| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-06-2002
| E' possibile che...
Premessa Ho motorizzato il fox della multiplex. Ha una ricevente Hitec 5 canali e il filo della stessa corre in uno scasso lungo tutto il modello affiancato alla prolunga del servo dell'elevatore (che è posto nei pressi dell'elevatore) ricoperto da nastro fibrato (di vetro). Ebbene il modello è incontrollabile. All'improvviso, mentre è in volo, non risponde più ai comandi e vira e picchia da solo. Ho controllato il tutto a terra e ho notato che all'improvviso (anche con la radio a pochi metri) i servi iniziano a muoversi all'impazzata. Ho tolto il filo della ricevente dallo scasso e sembra (non ho ancora provato la cosa in volo) che vada tutto bene. E' possibile che il contatto con la prolunga del servo o il contatto con il nastro fibrato determini l'anomali? Chiedo lumi |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
|
è possbile che la vicinanza dell'antenna alla proluga crei quei problemi. dopotutto anche la prolunga del servo ha un suo campo magnetico, che l'antenna pesca sicuramente.
__________________ ![]() Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-06-2002
| Citazione:
ma la conseguenza dell'interferenza è quella descritta? ossia i servi che senza sosta vanno da una parte all'altra? | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Si, se l'interferenza è data dalla vicinanza dei cavi il servo impazzisce letteralmente.........
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |