| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-02-2008 Residenza: Como - Lugano
| Clone T-Rex, beeping
Ciao, ho un problema con il mio clone T-Rex. Ieri sera dopo aver regolato il piatto ciclico ho voluto provare a vedere come andava a bassi regimi l'eli. Dopo aver acceso il radiocomando ho collegato la batteria. L'elicottero ha incominciato ad emettere i soliti beep, il giroscopio ha fatto due bip e poi si è settato (luce blu di set fissa) ma purtroppo il sistema continua a bippare, sempre + velocemente. Dal radiocomando riesco a gestire tutti i servi, ma quando do gas, il motore non ne vuole sapere di partire e il sistema continua a bippare. Cosa può essere ? Non ho cambiato nulla della parte elettronica dall'ultimo hovering. Grazie mille per l'aiuto. |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-01-2007
|
Quando dici soliti beep a cosa ti riferisci ? L'hai acceso altre volte ? Forse sei entrato nella regolazione del regolatore. Sei sicuro di avere (all'accensione) il comando del motore al minimo e non al massimo (in caso di un reverse sulla radio del comando gas motore) ? |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
Ciao. L'ho già acceso altre volte e l'elicottero emetteva alcuni beep, durante la regolazione dei servi e del giroscopio. Dopo pochi secondi l'eli smetteva di fare beep ed era pronto al volo. Ieri invece continuava a beppare. In effetti ieri quando ho acceso la leva del gas era a metà e poi l'ho subito messa al minimo, qualche secondo dopo aver collegato la batteria dell'eli. (sono stato fortunato, una svista paurosa...) Questo cosa comporta ? Il mio telecomando non ha possibilità di regolazioni, è molto semplice... Cosa posso fare ? Grazie mille per l'aiuto |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 30-08-2006
| Citazione:
ma qual'e' questo clone del trex...???quale'tra questi trex450,500,600?? collega le betterie al regolatore sempre con l'hold inserito....ocio..!!! | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: venere
|
controlla di non avere il trim del motore leggermente spostato ,pertanto anche avendo lo stik giù il regolatore entra in protezione ,quindi trim motore a zero e stik giù ,fai la prova ,se no probabile abbia il motore invertito ,quindi fai il reverse |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
|
Ok, grazie mille per le dritte. Alla fine stasera ho riprovato ed è tornato a funzionare correttamente. C'è una sola differenza, ora lo stick del gas è molto + reattivo. Il trimmer è al minimo e spostando di poco la leva il motore comincia subito a girare....prima non era così. Cosa è successo ? Si è ritarato in modo differente ? |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |