Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 maggio 08, 15:50   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-03-2008
5#8 aiuto..ripetuto

ripeto il mio messaggio di aiuto......ho smontato l'eli per sostituire un servo e la rx..ho cambiato anche un supporto motore perchè rotto, bene rimonto tutto e l'eli vola per i suoi fatti va soltanto all'indietro e in malo modo, ho timmato ma niente, i comandi rispondono o per meglio dire si muovono gli "affari" che tengono le pale ma volo all'indietro...che è successo, ho smontato tutto l'eli due volte ma nulla. al momento dell'accenzione i servi si posizionano, credo però non bene sembra che non si posizionano paralleli al terreno. Scusate se mi esprimo come i piedi.
apaches3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 08, 20:26   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di virtualman

Data registr.: 30-01-2008
servo sostituito

Citazione:
Originalmente inviato da apaches3 Visualizza messaggio
ripeto il mio messaggio di aiuto......ho smontato l'eli per sostituire un servo e la rx..ho cambiato anche un supporto motore perchè rotto, bene rimonto tutto e l'eli vola per i suoi fatti va soltanto all'indietro e in malo modo, ho timmato ma niente, i comandi rispondono o per meglio dire si muovono gli "affari" che tengono le pale ma volo all'indietro...che è successo, ho smontato tutto l'eli due volte ma nulla. al momento dell'accenzione i servi si posizionano, credo però non bene sembra che non si posizionano paralleli al terreno. Scusate se mi esprimo come i piedi.
Ciao, innanzitutto devi controllare che con i trimm della radio centrati e a batteria mi raccomando carica, il piatto stia orizzontale.
E' probabile che il servo che hai sostituito non lo hai messo bene o meglio devi togliere la sua squadretta, quindi alimentare tx e rx e con i trimm centrati del radiocomando fai posizionare i servi, questa sarà la loro posizione di zero. Se hai sostituito solo un servo devi mettere adesso la sua squadretta in modo corretto e cioè ripeto la devi mettere solo dopo aver alimentato il sistema, mettendo la squadretta in modo tale che il piatto sia orizzontale o quasi, cerca sul mille righe del servo la posizione in cui il piatto sta il più possibile orizzontale, al limite con i trimm della radio poi troverai il perfetto assetto orizzontale del piatto. Fai attenzione a quando avviti la vite di blocco della squadretta a nn fare spostare il servo.
Ripeto aiutati anche avvitando i tiranti, ma se non li hai toccati nello smontaggio non variare la loro posizione, devi solamente mettere bene la squadretta del servo che hai sostituito.
Ricordati inoltre che sulla rx c'è un trimmer che regola la posizione dei servi, puoi anche usarlo per aggiustare di poco l'escursione dei servi.
Vince
virtualman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 08, 22:10   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-10-2007
ciao il servo che hai messo è uguale all'originale ? no xke se ne hai messo uno diverso sicuramente avrà una forza o tempo di risposta e velocità differente dall'originale.... fammi sapere....
Doctor79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 08, 00:35   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-03-2006
ciao ,secondo mè hai invertito gli spinotti dei servi nella rx ecco perchè non ti funziona beneil piatto risponde al contrario ,è successo credimi
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 08, 14:42   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-10-2007
si oppure potresti aver invertito a collegare i servi sulla ricevente e quindi t s sono invertiti tutti i comandi ... controlla e faccio sapere ...
Doctor79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 08, 12:09   #6 (permalink)  Top
User

ok

sei un mago....grazie a te e atutti quelli ch mi hanno risposto. adesso va meglio ciao...
Vecchio 02 giugno 08, 13:39   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-03-2006
io sono un mago o doctor? o siamo maghi tutte e due
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 08, 17:23   #8 (permalink)  Top
User

tutti e due...

tutti e due....ciao