Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 giugno 08, 09:48   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Valerioraptor

Data registr.: 21-08-2006
strano comportamento EDF2W

come sapete dopo i lfelice risultato sul Mig alfamodel, ho deciso di comprare un'altro EDF2W anche per il sabre. Il punto è che il primo EDF2W (vendutomi da xxxnt) a partià di watt del secondo frulla decisamente di più(tant'è che il metodo della biancia per la spinta dice che spinge 720gr)! ad orecchio arrivimo col primo molto vicini ai giri di una tripala con un 4800 kv(che sono 47500), mentre col secondo si sente che fà molti meno giri, presumo 43000 (vicini quindi al mega 16/7/3 che è dichiarato per 42000). le prove le ho fatte con lo stesso rego, e la ventola più "lenta" non ha ne vibrazioni ne parti che stisciano. boh... che mi sia capitato nel 1° caso uno di quei 2W sbagliati che vanno il doppio di quelli giusti?

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 08, 21:03   #2 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Valerioraptor Visualizza messaggio
come sapete dopo i lfelice risultato sul Mig alfamodel, ho deciso di comprare un'altro EDF2W anche per il sabre. Il punto è che il primo EDF2W (vendutomi da xxxnt) a partià di watt del secondo frulla decisamente di più(tant'è che il metodo della biancia per la spinta dice che spinge 720gr)! ad orecchio arrivimo col primo molto vicini ai giri di una tripala con un 4800 kv(che sono 47500), mentre col secondo si sente che fà molti meno giri, presumo 43000 (vicini quindi al mega 16/7/3 che è dichiarato per 42000). le prove le ho fatte con lo stesso rego, e la ventola più "lenta" non ha ne vibrazioni ne parti che stisciano. boh... che mi sia capitato nel 1° caso uno di quei 2W sbagliati che vanno il doppio di quelli giusti?
Con 3 celle il 3w dovrebbe farne meno di 30.000, ma regolatore e celle son gli stessi?
Vecchio 01 giugno 08, 23:01   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Valerioraptor

Data registr.: 21-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Con 3 celle il 3w dovrebbe farne meno di 30.000, ma regolatore e celle son gli stessi?
condizioni di prova uguali: rego Simply 40A, pacco FP 1800 25C. non credo fossero 30000, sembra quasi che ci sia qualcosa che striscia ma se fosse dovrebbero aumentare i w vertiginosamente

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks