| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-07-2004
|
Ho trovato un hummingbird messo decentemente e senza l'elettronica a 30, così, l'ho messo in saccoccia e ho iniziato gli esperimenti, cominciando dal fare un bellissimo ventilatore sopra al letto: molto figo! E' l'unica cosa che può fare ora poverino! Mi chiedevo queste cose: 1) i servi devono essere HS55, giusto? 2) che dite se metto come motore principale un bless di un floppy in diretta per evitare attriti col riduttore?troppi giri? 3) esiste un kit per il passo variabile? Ultima curiosità: Ho finalmente capito il principio di funzionamento del piatto ciclico, ma... 4) ce l'hanno tutti il piatti ciclico questi giocattolini?o alcuni muovono...per esempio l'asse di rotazione? 5) l'hummingbird possiede anche un kit per il passo variabile(da servo, non da terra come quello di ago) Portate pazienza per le mie innumerevoli domande stupide e da ignorante! Grazie come sempre! |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-12-2004 Residenza: Milano
|
Ciao Orso, finalemnte lo hai preso!!!!!!!!!!!!!!!! Alora gli hs 55, vanno benone! se proprio vuoi il top ci sono i 56, ma costano tantino! 2) per il motore non lo so, ma devi stare attento alle riduzioni! 3)Credo che esista il kit per il passo variabile per hummingbird, guarda da www.helihobby.com 4) Il piatto ciclico lo hanno tutti! vedi dai più normali ely, tipo df 4 ai più professoinali raptor ecc... 5) vedi 3) saluti e divertiti! io ho appena sfasciato il mio!caz...!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
eh già... ero andato per prendere un modello a scoppio, e mi sono tornato a casa con l'hummi! Grazie mille delle risposte! Alla prossima! Distinti Salumi | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
altra domanda: studiando la meccanica del rotore ho più o meno capito come funge, ma non mi torna una cosa: per il piatto ciclico c'è tutto il sistema di cam che consente i movimenti vira/cabra ecc..., pensavo che mi mancassero 2 "alberini a cardano"... quelli sulle sferette, per capirci, perchè vedevo per l'appunto le sferette libere e un foro in corrispondenza (o quasi) sotto alla stecca della pala, del piatto ciclico. Ora, come dicevo, ho capito che questi 2 alberini non sono necessari per il suo funzionamento, mi sapete dunque spiegare perchè sono li le sferette lebere? grazie! |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |