| | #1 (permalink) Top |
| User |
Ieri lo ho lanciato e nonostante avessi assicurato tutto per bene si è staccata in volo la vite che regge l'elica.... non so ancora quale santo mi ha aiutato ma lo ho fatto planare (PS un paio di metri d'altezza) atterrare....però sul campo ho perso la vite (poco male) e uno spessore in plastica che nn so come sostituire!Potete vedere il supporto in foto. Qulacuno sa come posso fare senza dover ricomprare tutto il riduttore? Comunque mi sembra assurdo che il verso di rotazione dell'elica sia lo stesso con cui la vite si svita...sarà così oppure quella vite si staccherà sempre? Comunque la prima impressione è stata buona, la voglia di volare aumenta .
__________________ The Wind Beneath My Wings! (Midler Bette) Ultima modifica di cobra78 : 06 marzo 06 alle ore 22:09 |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
Rondelle elastiche e/o frenafiletti e/o controdadi e Pedalare!!!! Che cavolo di Modellisti siamo????? | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 25-05-2004 Residenza: Pomezia
|
Come suggerito da batman, metti una rondella e usa del frenafiletti medio (loctite blu) e vedi che non si svita a meno che non continui a prendere botte sull'elica atterrando col motore acceso che comunque alla fine ti spacca pure il pignone attento a non far andare il frenafioletti sulla boccola del riduttore! |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
cosa sono sti' frenafiletti?
__________________ The Wind Beneath My Wings! (Midler Bette) Ultima modifica di cobra78 : 06 marzo 06 alle ore 22:09 | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 25-05-2004 Residenza: Pomezia
| Citazione:
elica rondella-gomma rondella-metallica vite il frenafiletti è un liquido blu che si mette sulla filettatura della vite poi si avvita la vite quando è asciutto praticamente incolla la vite alla sua sede Mi raccomando a usare quello medio perchè se usi quello forte non togli + la vite. Lo trovi in ferramenta | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
YAHOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
__________________ The Wind Beneath My Wings! (Midler Bette) | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ The Wind Beneath My Wings! (Midler Bette) | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| TORO!TORO!TORO! BANZAI! scusate l' OT... a proposito, ho visto gente che lanciava i tuttala tipo discobolo, mano destra sul BE semiala destra, torsione a sinistra, lancio "sottomano" a tutto motore, tipo seminatore, si trovavano bene e non si affettavano le dita. |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ The Wind Beneath My Wings! (Midler Bette) Ultima modifica di cobra78 : 06 marzo 06 alle ore 22:09 | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |