Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 giugno 08, 21:10   #1 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 15-04-2007
primo elettrico...sono deluso

ciao a tutti come da titolo,ho montato e provato il t-rex 500.la configurazione è da scatola :pignone da 13,servi ciclico HS-225 MG ( hitec) coda 9257 e gyro 401,lipo 6s 2500 flyght power.a parte la durata del volo va bè abituato ai 12- 15 minuti col 90.. il piatto è lentissimo,no oso nanche a pensare un tonneaux. vi chiedo come mai? il regolatore l'ho impostato a 6 volt con step down tra gyro e servo .sono i servi?ho una ff9 come radio.aspetto consigli su come velocizzare il tutto altrimenti ,lo troverete sul mercatino a breve ciao yuri
Yuri62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 08, 21:52   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Claudio_F

Data registr.: 02-04-2005
Mi verrebbe da dire: Sei ad almeno 2000rpm? Hai almeno 7 gradi di ciclico? Ma non ho potuto ancora testare per bene il 500 per essere sicuro di questi valori. Sono comunque entrambe cose che si settano sulla radio (curva gas, e menu swash parametri ail/ele).

Per curiosita', quant'e' l'autonomia che hai riscontrato?
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 08, 22:30   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di greg89

Data registr.: 06-10-2007
......a dire il vero.....anche io ho riscontrato una certa lentezza...abituato al mini titan..mi è sembreto piuttosto lento...soprattutto con il passo...(uso il pignone da 12 con 6 celle da 2500hyperion)..ma con quello che ho speso, voglio sperare sia solo questione di set up....
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 08, 22:35   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di firpofra

Data registr.: 20-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Yuri62 Visualizza messaggio
ciao a tutti come da titolo,ho montato e provato il t-rex 500.la configurazione è da scatola :pignone da 13,servi ciclico HS-225 MG ( hitec) coda 9257 e gyro 401,lipo 6s 2500 flyght power.a parte la durata del volo va bè abituato ai 12- 15 minuti col 90.. il piatto è lentissimo,no oso nanche a pensare un tonneaux. vi chiedo come mai? il regolatore l'ho impostato a 6 volt con step down tra gyro e servo .sono i servi?ho una ff9 come radio.aspetto consigli su come velocizzare il tutto altrimenti ,lo troverete sul mercatino a breve ciao yuri
Quanti gradi hai al passo e al ciclico ? e quanti giri al rotore ?
Vecchio 04 giugno 08, 22:37   #5 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 15-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Claudio_F Visualizza messaggio
Mi verrebbe da dire: Sei ad almeno 2000rpm? Hai almeno 7 gradi di ciclico? Ma non ho potuto ancora testare per bene il 500 per essere sicuro di questi valori. Sono comunque entrambe cose che si settano sulla radio (curva gas, e menu swash parametri ail/ele).

Per curiosita', quant'e' l'autonomia che hai riscontrato?
ciao intorno ai 5-6 minuti poi stacca i gradi del ciclico devo verificarli la curva motore in idle 2 è 100%,swash 50% su tutti e tre ( ail.ele. e pich).saluti yuri
Yuri62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 08, 22:40   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di firpofra

Data registr.: 20-04-2006
Cereto che 12/15 minuti con il 90 sono una bella autonomia ...io quando ne faccio 8 sono quasi al limite!!!
Vecchio 05 giugno 08, 00:39   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-03-2006
portate la percentuale relativa ad ail ed ele nel menu swash da 50 a 70% e vedete poi se è lento ,sul rexino ,io addirittura lo a 80% ed è cattivissimo
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 08, 01:10   #8 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ginopilotino

Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Io uso il 12 denti, non è un mostro di scatto, ma ritengo sia un ottimo modello da diverimento, con le 2500 faccio tranquillamente 8 minuti a 2100 giri di volo allegro, poi altri 2 di giretti a quota di sicurezza, la curva del gas è quasi tutta settata al massimo, ho impostato +10-10 gradi, nel rovescio perde un po' di quota, ma forse è il mio pollice, nei looping ampi, devi correggere dando quasi il massimo di negativo, i tonneaux tendono ad imbottare, comunque se ben settato è un modello molto divertente, certo che per un 3d spinto, la configurazione di scatola è un po scarsina, ma al momento non è un mio problema.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 08, 09:20   #9 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-01-2008
Chiedo qui perchè forse è più facile per voi rispondermi.. in questa discussione parlate del menù swash che si regola la percentuale... vorrei chiedervi questo parametro cos'è, e a cosa serve? perchè io ho una cockpit sx e nel menù non c'è questa voce, ma ho la possibilità di regolare diversi parametri per ogni singolo servo, quindi magari corrisponde ad una di quelle voci che ci sono lì.. potete spiegarmi perfavore? grazie...
Lt. Ste non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 08, 18:47   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di greg89

Data registr.: 06-10-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Lt. Ste Visualizza messaggio
Chiedo qui perchè forse è più facile per voi rispondermi.. in questa discussione parlate del menù swash che si regola la percentuale... vorrei chiedervi questo parametro cos'è, e a cosa serve? perchè io ho una cockpit sx e nel menù non c'è questa voce, ma ho la possibilità di regolare diversi parametri per ogni singolo servo, quindi magari corrisponde ad una di quelle voci che ci sono lì.. potete spiegarmi perfavore? grazie...
in pratica è una funzione che hanno le futaba(penso che solo loro la chiamino swash) che permette di regolare escursione di alettoni,cabra e passo modificando una sola percentuale per ogni parametro..in pratica gestisce insieme tutti i 3 servi del piatto a 120, senza dover andare a modificare il singolo servo ogni volta, per ogni comando..es:
pit 74%
ail 50%

modificando le percentuali,aumenti l'escursione degli alettoni o del passo,modificando però tutti e 3 i servi insieme....fantastico...w futaba
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks