| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-07-2004 Residenza: Catania
| Acciaio inox
Siccome mi sta balenando l'idea di realizzare un traliccio in acciaio inox per un modelletto vorrei sapere se il suddetto materiale è saldabile con l'argentana.Grazie.
__________________ L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
eh no caro, adesso ci dici CHE modelletto vuoi fare! ![]() Mica pui lasciarci con questa suspence! Cosa diavolo stai architettando, in acciaio inox? Un combat da massacro? un veleggiatore da tornado? ![]() (quanto al saldare l'acciaio inox, non lo so... ma questo scommetto che l'avevi già capito )
__________________ www.masali.com | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() Niente di tutto questo. Sono sempre alle prese con le elucubrazioni per realizzare il piper L-4 ed in particolare la vetratura superiore della cabina: Allegato 70716 Più tardi vado in farmacia e vedo se riesco a trovare le cannule per uso veterinario (ho visto che ne esistono da 3mm di diametro x 20cm e passa di lunghezza) per poterle seviziare e realizzare un traliccio interno simile a quello in figura. Avrei potuto forse utilizzare qualche tondino di carbonio ma il problema è l'incollaggio di testa. Non mi fido del CA o della epoxy. E' un'idea balorda ma voglio almeno provarla... in fondo non me ne serve tanto e se le cannule non sono pesanti penso che si possa fare.
__________________ L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. Ultima modifica di Lillo : 07 marzo 10 alle ore 22:42 | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ www.masali.com | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User |
Visita il sito RETROPLANE.net - Maquettes de Planeurs et Bateaux anciens c'è un filmato sul tipo di saldatura che vuoi fare molto interessante.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Considera che il modelletto dovrebbe essere un 130cm di AA e corda di 20cm per un peso di 900 grammi max...
__________________ L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
.
__________________ L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User | Purtroppo in questo momento non posso entrare in quel sito. Mi pare che nella homepage ci sia la foto per la costruzione del Dobbelrap (credo, è comunque un modello rosso), tutto in struttura di tubi di acciaio, all'interno dovresti trovare il filmato.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User | Citazione: