servo con le sue 4 viti... | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-09-2005 Residenza: Venezia (Mira)
| Citazione:
1-ti rifai il tappo di compensato più grosso, ci monti il servo dietro incollando 2 blocchetti di legno e poi nel polistirolo ci incolli con epoxy 4 blocchetti ai lati dove avvitare il "tappo" col servo 2- dentro al "buco" dove ci deve andare il servo ci metti 2 listelli di legno duro incollati sempre con epoxy e ci avviti il servo dentro magari se riesci sdraiato non so se mi sono spiegato bene am è più semplice a fare che a dire ![]()
__________________ A.A.A nuovi membri club cercasi....tu potresti essere il prossimo!!!!! http://www.aeromodellistipiovesi.it/ | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |