Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 aprile 08, 15:13   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Skud85

Data registr.: 19-04-2008
air training 46 jamara

Ciao a tutti.. devo fare un acquisto e come da bravo principiante sono nel pallone totale.. all'inizio mi ero deciso a prendere il FunJet della multiplex.. economico, divertente, velocssimo, ma poi me l'hanno sconsigliato perchè nn adatto a principianti.. poi cercando ancora mi sono imbattuto con quest'altro modellino, tutt'altro genere, sia di forma che di motore visto che questo è a scoppio.. inoltre pare sia adatto ai principianti e il costo compreso di radiocomando è di 250 Eur (tetto massimo di spesa che posso fare) e nell'inserzione dice che al negozio costa 600 Eur. che dite? è veramente un affare? ed è adatto a un principiante?
ora qui di seguito vi allego dati tecnici e foto per avere un parere da esperti..
Grazie a tutti coloro che mi vogliono dare una mano e permettermi di avvicinarmi a questa fantastica passione..

Dati tecnici Aereo:
Apertura alare: ca. 1550 mm
Lunghezza: ca. 1160 mm
Superficie: ca. 42,5 qdm
Peso: ca. 1400 g
RC: 4 canali/4 Servi
Motore: 2 T 46

- Fusoliera rivestita, costruzione in legno

- Ala rivestita, costruzione tradizionale

- Carrello di atterraggio

- Capriruote

- Motore Magnum XL-46S
Icone allegate
air training 46 jamara-005170_airtrainer60-frei.jpg   air training 46 jamara-compax4.jpg   air training 46 jamara-motore.jpg   air training 46 jamara-tr1.jpg  
Skud85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 08, 15:19   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di dooling

Data registr.: 22-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Skud85 Visualizza messaggio
Ciao a tutti.. devo fare un acquisto e come da bravo principiante sono nel pallone totale.. all'inizio mi ero deciso a prendere il FunJet della multiplex.. economico, divertente, velocssimo, ma poi me l'hanno sconsigliato perchè nn adatto a principianti.. poi cercando ancora mi sono imbattuto con quest'altro modellino, tutt'altro genere, sia di forma che di motore visto che questo è a scoppio.. inoltre pare sia adatto ai principianti e il costo compreso di radiocomando è di 250 Eur (tetto massimo di spesa che posso fare) e nell'inserzione dice che al negozio costa 600 Eur. che dite? è veramente un affare? ed è adatto a un principiante?
ora qui di seguito vi allego dati tecnici e foto per avere un parere da esperti..
Grazie a tutti coloro che mi vogliono dare una mano e permettermi di avvicinarmi a questa fantastica passione..

Dati tecnici Aereo:
Apertura alare: ca. 1550 mm
Lunghezza: ca. 1160 mm
Superficie: ca. 42,5 qdm
Peso: ca. 1400 g
RC: 4 canali/4 Servi
Motore: 2 T 46

- Fusoliera rivestita, costruzione in legno

- Ala rivestita, costruzione tradizionale

- Carrello di atterraggio

- Capriruote

- Motore Magnum XL-46S

Ciao, dove lo hai visto? su E-Bay?
dooling non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 08, 15:21   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Skud85

sia su ebay che su un negozio on line..

contate che il fun jet multiplex, al negozio mi hanno chiesto 200 Eur e su ebay ne costa 60... UGUALE MARCA E MODELLO!!!!
Vecchio 19 aprile 08, 15:27   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di dooling

Citazione:
sia su ebay che su un negozio on line..

contate che il fun jet multiplex, al negozio mi hanno chiesto 200 Eur e su ebay ne costa 60... UGUALE MARCA E MODELLO!!!!
L'unica cosa che mi lascia perplesso è la radio. se puoi aspettare conviene prendere una radio qui nel mercatino del forum, forse trovi anche un modello,prova a fare una ricerca.
Vecchio 19 aprile 08, 15:38   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alfredofly

Data registr.: 30-12-2007
Invia un messaggio via MSN a Alfredofly
si la compa se non erro è una radio del cavolo....a dei miei amici ha dato dei probelmi....meglio non rischiare...comuqnue il modello è carino...
Vecchio 19 aprile 08, 15:43   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Skud85

bhe sinceramente anche a me che nn sono esperto la radio mi lascia un po perplesso.. solo che la negozio per una radio 6ch mi hanno chiesto 180 scontata 120.. ma che pizza spende tutti sti soldi solo per il rc
Vecchio 19 aprile 08, 16:00   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di dooling

Citazione:
bhe sinceramente anche a me che nn sono esperto la radio mi lascia un po perplesso.. solo che la negozio per una radio 6ch mi hanno chiesto 180 scontata 120.. ma che pizza spende tutti sti soldi solo per il rc
Se parti con una buona radio e con qualche canale in più la tieni per qualche anno, anche se devi fare un passo alla volta, ma almeno hai prodotti validi, vedrai che qualcuno ti suggerirà gli indirizzi dove acquistare a buon prezzo.
Vecchio 19 aprile 08, 19:30   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Skud85

e hai perfettamente ragione... solo che cosi nn mi comprerò mai un aereo..
a questo punto mi compro un modellino scrausissimo ma molto divertente, che mi costa solo 75 eur, e apsetterò di accumulare piu soldi per comprarmi qualcosa di decente... x forza.. però speravo di prenderlo il bestione... nguèèè nguèèè
Vecchio 19 aprile 08, 20:31   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Silvagni

Data registr.: 23-11-2006
Immagini: 11
Ciao io posso darti una dritta, per il modello va tranquillo, ho imparato anche io con quello, è costruito bene, e ti consente anche di fare acrobazia è un ottimo modello per imparare..
Silvagni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 08, 20:00   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Skud85

Ragazzi, grazie a tutti per l'aiuto, oggi mi è passato l'ho schizzo e sono andato a comprarlo, però nn ho preso il pacchetto tutto completo, ma solo l'aereo e a parte motore supertigre gs-45 con 7.5 cc,( il motore del pacchetto era 2.5 )

25% more power than typical sport engines
SPECIFICATIONS
Stock Number: SUPG0150
Displacement: 0.46 cu in (7.5 cc)
Bore: 0.860 in (21.85 mm)
Stroke: 0.787 in (20.0 mm)
RPM Range: 2,500-16,000
Output: 1.45 hp @ 16,000 rpm
Weight w/o muffler: 13.2 oz (377 g)
Weight with muffler: 18.5 oz (524 g)
Includes: muffler
Recommended Props: 9.5x6, 10x6 (w/inc. muffler)

e radiocomando Hitec 6 sport

e poi servi servini e cavoli vari di cui nn conosco ancora bene la loro collocazione tutti dell'hitec.

Allora mi dite cosa ne pensate per essere il mio primo aereo?
inoltre qualcuno mi sà aiutare nel montarlo? visto che tutte le istruzioni sono in tedesco...

Ultima modifica di Skud85 : 21 aprile 08 alle ore 20:05
Rispondi

Bookmarks