| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: Roma
| Scavare polistirolo ed affini...
Amici del Barone, non voglio insegnare niente a nessuno, sia chiaro! Ma essendomi beccato come molti il virus del Fox della Multiplex, altrimenti detto "gommolino" e volendolo motorizzare, ho realizzato lo scasso della fusoliera e del cockpit con un sistema talmente stupido che mi vergogno a pubblicarlo... ma potrebbe essere per qualcuno il famoso "uovo di colombo"! Occorrente: saldatore a pistola "vulgaris", filo di rame NON smaltato (pena intossicamento da fumi tossici...) di diametro adeguato. Io avevo un 2mm di diametro e noterete che l'ho spessorato per serrarlo al saldatore con un tubetto d'alluminio del diametro 2mm interno e 3mm esterno. Più sottile si fletterebbe troppo durante il lavoro di scasso. Allego due fotine per farvi vedere che il lavoro finito è ottimo e si realizza in un minuto. Attenti a non respirare i fumi del materiale che andrete a lavorare: depron, polistirolo, arcel, elapor o qualunque accidente sia... è TOSSICO! Ciao e buoni lavori. Alex
__________________ Se esistono le parole per dirlo, è possibile... |
| | |
| Bookmarks |
| |