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Vecchio 21 aprile 08, 01:07   #1 (permalink)  Top
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Trasmissione, cambio marcia !

Ciao a tutti, sapete come faccio modificare il cambio del rapporto sullo jato ? cioè a fargli cambiare marcia prima o dopo ?

PS: cosa conviene ??

Spero di essere espresso in maniera decente, Grazie a tutti in anticipo.
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Vecchio 21 aprile 08, 08:37   #2 (permalink)  Top
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devi regolare con una brugola infilandola in un buchino sul cambio o vicino alle 2 corone... ricordando che se avviti ritardi la cambiata e se sviti anticipi la cambiata... poi è una scelta personale se sentire o no la cambiata...
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Vecchio 21 aprile 08, 15:47   #3 (permalink)  Top
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ah capito...quindi ai fini della velocità non cambi NULLA ?

è solo un gusto personale ?
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Vecchio 21 aprile 08, 15:58   #4 (permalink)  Top
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No cambia l'accelerazione, se anticipi la cambiata hai più accelerazione, se la ritardi ne hai di meno, ad esempio se la pista è piena di curve (conosco di più la pista e faccio questo esempio) è meglio avere accelerazione, se la pista è piena di rettilinei ritardi la cambiata così sul rettilineo non sfondi il motore, è come per le formula 1
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Vecchio 21 aprile 08, 16:15   #5 (permalink)  Top
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No cambia l'accelerazione, se anticipi la cambiata hai più accelerazione, se la ritardi ne hai di meno, ad esempio se la pista è piena di curve (conosco di più la pista e faccio questo esempio) è meglio avere accelerazione, se la pista è piena di rettilinei ritardi la cambiata così sul rettilineo non sfondi il motore, è come per le formula 1
emh.... mi sa che è il contrario
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Vecchio 21 aprile 08, 16:15   #6 (permalink)  Top
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ah capito grazie mille!

quindi fa male al motore se cambia prima, almeno nel mio caso, in quanto vado solo a divertirmi e il piu delle volte a farla correre per lunghi rettilinei...mi consigli di ritardare la cambiata ?
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Vecchio 21 aprile 08, 16:46   #7 (permalink)  Top
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emh.... mi sa che è il contrario
Il contrario? ho sempre fatto confusione con queste cose teoriche

X Lord: se non fai le gare la puoi impostare come vuoi, poi in base al comportamento del modello decidi tu se modificare o meno, se la lasci così come è dovrebbe essere regolata un modo che non sia nè troppo anticipata e nè troppo ritardata
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Vecchio 21 aprile 08, 16:52   #8 (permalink)  Top
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ah ok capito !

ci sono dei rischi ? tipo motore fuori giri...
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Vecchio 21 aprile 08, 17:44   #9 (permalink)  Top
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ah ok capito !

ci sono dei rischi ? tipo motore fuori giri...
si, se avviti molto, ma la differenza teoricamente c'è, ma poi non ti credere che cambiando prima va piano... va uguale...
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Vecchio 21 aprile 08, 18:25   #10 (permalink)  Top
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perfetto!

Appena torno a girare faccio delle prove....grazie !
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