Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 maggio 08, 13:22   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Giulianottero

Data registr.: 19-11-2007
Question TREX 450S GF : Quali Motori/Regolatori Scegliere ?

Ciao ragazzi !

Quello che vi chiedo oggi è di darmi una mano nel scegliere un buon motore e regolatore per il mio TREX 450S GF...Il motivo ?...Bhé , il battesiomo dell'aria l'ho compiuto ieri ma dopo 5 minuti sono sorti i problemi tecnici...

Ecco cosa è successo :

Dopo aver sttato alla grande il mio ely con un esperto con ben 30 anni di esperienza in campo elimodellistico , il mio Trex ha rischiato lo schianto dopo appena 5 minuti di volo...La causa ? il motore e il regolatore , che penso alcuni di voi avranno già sostituito da un bel po...
Purtroppo , molti hanno già avuto questo tipo di problema...chi prima , chi dopo e chi mai (per i fortunati) . Ci sono rimasto un po male...anche perché l'ely è nuovissimo...Ho avuto una paura bestiale di perdere il mio mezzo , che per fortuna stava nelle mani del Sign.Sergio (espertissimo) che è riuscito a portarlo giù in una manovra simile all'autorotazione, è stato impressionante ! L'elicottero volava a una trentina di metri , e vederlo già così alto mi ha fatto aumentare i battiti a mille ! Non pensavo ad un effetto del genere !

Poi Sergio mi ha detto con tono secco : Giuliano lo devo portare giù...c'è un problema il motore perde potenza....X un attimo ho visto precipitare l'ely per un paio di metri mentre si spostava in longitudine.....a quel punto mi sono detto : Ca##o...questo si disintegra....Poi l'ely ha ripreso un po di potenza ed è atterrato un tantino "durino" sulla piazzola , ma senza danni .
Abbiamo smontato il tutto e il motore non andava più... il regolatore era caldissimo che se ci mettevi le salsiccie te le potevi mangiare subito....!