| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-05-2008 Residenza: Prov di Modena
| batterie lipo
Un saluto a tutti del forum. Ho un piccolo problema,ho lasciato collegato la batteria lipo evolite 11.1 v 1600mah al regolatore per 12 ore e più e andando a ricaricare,il caricabatt. mi dice tensione in uscita troppo bassa. Ho paura che siano andate a zero,che posso fare? Faccio un bel funerale o si possono rianimare con una scarica tipo E.R. con "libera"!!! Scusate la domanda forse banale... Ciao |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
Scusa ma il tuo carica batterie con cosa lo alimenti? Sei sicuro che quel messaggio di errore sia riferito alla batteria e non alla fonte di alimentazione del caricabatterie? 12 ore di regolatore mi sembrano poche per mandare a zero una batteria da 1600 a meno che non l'avessi già portata al limite durante il suo utilizzo. |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
Avevo tralasciato che avevo appena finito il volo quindi le batterie erano già al limite,il motore girava ancora ma scarico. il caricabatterie è il Robbe - Compact Duo-Power. Adesso ho provato ha dare qualche colpo di corrente,prendendola dall'uscita dell'alimentatore del caricabatterie. ora mi da corrente output 8.7V e caricava a 0.16 A Tensione cella singola 2.8 V |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User | ciao a me e' successo con una 2100, circa dodici ore anchio, tensione rimasta 1,67 volt , l'ho ricaricata con calma e pazienza, ha ripreso tutti i 12,60 volt, ma non e' piu' performante, la posso anche buttare. ho paura che anche la tua sia alla frutta. prova a ricaricarla senza equalizzatore con una carica bassa, in modo da riportarla almeno a 9 volt, poi tenta la ricarica lenta con l'equ...ma non farti illusioni, la lipo ormai e' persa. ciao ciao ciao by
__________________ ASIATIC |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-10-2006 Residenza: Crema
| Citazione:
se posso dire la mia..... ![]() OCCHIO!!!!
__________________ Maràna tha | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| Occhio per occhio dente per dente. ![]() Lo so hai ragione,ho letto molto quello che dicono per le lipo e so cosa potrebbe succedere... Era solo per tirar su un pò la tensione altrimenti il caricabatterie non mi caricava per la tensione troppo bassa. Alla fine carica avevo 1680 mah assorbiti e la tensione ad ogni cella di 4.2 V. Ho provato il motore e tira ancora come prima...pericolo scampato?o botta di c..o? vedremo l'evolversi delle cose... |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-10-2006 Residenza: Crema
| Citazione:
E' solo che siccome dicevi di non avere esperienza con le lipo volevo avvisarti. Meglio rischiare un avviso in più a chi non ne ha bisogno che uno in meno a chi ne.... avrebbe avuto!! Sono contento per la lipo risorta! Ciao!
__________________ Maràna tha | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| Guest
|
Come ha detto asiatic, se riescia riprenderla ormai non avrà più le stesse prestazioni, le LiPo non perdonano. Forse se non senti il calo di prestazioni è perchè il tuo motore assorbe poca corrente, l'importante è che almeno in base al tuo motore diano la giusta potenza... che cu... che hai avuto ![]() Forse se carichi con il bilanciatore potrai notare più differenza tra le celle se le carichi ad 1C, è normale poichè qualcosa l'hai turbata di sicuro... se così non fosse allora sei proprio fortunato Ultima modifica di PAPERINO : 27 maggio 08 alle ore 21:38 |
|
![]() |
| Bookmarks |
| |