Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 giugno 08, 14:45   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-03-2006
Batteria ai poly per ricevente

Buongiorno a tutti
vorrei utilizzate le polimeri per l'alimentazione delle riceventi su i modelli
a tale scopo ho comprato in un negozio un riduttore di tensione peccato che ho verificato, modello precipitato, che se alimento la ricevente con la poly prendo disturbi ad una distanta di alcune decine di metri (alimentando il modello con un pacco standard i disturbi scompaiono).
Potreste consigliarmi un riduttore di tensione SICURO
se riesco fotografo il riduttore di tensione che mi ha dato problemi e pubblico la foto.
Grazie
safir72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 08, 09:42   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
Dovresti specificare un pò meglio che tipo di modello e quanti servi hai a bordo e di che tipo.
Di solito i riduttori di tensione hanno scritto l'amperaggio massimo che possono sopportare e probabilmente il tuo non è sufficiente per il carico che gli hai imposto ........
Probabilmente quelli che hai avvertito non sono interferenze ma blocchi della ricevente per insufficiente alimentazione (tanto più fastidiosi quanto più sofisticata è la ricevente...).
Guarda bene le caratteristiche di assorbimento dei servi, fai la somma e tieniti mooolto abbondante ......

Ciao

Francesco

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 08, 13:28   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-03-2006
Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Dovresti specificare un pò meglio che tipo di modello e quanti servi hai a bordo e di che tipo.
Di solito i riduttori di tensione hanno scritto l'amperaggio massimo che possono sopportare e probabilmente il tuo non è sufficiente per il carico che gli hai imposto ........
Probabilmente quelli che hai avvertito non sono interferenze ma blocchi della ricevente per insufficiente alimentazione (tanto più fastidiosi quanto più sofisticata è la ricevente...).
Guarda bene le caratteristiche di assorbimento dei servi, fai la somma e tieniti mooolto abbondante ......

Ciao

Francesco
Ciao non è un problema di assorbimento.. il riduttore che ho dichiarano circa 5A mentre sul modello avevo solo 4 servi micro da 9g.
La prova che ho fatto alimentando il modello con la lipo e riduttore a radio con antenna abbassata basta che mi allontano di 3-4 metri e i servi incominciano a muoversi a fine corsa mentre alimentando il modello con una batteria standard per avere gli stessi distuubi mi devo allontanare di circa 20m. Pertanto mi sembra chiaro che la colpa sia del riduttore da me utilizzato.
safir72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 08, 18:23   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lscrignoli

Data registr.: 01-03-2006
Citazione:
Originalmente inviato da safir72 Visualizza messaggio
Ciao non è un problema di assorbimento.. il riduttore che ho dichiarano circa 5A mentre sul modello avevo solo 4 servi micro da 9g.
La prova che ho fatto alimentando il modello con la lipo e riduttore a radio con antenna abbassata basta che mi allontano di 3-4 metri e i servi incominciano a muoversi a fine corsa mentre alimentando il modello con una batteria standard per avere gli stessi distuubi mi devo allontanare di circa 20m. Pertanto mi sembra chiaro che la colpa sia del riduttore da me utilizzato.
Io uso questo :
FRAMEGA Store
non ho mai avuto problemi anche per alti assorbimenti .
Rispondi

Bookmarks