| | #1 (permalink) Top |
| User | Problema Ricarica pacco Batteria
Ciao avrei un rompicapo da risolvere: ![]() ho un caricabatterie infinity 3 della robbe mi trovo a ricaricare 2 pacchi batterie NiMh 8,4V 3000mAh della RC SYSTEM, un pacco viene ricaricato senza problemi L'altro dopo soli 2 minuti di ricarica , manda in allerta il caricabatterie , che mi dice: BASSO VOLTAGGIO USCITA *voltaggio in uscita più basso del nr di celle o del voltaggio selezionato *prego selezionare corretto voltaggio o numero di celle. Qualcuno sa dirmi quale potrebbe essere il problema??? Grazie Ciao Luca.
__________________ Logo 600 |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
|
Potrebbe essere una cella difettosa oppure semplicemente che il pacco è sbilanciato e, al momento di inizio carica, il CB rileva una tensione piu bassa di quella consona ad un pacco da sette celle. Sarebbe opportuno controllare singolarmente la tensione di ogni cella. |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User |
Ciao Franco Grazie per la risposta!!! ![]() Parlando con un amico mi ha proprio detto quello che dici tu e mi ha dato 2 opzioni: -provare a dare una carica forte(+- 3 A) per qualche secondo per vedere se riesco a ripristinare il pacco. -in alternativa smontare il pacco e sostituire la cella difettosa. Ciao Luca
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
|
Se datagli la scossa come ha detto il tuo amico, allo scopo di rialzare la tensione a sufficienza, il CB rileva il pacco e carica regolarmente, io gli farei una carica lentissima, a 0,05C per almeno 24/30 ore. Se si trattasse solo di sbilanciamento si dovrebbe ripristinare. |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User |
Ciao Franco Ho preso la starda piu' facile, e cioè quella di ricaricare la batteria con un bello scossone!!! E sembra che tutto sia tornato normale!!! Aspettiamo la prossima ricarica e vediamo un po cosa succederà!!! Grazie mille per l'aiuto!!! Ciao Luca.
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |