| | #2 (permalink) Top |
| User | semplice acetone
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
ti costa più il diluente che comprare il pennello nuovo (leory merlin, 10 pennelli varie dimensioni, 3)
__________________ Io sono il mod brutto. | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-10-2003 Residenza: Padova
| Alcool metilico, quello della miscela (senza olio ovviamente)
__________________ http://aeromodellistipiovesi.jimdo.com |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
beh dai magari uno un pennellino morbido che costa 2-3 e se è stato usato solo per mettere un pezzetta di 2cm, buttarlo magari rode.. comunque con l'alcol si puliscono benissimo, io li sciacquo 2 volte, cambiando l'alcol, e sono perfetti anche dopo numerossimi usi e forse avrò buttato un bicchiere d'alcol ![]() Ottimo anche l'acetone, ma quello che si prende al brico e non quello "delicato" per gli smalti da unghie... occhio che se viene usato su certi pennelli sintetici ti rovina le fibre, inoltre l'acetone è buono anche per diluire la resina ( ma occhio che il fondo dove applichi la resiana non sia polistirolo ed affini...) perche non contendo acqua una volta evaporato non modifica assolutamente la resina, mente a volte con l'alcol rimane moscetta e non catalizza benissimo, con l'acetone non hai problemi di catalizzazione ![]() ciaooo |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
- Metti in mezzo bicchiere d'alcool i tuoi pennelli - lasciali li per 10 minuti bene immersi - aggiungi poche gocce di anatra WC, gira, tieni tutti li per altri 2-3 minuti. Vedrai la resina staccarsi da sola dai pennelli. - Lavali bene con quel liquido e poi con il sapone. Li sentirai moooorbidi morbidi.
__________________ Mihi libertas necessest FAI 15559 | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 28-12-2005 Residenza: ROMA
| Citazione:
__________________ Fabio | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Io uso l'anatra commerciale presa alla bancarella.
__________________ Mihi libertas necessest FAI 15559 | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |