Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 luglio 08, 00:51   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-05-2007
Venus 40 Rossi 53

ciao a tutti sto montando il motore rossi 53 sul venus 40 pero mi sorge un dubbio non avro problemi di carburazione se il motore e capovolto ? volevo montarlo a 90° da come dicono le istruzioni ma non si riesce causa marmitta che tocca sul para fiamma come posso fare vio che dite ?
oscar77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 08, 08:26   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bart76

Data registr.: 20-12-2005
Nessun problema. Io ho avuto il Venus con il Rossi 53 montato capovolto e mai avuto problemi di carburazione. Vai tranquillo
Vecchio 19 luglio 08, 13:38   #3 (permalink)  Top
User

qualche modifica da fare sul modello prima di portarlo in volo ! il motore devo dare qualche grado di inclinazione o lo fisso al parafiamma e stop
Vecchio 19 luglio 08, 14:10   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bart76

Citazione:
Originalmente inviato da oscar77 Visualizza messaggio
qualche modifica da fare sul modello prima di portarlo in volo ! il motore devo dare qualche grado di inclinazione o lo fisso al parafiamma e stop
La parafiamma del Venus ha già il corretto dissassamento. Eventuali microcorrezioni le farai dopo aver verificato in volo. Stai tranquillo, il Venus è un modello di una docilità estrema. Piuttosto, visto il peso del motore cerca di mettere il pacco batterie il + arretrato possibile.

P.S. Se vuoi un pò calmare i bollenti spiriti del Rossi prova ad usare un'elica un pò + grande in diametro.
Vecchio 19 luglio 08, 14:16   #5 (permalink)  Top
User

non lo calmo il rossi deve essere super cattivo super veloce , penso di finire il tutto stasera poi aspetto la pittura antimiscela e la metto sopra agli adesivi alfrimenti si staccano come il solito . il carbulin come olio da miscela va bene nel rossi
Vecchio 19 luglio 08, 14:18   #6 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Bart76 Visualizza messaggio
P.S. Se vuoi un pò calmare i bollenti spiriti del Rossi prova ad usare un'elica un pò + grande in diametro.

calmare? lui voleva fare un modello velocissimo e... ha scelto il venus
Glielo spieghi tu che se voleva un pylon doveva prendere un pylon, e non un mini-F3A? E che non basta il motore per andare veloci, ma ci vuole un modello adatto? Io con gli alessandrisiti ho rinunciato, non spreco piu' tempo e sapone....
Vecchio 19 luglio 08, 14:23   #7 (permalink)  Top
User

poi perche il mio rossi che e nuovo di fabbrica mentre facevo il rodaggio non riuscivo a spegnerlo ? con la valvola del gas chiusa e il dito sul carburatore stentennava a spegnersi roba da matti . tira aria ma da dove secondo voi ?
Vecchio 19 luglio 08, 14:27   #8 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da oscar77 Visualizza messaggio
poi perche il mio rossi che e nuovo di fabbrica mentre facevo il rodaggio non riuscivo a spegnerlo ? con la valvola del gas chiusa e il dito sul carburatore stentennava a spegnersi roba da matti . tira aria ma da dove secondo voi ?

anche il mio R21 non si spegne mai... e te ne lamenti???? ovviamente tira aria dal venturi, altrimenti sarebbe incarburabile. col motore al minimo e carburatore chiuso, butta uno straccio nell'elica
Vecchio 19 luglio 08, 17:47   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bart76

Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
calmare? lui voleva fare un modello velocissimo e... ha scelto il venus
Glielo spieghi tu che se voleva un pylon doveva prendere un pylon, e non un mini-F3A? E che non basta il motore per andare veloci, ma ci vuole un modello adatto? Io con gli alessandrisiti ho rinunciato, non spreco piu' tempo e sapone....

Ecco appunto ... m'hai tolto le parole di bocca
Vecchio 19 luglio 08, 17:48   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bart76

Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
anche il mio R21 non si spegne mai... e te ne lamenti???? ovviamente tira aria dal venturi, altrimenti sarebbe incarburabile. col motore al minimo e carburatore chiuso, butta uno straccio nell'elica

Bookmarks