| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-05-2006 Residenza: Parma
| Batterie Lipo
Ciao a tutti, mi è appena arrivato un TRex 600 elettrico ma sono totalmente inesperto di elettronica e concetti di base. Mi sono studiato tutto il manuale di Massimo Aita, ma da nessuna parte si parla di come caricare le batterie LiPo e come utilizzare il caricabatterie. Chi mi ha venduto il tutto mi ha spiegato come fare ma purtroppo dopo la prima carica ed il primo volo la batterie si è gonfiata. Intanto volevo sapere se è pericolosa e se devo quindi procedere a bucarla e farle fare il bagno di acqua e sale, mentre l'altra batteria si è appena appena dilatata e volevo sapere se è da buttare anche quella. Sono delle 4.400mha a 22,2V. Io le ho caricate impostando i paramentri correttamente l'unico dubbio è il terzo parametro 2,2 A che non so cosa significhi, è per caso la corrente di uscita? Grazie a tutti per l'aiuto. |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-01-2008
|
Dunque.... la cosa più saggia che puoi fare è regalare tutto il t-rex 600 a me.. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ovviamente scherzo.. si, le lipo gonfie sono abbastanza pericolose, non usarle più.. le dovrai ricomperare.. poi.. che caricabatterie hai? a cosa ti riferisci con "il terzo parametro 2,2 A"? |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |