Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 giugno 08, 01:52   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-06-2008
Talking Dove Trovo Alcol E Nitro Sfusi Per Benzina

Aiutatemi Per Favore Sapete Indicarmi Dove Posso Trovare I Componenti Per Fare Benzina Nitro Cioe Alcol ,nitro ,e Olio Basta In Link Grazie
sviusvi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 08, 04:47   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-02-2008
Ti aiuto io

Ti iauto io. questo e il link di un negozio che te li manda fino a casa.

Crazytime-Italia vendita di prodotti per il Modellismo Dinamico

Su una benzina base che di media costa 8,50 tu la fai con un costo di 5€/4.50€. Se vuoi fare benzine da competizione con nitro metano e olio particolare risparmi pure su i 5€ litro. L'immportante e avere delle buette graduate in vetro costano sulle 15€, quelle in plastica sono poco precise rispettare le quantita e non ci sono problemi.
Ci sono le spese di spedizioni che sono 34€ ma con 34€ puoi fare arrivare fino a 100kg di materiale. La spedizione non è fuori legge perchè non spediscono con posta ma il corriere speciale te lo porta fino a casa. Tieni in considerazione che un fusto di alcol pesa circa 22 kg. per risparmiare tanto il massimo sarebbe comprare 5 fusti di alcool ma sono davvero tanti, compra almeno 2 fusti di alcool. Per fare 25 litri di alcool con nitro metano al 16% e l'olio al 10% ci vogliono 5 litri e 400 di nitro metano e 3 litri e 300 di olio con due fusti di alcol arrivi su i 44kg piu circa 6 kg di olio un'altra 10 di kg di nitro metano praticamente arrivi a circa 60kg diciamo che cosi sfrutti le spedizioni. con 25 litri di alcol produci circa 33,7 di carburante per la tua macchina praticamente se sei solo a girare e davvero tanto se siete 3 o 4 modellisti e ci girate con le macchine vi conviene fare questa spese per uno la spesa diventa alta. Ciao spero di esserti stato utile.

Ora qualcuno dira che fare la benzina non conviene risparmiare 3,5€ a litro anche 4€ a litro non mi sembra che non conviene. Su 20 litri sono 80€ ci viene un motore nuovo. E dire che la benzina fatta in casa non è buona non mi sembra nemmeno una giusta osservazione, immportante e essere precisi e usare prodotti buoni io uso solo quelli della Jet's. Anche perchè Roga tornado ecc ecc non ne vendono. Vedi un pò te...

P.S. Per fare la benzina al 16 servono 740 ml di alcol 160 ml di nitro e 100 ml di olio. insomma il totale deve fare un litro.
un tizio che conosco a fatto 100 grammi di olio 160 fi nitro poi era sopra a pensiro
e a messo tutto in un litro di alcol... La benzina si fa con attenzione e non si fuma.
Giuva2006 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 08, 03:10   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-06-2008
Talking Giuva2006 SEI IL PIU' TOSTO DEL FORUM

Come te pochi ,anzi ,solo tu .Sei stato grande mi hai dato un grande aiuto ,noi consumiamo di media 4 l a settimana grazie a te ,ho un risparmio notevole . spero un giorno di poter contraccambiare ciao
sviusvi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 08, 12:23   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Autobahn

Data registr.: 05-05-2008
Ciao, questo tema interessa anche a me, io sto vendendo il materiale di aeromodellismo per passare alle auto di conseguenza mi rimane in casa benzina al nitro 10%, è possibile aumentare il nitro al 16? E se mettessi benzina al 10% cosa succederebbe al motore?
Un ultima cosa perchè c'è chi sostiene di mettere subito quella al 20% che tanto al motore non fà niente! Ho un pò di confusione in merito ho letto tanto ma ogniuno dice la sua e non riesco a capire se mi potete mettere un pò di luce ve ne sarei grato.
Autobahn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 08, 13:02   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di andykaw1

Data registr.: 29-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Autobahn Visualizza messaggio
Ciao, questo tema interessa anche a me, io sto vendendo il materiale di aeromodellismo per passare alle auto di conseguenza mi rimane in casa benzina al nitro 10%, è possibile aumentare il nitro al 16? E se mettessi benzina al 10% cosa succederebbe al motore?
Un ultima cosa perchè c'è chi sostiene di mettere subito quella al 20% che tanto al motore non fà niente! Ho un pò di confusione in merito ho letto tanto ma ogniuno dice la sua e non riesco a capire se mi potete mettere un pò di luce ve ne sarei grato.
Vai tranquillo, la MISCELA AEREI Và BENE ANCHE SUI CAR!!! io la faccio in casa, e se volo o uso la macchina uso la stessa, 8% olio V3, 10% nitro e resto alcool.
Solo sul 2.11 sirio (della moto) sono sceso al 5% di olio e sempre 10% nitro resto alcool.
Per quanto riguarda l'indirizzo posso dare quello del carlo taralli (viper miscele), miscele già pronte o prodotti base, noi li prendiamo sfusi a 50Kg alla volta.
348 3850067.
saluti,
Andrea
andykaw1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 08, 21:40   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di beltrami

Data registr.: 29-04-2008
io le trovo qui
Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina
beltrami non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 08, 23:08   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Davidello

Data registr.: 17-11-2007
Bravo Giura!!

Bella e chiara spiegazione!!!!

Bookmarks