| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-09-2006
|
Cosa ne pensate dei glow driver? servono veramente ad evitare lo spegnimento del motore al minimo? Allego link di un modello che trattava graupner. https://shop.graupner.de/webuerp/servlet/AI?ARTN=1690 Sfortunatamente graupner non lo tratta più. Sapete dove ne posso trovare uno in Italia? R. |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
Ciao, la candela accesa sicuramente aiuta al minimo, ma credo che alla fine il vantaggio maggiore sia la comodità di non dover attaccare e staccare la candela, sostituendo magari dell'inutile zavorra con la cella da 2500 mAh. Io me ne sono costruito uno partendo da un progetto on-line, spendendo pochi Eur, e sono un completo ignorante in elettronica. Se ti interessa cerco il link... ciao, federico |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Se riesci a trovare il link mi sarebbe molto utile. Premetto che anch'io non so nulla di elettronica ...........però si può sempre provare. Grazie, R. | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it vanno benissimo costano poco, ed ho risolto lo spegnimento in volo dopo riattaccata dei miei 3 supertigre 23, stufo di danneggiare modelli per stò problema....
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
a prova di condizioni meteo!Ciao, R. | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Che batterie utilizzi? E' necessario aggiungere un interruttore per evitare accensioni involontarie? Ciao, R. | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
ecco.....e si utilizza con un canale libero sulla radio?? nick
__________________ Nicola .... detto .... NICK.... aeromodellista la fenice rimini http://www.abcrimini.com/alberghi/mi...icci/index.php ( nicvasifly@libero.it nicosupertigre@hotmail.it ) | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
ecco il link: RC Switch unit E' un semplice interruttore elettronico. Anche io cercavo quello indicato da Garbo, ma è da mesi che non è più disponibile. Si collega in parallelo sul canale del gas. Ha un trimmer per regolare il punto di attacco. Ovviamente serve un interruttore per escludere il circuito all'occorrenza, per evitare partenze indesiderate. ciao, federico | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User | uso 2 celle ni-cd da 2000 mah cad messe in parallelo, e ho usato una prolunga a Y, sul canale del motore, lo switch, ha un potenziometro che regoli a tuo piacimento a quale punto del comando motore vuoi che intervenga e accenda la candela, e quando la rx è spenta non funzia, per cui non c'è il rischio che scarichi la batteria accensione, serve anche per l'avviamento ovvio senza ulteriori batterie
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |