| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-02-2005
| batterie lipo
Ciao a tutti, ho appena comprato un pacco lipo 6s 2500mah flight power evolite 18c.. dato che il pacco è nuovo, e con la funzione "cerca" del forum mi apre mille post, ma non trovo quello che cerco, volevo chiedere cosa è meglio fare quando le lipo sono nuove; nel senso è meglio fare un ciclo di carica scarica con il caricalipo? dato che sono montate su un hely..meglio non usare l'ilde up a giri alti e fare semplice volato per le prime scariche? atttendo Vs suggerimenti... ![]() Grazie a tutti anticipatamente! Saluti Cri
__________________ Io Volo e Sono felice! |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
|
Nessun ciclo, serve solo a consumare cicli che sono importanti perche' non illimitati, e poi non serve scaricarle. Caricale bilanciandole e usale, punto e basta. Ciao |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| ok Citazione:
ma posso partire subito usandole al max... o meglio stare cauti con le prime scariche? CIAO! Cri
__________________ Io Volo e Sono felice! | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
|
Usale a basta. Al limite saranno lora a darti il meglio dopo un po', se ti mantieni all'interno della curva di scarica consentita, dagli sotto che non succede nulla. Ciao |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
ok Grazie... meglio così ![]() Ciao!
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User |
ciao io con le mie i primi 4 -5 voli non ho mai esagerato con lo stik esegundo un volo che le metesse poco sotto torchio e non consumendo oltre i 2/3 di batteria, ho fatto cosi' con tutte le lipo che possiedo e sino ad ora mi sono sempre andate bene tutte sia flightpower che thunderpower che j.tronik che sono le marche che ho utilizzato sino ad ora.
|
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| lipo 2500mah 2512 mah di ricarica????
Ciao, ho un pacco batterie 6s 2500mah flightpower evolite 18c.. ieri ho volato e appena il regolatore (kontronik jazz 55/6/18) ha iniziato a intervenire e a calare i giri sono atterratto subito tempo 10 sec +o-... ho ricaricato la batterie e il caricatore mi ha segnalato una ricarica di 2512 mah... ma è normale dato che la lipo è di 2500mah? così rischio di rovinare le lipo? Saluti Cri
__________________ Io Volo e Sono felice! |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
E' solo indice che le batterie stanno bene e godono di ottima salute, magari ad averne e pagarne da 2000 mAh e poi ritrovarsele da 2300 mAh Sta' tranquillo | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| ok! Citazione:
Grazie Franco, ma è meglio non arrivare a scaricare tutta la capacità della batteria? ![]() con il regolatore align che avevo prima... quando entrava il cut off... ricaricavo 2470mah. Con il kontronik ricarico oltre la capacità della lipo.... ![]() meglio fermarsi prima? grazie ancora! Saluti Cri
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Dicono che si puo' arrivare anche a 2,5V ma dato che le batterie costano care, guadagnare un minuto di volo e magari fottere centinaia di euro non mi gusta molto. Ciao | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |