| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-10-2007 Residenza: GAT GRUPPO AEREO MODELLISTI TREVISANI
| Ventola Sul Variatore
salve a tutti cosa sapete in merito ad una ventola da posizionare sopra al regolatore ex del 450 align (ma vale per tutti) con questo caldo! qualcuno le ha provate ...io ho solo l'esperienza di qualche hanno fatte sulle auto on road elettriche e devo dire che il risultato era notevole.... aspetto commenti utili, tecnici, e con risposte sensate chi non sà non scriva ...ultimamente si vedono troppi inutili battibecchi
__________________ t rex 450 s xl se v2t rex 500 cf t rex 600 cf logo 500 3d logo 600 3d t rx 700 n sebart katana 30 e multiplex minimag t |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-02-2006 Residenza: caserta
| daniele
premetto che nessuno ti vieta di sperimentare cmq ti dico la mia ,un reg se progettato correttamente ed istallato e settato a dovere non ha bisogno di modifiche .tuttavia molti reg e non mi riferisco solo ad align, di fabbrica sono progettati un po al limite "o risparmio "per contenere i prezzi,quindi se gli stirizzi il collo , sbagli qualche settaggio ,ho lo istalli in un posto poco ventilato surriscaldano. io personalmente ho modificato solo una volta il dissipatore di fabbrica con uno piu grande "recuperato da un pc" ho eliminato il termoretraibile per migliorare la dissipazione ed i risultati sono stati decenti. per quanto riguarda l'utilizzo della ventola io ti consiglio di recuperare una piccola ventola da pc quelle che raffreddano i processori delle schede grafiche sono a 12 volt la colleghi direttamente ala batt logicamente devi contenere il peso. ciao
|
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
|
io l'ho usata su un regolatore che doveva funzionare a 5 A in più del suo max nominale.....fantastico..una ventolina da 4x4 cm, collegata allo spinotto del bilanciatore....e le temperature scendono anche di 20°...buon metodo...ma ci deve essere spazio..
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |