Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 aprile 08, 14:20   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-03-2008
Sepolcro imbiancato....

Buongiorno a tutti,
chi ha letto il mio precedente post sa della mia disavventura con ebay (acqua in bocca ed omertà che sto racimolando il tritolo per farlo saltare....) dalla quale non ne verrò mai a capo dato che i contatti forniti dal venditore per usufruire del diritto di recesso sono farlocchi.....
A questo punto già so che mi ritroverò con il Messerschmitt in un angolo e qui mi sorge il quesito:
dato che è di polistirolo ed anche uno sguardo lo graffia dite che per il futuro può essere una buona idea rivestirlo secondo il metodo Art Attack: fogli di carta e colla vilinica? Mi conviene rivestire anche flap, timone di coda ed elevatore oppure lì posso lasciare così?
Intanto lo irrobustisco un pò, poi più in là ci metto servi, centralina e motore decenti.

Ps: piano piano ( data la difficoltà a reperire fondi ) seguirò i vostri consigli, per ora mi sono orientato su una Optic 6 e poi prendo l'easy glider.

Grazie a tutti.
Kaligola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 08, 14:27   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
mah... che dirti.. lascialo nell'angolo.. quando avrai maturato l'abilità necessaria a farlo volare.. potrai provarci.. ed eventualmente intervenire con le modifiche necessarie..

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 08, 15:08   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-10-2006
segui il consiglio meglio lasciarlo li..perche da come ho capito e un giocattolone niente di piu..cmq sia basta ricominciare con il piede giusto ed avere fiducia..optic 6 ed easy glider ottima scelta(per il modello credo l'aiuto di uno che e capace e meglio)visto che 6 di roma hai gia idea di dove andare a volare?se vuoi posso darti qualche posto che non sono vere e propi campi di volo ma solo campi ihihi..
saluti marco
tottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 08, 16:08   #4 (permalink)  Top
User

Per ora sono ancora alla Piana del Sole (zona Ponte Galeria- Fiumicino),
di campi ce ne sono un bel pò, quest'estate (e forse per allora sarò riuscito a farmi sia radio che EasyGlider) mi trasferisco in zona Palestrina.
Vecchio 03 aprile 08, 00:26   #5 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
Visto che sei in zona fai un salto da noi ad Arvaliainvolo; spesso il sabato e la domenica ci trovi un istruttore con modello e doppio comando e una prima prova la rimedi gratis.....

Ciao

Francesco

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 08, 11:38   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di frispirit

Data registr.: 08-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Kaligola Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti,
chi ha letto il mio precedente post sa della mia disavventura con ebay (acqua in bocca ed omertà che sto racimolando il tritolo per farlo saltare....) dalla quale non ne verrò mai a capo dato che i contatti forniti dal venditore per usufruire del diritto di recesso sono farlocchi.....
A questo punto già so che mi ritroverò con il Messerschmitt in un angolo e qui mi sorge il quesito:
dato che è di polistirolo ed anche uno sguardo lo graffia dite che per il futuro può essere una buona idea rivestirlo secondo il metodo Art Attack: fogli di carta e colla vilinica? Mi conviene rivestire anche flap, timone di coda ed elevatore oppure lì posso lasciare così?
Intanto lo irrobustisco un pò, poi più in là ci metto servi, centralina e motore decenti.

Ps: piano piano ( data la difficoltà a reperire fondi ) seguirò i vostri consigli, per ora mi sono orientato su una Optic 6 e poi prendo l'easy glider.

Grazie a tutti.
Kali se non erro quel ME109 è di fattura GWS...un domani quando sarai pratico monti una elettronica decente e non escluderei che possa essere divertente...Di modelli GWS ne ho avuti molti, e il polistirolo ha i suoi pro e i suoi contro...
Contro : sono bruttini se mal dipinti, si deteriora, si graffia facilmente
PRO: dopo crash si riparano con vinavil e tornano come nuovi!!

Io per irrobustirli un po li spennello di vinavil leggermente diluito, ma senza carta , o meglio la carta sono sui piani di coda che fanno veramente pena...

ciao
frispirit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 08, 11:59   #7 (permalink)  Top
User

Ma magari Gws,
quello nell'immagine incorniciata con il nome della ditta è Gws, peccato che quello in vendita era quello nella colonna di sinistra......se non sbaglio marchiato Ganli, Gaunli o roba del genere....
A quelli della Gws ed anche a quelli della Hyperion avevo dato un occhiata,
ci ho pure lasciato gli occhi se è per questo...
Ci passo spesso in macchina vicino al campo di volo che se ho capito bene è un pò dopo il Km (Corviale) sulla strada che porta proprio a ponte Galeria, ci farò un salto appena ho un secondo di respiro da questo trasloco....
Ciao a tutti.
Rispondi

Bookmarks