Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 agosto 08, 21:15   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-04-2008
raptor 50

scusate ho un problema ho delle vibrazioni sul mio raptor prima che entra in coppia, che si alza. una volta alzato si aza abbastanza bene e sparisce tutto da che puo dipendere puo essere la cinghia troppo stretta o le pale troppo strette aiutatemi
antonio78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 08, 22:58   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-05-2008
Informazioni?????

Ciao, secondo me dai poche informazioni per avere una risposta, ad esempio dove sono le vibrazioni in tutto l'eli?solo in coda ? ti è mai caduto? ai bilanciato bene le pale? magari sono troppo strette(con le mani li devi poter muovere senza forzare) ai fatto qualcosa dall'ultima volta che ai volato o e gia al primo volo che si comporta cosi?Dai piu' informazioni e vedrai che riceverai sicuramente un dritta da qualcuno del forum.
Gaetref non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 08, 23:16   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-04-2008
raptor 50

lely non mi è mai caduto.la vibbrazione è su tutto lely a me pare di averlo montato correttamente insieme ad un amico io e poco che volo comunque la vibrazione scompare dopo che entra in coppia. e si alza abbastanza dritto io le pale per aprirle forzo un po sarà un questione di pale ho anche come ho scritto prima un leggero giuoco el rotore di coda
antonio78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 08, 23:24   #4 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da antonio78 Visualizza messaggio
lely non mi è mai caduto.la vibbrazione è su tutto lely a me pare di averlo montato correttamente insieme ad un amico io e poco che volo comunque la vibrazione scompare dopo che entra in coppia. e si alza abbastanza dritto io le pale per aprirle forzo un po sarà un questione di pale ho anche come ho scritto prima un leggero giuoco el rotore di coda
scusa ma perchè hai aperto due discussioni IDENTICHE?
Vecchio 03 agosto 08, 02:14   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di h3lystyle

Data registr.: 13-04-2008
Invia un messaggio via MSN a h3lystyle
?

ciao, con gioco al rotore di coda cosa intendi?
Cmq, una leggera vibrazione nei primi secondi, fino a quando il rotore non raggiunge un numero di giri sufficienti a stabilizzarsi, rientrano nella norma. (Leggere però...). Come ti è stato detto prima, le viti che stringono le pale alle pinze devono essere avvitate in maniera tale da permettere a queste (le pale) di potersi muovere liberamente. In sostanza devi poterle muovere senza incontrare un eccessiva resistenza, idem con i palini di coda.....

in ogni caso se puoi essere più dettagliato sicuramente ti si può dire qualcosa di più...

ciao
Vecchio 03 agosto 08, 09:17   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Sull'ultimo heli che lamentava un problema simile...per risolvere ho dovuto cambiare i cuscinetti in sede centrale....
D'altro canto può dipendere da 1000 fattori, si arriva ad una soluzione dopo un'attenta analisi della meccanica dell'heli....non è cosa semplice...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 08, 10:28   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di malfbar

Data registr.: 13-02-2006
Invia un messaggio via MSN a malfbar
re

Citazione:
Originalmente inviato da antonio78 Visualizza messaggio
scusate ho un problema ho delle vibrazioni sul mio raptor prima che entra in coppia, che si alza. una volta alzato si aza abbastanza bene e sparisce tutto da che puo dipendere puo essere la cinghia troppo stretta o le pale troppo strette aiutatemi
Darti una mano tramite il forum non è molto semplice.
Penso ti convenga recarti con l'eli presso un campo di volo e farlo provare a qualcuno più esperto.
In bocca al lupo
Alfonso
malfbar non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks