| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-12-2007 Residenza: Piombino LI
|
Ciao a tutti! Una domanda agli "antichi" come me!!! Quanto tira in kg una ramtec (che è trattiva) staticamente con un rossi 105??? Qualcuno ha ancora 'sta ventola? Con che miscela??? Grazie in anticipo per le risposte....
__________________ Preferiti - Extra 300L 26MVVS glow - Yak 54 42TM benzina |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
Ciao! Stò seguendo i tuoi consigli e foto alla lettera per la costruzione dell'mb339. Effettivamente non riesco a trovare chi l'abbia usata... Già che ci sono una domanda...per la verniciatura, mi ricordo su di un post che mi dicesti "fondo nitro, vernice nitro e trasparente bicomp. da parquet". Se la vernice e fondo fossero acriliche?? Mi è difficile trovare bombolette alla nitro...dice non le facciano quasi più! E' fattibile?![]() Sai quanto sale più o meno il modello di peso con la verniciatura? Grazie mille
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-10-2006 Residenza: Udine
|
il nitro te lo fai fare in colorificio e lo dai con la pistola, se vernici con le bombolette poi devi opacizzare con la 800 prima di dare il trasparente. Sarà che non sono io molto bravo ma con le bombolette a me viene sempre uno schifo! ...con la pistola... un po' meno... ![]() Per quanto riguarda l'aumento di peso non me lo sono mai chiesto, io non peso mai i modelli altrimenti mi viene il patema a volarci dopo
__________________ Uno dentro... Sei fuori... [...] Fortunato colui che può con ala vigorosa slanciarsi verso campi sereni e luminosi abbandonando i vasti affanni e i dolori peso gravante sopra la nebbiosa vita. [...] ( C. Baudelaire ) |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
.....si è meglio non pesarli!!!!! ![]() Mi sono azzardato a fare il calcolo del carico alare...fra un pò piango ![]() Grazie per i consigli.
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-10-2006 Residenza: Udine
|
sul 339?? vai tranquillo, quello vola sempre bene... l'ing. Barzocchi deve averlo progettato ispirato da qualche essere superiore! p.s. come vola l'f16 a ventola della kyosho? io ho quasi pronto l'f86
__________________ Uno dentro... Sei fuori... [...] Fortunato colui che può con ala vigorosa slanciarsi verso campi sereni e luminosi abbandonando i vasti affanni e i dolori peso gravante sopra la nebbiosa vita. [...] ( C. Baudelaire ) |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
Noooooooooooooooo!!!! ![]() ![]() ![]() E' stata una tragedia. La carburazione ai limiti dell'umano...il decollo da pista in erba 200mt in fondo giusto perchè c'è un saltino!! ![]() In aria è una chiocciola! motore sempre a palla! Ma non disperare! l'F16 è notoriamente poco indicato a volare, quello che hai te in virtù anche del miglior flusso, dice che voli nettamente meglio. Comunque il motore 2,5cc è un pò ...ino! Meglio un bell'elettrico (è quello che stò pensando anch'io). Ciao e fammi sapere!
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User |
Ciao! Volendo puoi verniciare anche a bomboletta e poi metterci su il trasparente da parquet. Per il peso, nemmeno io ho mai approfondito più di tanto la questione... però sicuramente con la bomboletta ti viene più pesante! Per la questione Rossi-Ramtec, prova a sentire l'utente: chrigui Ciao |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-10-2006 Residenza: Ariccia
|
io ho la Ramtec con OS 91 VRDF e scarico JMP System II, questo setup mi è stato suggerito da Philip Avonds che produce vari modelli Jet D/F e turbina. Questa configurazione per il suo F-15 arriva a dare una spinta di 4 Kg sicuro da quello che mi dice lui, ma io mai misurata. Gianluca |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Rivenditore - HobbyTechnology.it Data registr.: 22-03-2007 Residenza: Foggia
| Citazione:
endere anche a 2,8 - 3kg statici
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |