| | #1 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
| il volo rovescio... ma esiste realmente ? :|
Come da oggetto... ho visto elicotteri rc a 6 canali fare volo rovescio... ora vi chiedo di chiarirmi un dubbio amletico... ma un elicottero VERO, REALE, può fare un volo rovescio ??? |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
ciao volendo se fosse predisposto potrebbe anche farlo...ma non è stato concepito per quello. considera inoltre ceh tutte le manovre del 3d non sarebbero possibile in quanto il rapporto spinta peso non è tale da permetterlo.in elicotteri rc tale rapporto è molto maggiore di 1. alcuni elicotteri riescono a fare il giro della morte.. |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-05-2008 Residenza: Udine
|
no gli elicotteri "reali" nn sn progettati per fare hovering in rovescio... parlando con un vero pilota di A129 Mangusta gli ho chiesto il perchè e mi ha risposto semplicemente che nn sarebbe di utilità nemmeno in combattimento...
|
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User |
Non sono di certo un'esperto ma sono sicuro che con la tecnologia attuale si potrebbe tranquillamente fare un elicottero con un telaio superleggero in grado di fare acrobazie, il punto è proprio la sua utilità, credo sia inutile e probabilmente solo rischioso. tutto qua
|
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User |
come dicevo..anche nel video piu che veri e propri rovesci sono manovre in traslato... io parlavo del rovescio tipico che si fa con i nostri modelli e il 3d. tecnicamente non è possibile costruire un elicottero con un rapporto spinta peso esagerato..tale da fare 3d ecc.. sto parlando di elicotteri seri..non ultraleggeri ecc... Citazione: | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 30-08-2006
|
il modellismo e' una cosa........... la realta' e' un'altra le macchine come gli elicotteri sono concepite e progettate dall'uomo per fare determinate cose e per questo l'uomo ne ha il predominio..... ma quando quest'ultimo ne abusa, per fini diversi da quelli per qui sono state concepite, superando il limite delle stesse, allora arriva inevitabilmente il disastro......!!!!! ![]() ![]() |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-12-2004 Residenza: valle lomellina (PV)
|
Date un'occhiata qui... YouTube - Red Bull Helicopter does back flips!
__________________ Siete titolari di Aziende di gioielleria e volete finalmente vedere i vostri gioielli incastonati come Dio comanda? Contattatemi qui sul forum..... |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |