| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-03-2005 Residenza: roma
|
Ciao a tutti mi sono progettato e costruito questo modello e vi posso dire che va molto bene purtroppo il progetto non è stato fatto al pc comunque qualche dato e un paio di foto possono dare l'idea. Apertura alare 80 cm Lunghezza 66 cm peso (con 8 celle kan da 1050) 450 gr c.ca profilo biconvesso asimm. ala rettangolare con tips in estruso motore permax 400 6v ridotto 3:1 (gws), elica gws 9X7 La fusoliera e composta da 2 lastre di depron da 6mm cosi come i piani di coda. Supporto carrello compensato da due a ghigliottina. L'ala è una lastra di depron da 3mm con longherone in depron da 6mm rinforzato con una bacchetta di legno( non sò che roba sia l'ho trovata tra gli avanzi).
__________________ Non si finisce mai d'imparare |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-01-2005 Residenza: Provincia d'Ancona
![]() |
Ciao, ottima realizzazione! Come vola? Guardando la vista di fronte sembra che la coda "tiri" a dx, può essere? Ciao, Canister.
__________________ "Si vis pacem para bellum" (Publio Flavio Vegezio_De re militari) "Timeo Danaos et dona ferentes" (Publio Virgilio Marone_Eneide (II, 49) |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
| Citazione:
Compliments! ma la fuso non svergola un pelino verso sinistra?
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! ![]() www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
|
dalle foto allegate pare che la fusoliera non sia bene in squadro, comunque se la parafiamma ha il giusto angolo col direzionale e col piano di quota ci si può passare sopra, al limite avrai dei problemi nei tonneaux.
|
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 12-01-2005 Residenza: Provincia d'Ancona
![]() | Citazione:
Canister.
__________________ "Si vis pacem para bellum" (Publio Flavio Vegezio_De re militari) "Timeo Danaos et dona ferentes" (Publio Virgilio Marone_Eneide (II, 49) | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
Ola ragazzi scusate l'assenza ero fuori per lavoro. No il modello va molto bene come potete vedere la foto è di scarsa qualita e non rende, la fuso e i piani sono in linea il modello fa tutto soffre solo un po di P factor alle basse velocita con l'elica di quelle dimensioni nonostante il generoso direzionale fa fatica a a contrastare l'imbardata. Lo sto ricostruendo visto che sono riuscito a fiondarlo in un rovo l'altro ieri. Vorrei levargli qualche decina di grammi visto che l'atterraggio avviene sempre con motore dentro è evidente che ho esagerato con la colla anzi sbagliato colla (non trovando uhu por ho usato colla a caldo PESANTISSIMA).
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
Eravamo nel dubbio che tu facessi schifo come modellista oppure come fotografo, notiamo con compiacimento che l' ipotesi giusta è la seconda (SCHERZO!!!) Forse e meglio se lo rifai con la ciano per Depron e l' UHU Plus.... Anche perchè la colla a caldo "mangia" l' EPP, figuriamoci il Depron. |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
Biconvesso asimmetrico non centinato pertanto il profilo non è cosi armonico. Nella parte centrale (radice) ha uno spessore di 1,5 cm che diventano 0.7 all'estremita, un leggero diedro (5 cm) l'ala è rettangolare. La colla a caldo non mangia il depron a meno che la pistola che usi non scaldi troppo la colla. Nel mio caso la faccio scaldare poi la disalimento, appena la colla riacquista in densita, e quindi diventa più fredda, inizio ad usarla, è ottima specialmente sulle parti elastiche (vedi carrello o supporto motore), dove la ciano per le sue caratteristiche di rigidità non è indicata. Ho realizzato un piccolo combat usando la uhu por e devo dire che è ottima sia come resa che come peso.
| | |
| | #10 (permalink) Top |
|
Appunto, io uso una pistola della Bosch con ugello lungo in metallo e la colla esce caldissima, se devo disalimentarla occorrono 3/4 minuti per raffreddarsi un poco, allora se si perde tutto 'sto tempo a cose serve usare la colla a caldo?
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |