| | #1 (permalink) Top |
| User |
Alcune info per caricare le batterie: 1 batt per tx 600mA Nicd e carico col cb del laser 4: Hitec-Caricabatterie CG-22, alimentazione 220 V, corrente di carica 50 mA a casa 2 batt per rx 800mA 8 cell NiMh e carico col ultramate5: alimentazione 10,3-15 V DC N. celle 4-8 Corrente di carica 0,1-5 A (8 celle max 3,5A) Dimensioni 107x62x25 mm (nn ci servono ma avevo copiato ) al campo Ora.... quanto ci metto a caricare la rx al campo? quanto ci metto a caricare la tx a casa? Il CG-22 mi avvisa da solo che ha finito? L'ultramate 5 vede da solo il tipo di batteria e la ricarica? Ciao e grazie a tutti
__________________ The Wind Beneath My Wings! (Midler Bette) |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |||
| User | Citazione:
Citazione:
non dire caricare la rx, ci si confone, di ricaricare il pacco del motore o dei servi... Citazione:
__________________ Bautiful allow you to watch, speak and play to your dog! Pawiz entertains your dog even when you are not together, play to him all the time! | |||
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
perchè *1,4? cioè, sono daccordo con il 600/50, che fa 12 ore però! certo non ci metterà così tanto, a meno di non avere la batteria completamente vuota. forse che 1.4 è tipo l'"empirico coefficiente di carica rimanente"?
__________________ lift does not matter if thrust is enough ------------------------------------- saluti da vladimir! | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User |
leggi l'articolo sulle batterie su questo sito! per il resto non so cos'è!
__________________ Bautiful allow you to watch, speak and play to your dog! Pawiz entertains your dog even when you are not together, play to him all the time! |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
A volte ( mi riferisco alle batterie tx) le lascio caricare un pò di più ( per mia dimenticanza) ma non succede mai nulla. e non scaldano nemmeno tanto, anzi per niente. Io sapevo che la corrente residua( nella carica a1/10), se ne va in calorem, io così ho sentito... poi fate voi.
__________________ -------------------------------- visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
| Citazione:
Quando si carica le batterie con 1/10 della loro capacità, una sovraccarica di un paio di ore non da nessun problema. Naraj. | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 12-08-2004 Residenza: Ispra (VA)
![]() | Citazione:
se l' inglese non vi spaventa e se volete sapere veramente tutto sulle ni-cd leggetevi 'sto "vangelo". http://www.rcbatteryclinic.com/seminar.htm specialmente la parte finale, sulla memoria. cosí almeno saró in compagnia, a picconare certe leggende piú o meno metropolitane !!
__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User |
La batteria della tx la carico col cg-22 che ha il jack per la radio... a volte ho letto di nn caricare la batteria nella radio anche se c'è un diodo di controllo....che si potrebbe, col caloe bruciare qualcosa! Che ne dite?
__________________ The Wind Beneath My Wings! (Midler Bette) |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |